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Inviato
come ti trovi?

è il modello nuovo 184cv?

La mia è la 175 cv euro 4 (euro 5 ready per essere precisi, ma devo ancora capire cosa significa) comunque copio e incollo ciò che ho scritto in un altro post a riguardo ;)

<< [...] anche se le doti migliori per cui l'ho comprata sono essenzialmente i 7 secondi che impiega per accelerare da 0 a 100 all'ora, il tutto accompagnato da un ringhio incazzato con tanto di scoppiettii in rilascio che accompagnano anche ogni cambiata (scarico di serie)

Per non parlare della maniera in cui affronta le curve, soprattutto se (come nel mio caso) dotata di differenziale autobloccante meccanico (optional, all'epoca a 170 euro mi pare, adesso se non erro c'è solo più quello elettronico, che però non è un vero differenziale, AHIME', o meglio AHI-VOI proprietari delle nuove Mini :mrgreen:)

Per non parlare poi delle sospensioni posteriori multilink in alluminio (una novità introdotta con la serie R56) che garantiscono una dinamica di guida tutt'altro che noiosa...

Unico neo (che non è detto che lo sia) è l'elettronica, o tutto o niente. Se voglio divertirmi stacco tutto altrimenti, soprattutto sulle strade un po' più dissestate, il controllo di trazione certe volte mi lascia letteralmente fermo, è sufficiente finire con le ruote in lievi avvallamenti tipo buche, tombini, o dossi (anche non troppo pronunciati) è un lampeggio continuo...

La cosa commovente è la grinta dei 175 cavalli che se spronati adeguatamente fanno fischiare le gomme fino in 3^ marcia

La Mini non è un'auto è un luna park :) >>

Modificato da brish

  • Risposte 87
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  • Creato
  • Ultima Risposta

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Inviato
  • Autore
<< La mia è la 175 cv euro 4 (euro 5 ready per essere precisi, ma devo ancora capire cosa significa) comunque copio e incollo ciò che ho scritto in un altro post a riguardo ;)

anche se le doti migliori per cui l'ho comprata sono essenzialmente i 7 secondi che impiega per accelerare da 0 a 100 all'ora, il tutto accompagnato da un ringhio incazzato con tanto di scoppiettii in rilascio che accompagnano anche ogni cambiata (scarico di serie)

Per non parlare della maniera in cui affronta le curve, soprattutto se (come nel mio caso) dotata di differenziale autobloccante meccanico (optional, all'epoca a 170 euro mi pare, adesso se non erro c'è solo più quello elettronico, che però non è un vero differenziale, AHIME', o meglio AHI-VOI proprietari delle nuove Mini )

Per non parlare poi delle sospensioni posteriori multilink in alluminio (una novità introdotta con la serie R56) che garantiscono una dinamica di guida tutt'altro che noiosa...

Unico neo (che non è detto che lo sia) è l'elettronica, o tutto o niente. Se voglio divertirmi stacco tutto altrimenti, soprattutto sulle strade un po' più dissestate, il controllo di trazione certe volte mi lascia letteralmente fermo, è sufficiente finire con le ruote in lievi avvallamenti tipo buche, tombini, o dossi (anche non troppo pronunciati) è un lampeggio continuo...

La cosa commovente è la grinta dei 175 cavalli che se spronati adeguatamente fanno fischiare le gomme fino in 3^ marcia

La Mini non è un'auto è un luna park :D >>

Otttima descrizion:clapSe dici cosi però non resisto 2mesi per l'attesa che mi arrivi:(((...

Procedo con l'ordine al più presto; l'unica cosa che mi manca sono i cerhi, dato che non mi ispirano molto quelli proposti dal sito

Inviato
  • Autore
Dico che vorrei vedere che auto e che allestimento hanno i molti che dicono che non è bellissima...

Io dico che così fa un gran figurone e soprattutto è molto personalizzata... ;)

In effetti mi sembra uscita bene...Per ora non ne ho viste in giro cosi, quindi punto di forza è sarà l'unica della zona;)

Inviato

Personalmente eviterei solo le strisce sul cofano. Per il resto credo che il rosso sia uno dei colori in cui la S sta meglio, insieme al verde e al grigio scuro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Otttima descrizion:clapSe dici cosi però non resisto 2mesi per l'attesa che mi arrivi:(((...

Procedo con l'ordine al più presto; l'unica cosa che mi manca sono i cerhi, dato che non mi ispirano molto quelli proposti dal sito

E' una di quelle poche auto (per lo meno restando tra budget ancora da comuni mortali) per cui ti alzeresti apposta prima la mattina per andare a farti due curve come si deve... E' una specie di droga...

Tra le auto moderne è difficile ormai trovare tutto questo piacere di guida, ormai le auto sono diventate sicure, efficienti, insonorizzate, ecologiche, parsimoniose tutto a danno di un po' di sana adrenalina...

Se volessimo proprio cercare il pelo nell'uovo, persino un'auto sportiva come la Cooper S trovo che abbia, nonostante le prestazioni di assoluto rilievo, una certa linearità nella progressione, nell'erogazione della potenza, non ti dà la botta nella schiena che davano, per esempio, i turbo anni '70-'80...

Un difetto che hanno tutte le auto moderne e che, in qualche modo, appiattisce un po' le emozioni alla guida... "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) riscontrato persino quando ho provato l'Audi S3 da 265 cavalli... Tanta potenza, ma erogata in modo quasi "garbato"

Per il resto nulla da eccepire... Tra l'altro 1 anno e mezzo fa ho montato il gear shift indicator, una zarrata allucinante, ma che ti invoglia a tirare in ogni dove:lol:

Inviato
  • Autore
Personalmente eviterei solo le strisce sul cofano. Per il resto credo che il rosso sia uno dei colori in cui la S sta meglio, insieme al verde e al grigio scuro.

Come mai?dici che stanno male?

Inviato
  • Autore
E' una di quelle poche auto (per lo meno restando tra budget ancora da comuni mortali) per cui ti alzeresti apposta prima la mattina per andare a farti due curve come si deve... E' una specie di droga...

Tra le auto moderne è difficile ormai trovare tutto questo piacere di guida, ormai le auto sono diventate sicure, efficienti, insonorizzate, ecologiche, parsimoniose tutto a danno di un po' di sana adrenalina...

Se volessimo proprio cercare il pelo nell'uovo, persino un'auto sportiva come la Cooper S trovo che abbia, nonostante le prestazioni di assoluto rilievo, una certa linearità nella progressione, nell'erogazione della potenza, non ti dà la botta nella schiena che davano, per esempio, i turbo anni '70-'80...

Un difetto che hanno tutte le auto moderne e che, in qualche modo, appiattisce un po' le emozioni alla guida... "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) riscontrato persino quando ho provato l'Audi S3 da 265 cavalli... Tanta potenza, ma erogata in modo quasi "garbato"

Per il resto nulla da eccepire... Tra l'altro 1 anno e mezzo fa ho montato il gear shift indicator, una zarrata allucinante, ma che ti invoglia a tirare in ogni dove:lol:

Ottimo non vedo l'ora di averla fra le mani!

Per adesso ho provato solo la One:(

Inviato

Io inizialmente quando ero sul punto di fare l'ordine avevo fatto un preventivo senza strisce... Poi alla fine avendola comprata usata me la sono tenuta così com'era, e quindi anche con le bonnet... Poi comunque non mi sono pentito e non ho mai avvertito la necessità di rimuoverle (cosa che non richiederebbe nemmeno un così grande sforzo, alla fine sono due adesivi..)

Comunque oltre al laser blu della mia, i colori che mi piacciono di più sono il rosso e il BRG... Un ragazzo che conosco ne ha da poco presa una (JCW però) BRG ed è davvero fenomenale...

Anche un ragazzo che abita nel mio palazzo ha una Cooper S di quel colore, però con gli stessi cerchi che ho io (flame spoke) ma verniciati di bianco (ci sarà da impazzire per tenerli puliti)

Alla fine il verde inglese è il colore più adatto per una Mini, se poi ci metti anche i cerchi crown spoke (che forse adesso hanno cambiato nome, intendo quelli con le razze "cicciottelle") e le bonnet bianche sul cofano, hai una perfetta riproposta in chiave moderna della Mini Cooper S originale :)

Inviato
  • Autore
Io inizialmente quando ero sul punto di fare l'ordine avevo fatto un preventivo senza strisce... Poi alla fine avendola comprata usata me la sono tenuta così com'era, e quindi anche con le bonnet... Poi comunque non mi sono pentito e non ho mai avvertito la necessità di rimuoverle (cosa che non richiederebbe nemmeno un così grande sforzo, alla fine sono due adesivi..)

Comunque oltre al laser blu della mia, i colori che mi piacciono di più sono il rosso e il BRG... Un ragazzo che conosco ne ha da poco presa una (JCW però) BRG ed è davvero fenomenale...

Anche un ragazzo che abita nel mio palazzo ha una Cooper S di quel colore, però con gli stessi cerchi che ho io (flame spoke) ma verniciati di bianco (ci sarà da impazzire per tenerli puliti)

Alla fine il verde inglese è il colore più adatto per una Mini, se poi ci metti anche i cerchi crown spoke (che forse adesso hanno cambiato nome, intendo quelli con le razze "cicciottelle") e le bonnet bianche sul cofano, hai una perfetta riproposta in chiave moderna della Mini Cooper S originale :)

Si ok, le strisce nere comunque le lascio!

stò definendo i cerchi ma fra quelli offerti dal sito non mi ispirano molto:|

Inviato

Sulla S sono carine le strisce, soprattutto in nero su rosso, ma magari alla lunga stancano. Comunque se al limite possono essere rimosse non si pone il problema.

Per curiosità quanto sconto ti fanno sulla S? Perché interessa anche a me.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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