Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho montato sia le Philips Xtreme sia le Osram Nightbreaker: la differenza di luminosita' è sicuramente percepibile, pur non paragonabile agli xeno.Considerando la spesa non troppo elevata (acquistandole sul WEB), le consiglio.

1happydream

PS Purtroppo la loro durata NON è molto elevata (almeno nel mio caso)

• Risposte 34
  • Visite 35.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
oggi ho visto due osram night breaker montate su una yaris 09.......secondo me è la migliore lampada sfter market......

spero che la sua durata sia lunga...

La durata dichiarata dalla casa è di qualcosa meno della metà rispetto a quella delle lampadine "base", sempre Osram.

Durata simile per quasi tutte le lampade a colorazione speciale della gamma (Night Racer, Silver Star ecc..).

Fanno anche peggio (un terzo rispetto alle base) le Cool Blue e le X-racer, entrambe molto spinte come tonalità azzurra, quindi più bianche come aspetto.

Inviato

grazie rega...

inoltre tutte queste lampade azzurrate,blu,al plasma ecc costano di piu' di quelle normali...

non so se il gioco vale la candela......

poi un altra cosa rega.....anche per questo tipo di lampade ci sono controversie riguardo l'omologazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
poi un altra cosa rega.....anche per questo tipo di lampade ci sono controversie riguardo l'omologazione?

Se ricorri a lampade di marca (e rimani nella gamma commerciale) sono tutte lampade omologate.

Anche le lampade di sottomarca che si trovano nei supermercati sono quasi tutte perfettamente legali e omologate.

Certo, come per ogni cosa, on-line e sottobanco c'è chi vende roba non omologata, vuoi per il prezzo minimo, vuoi per pratiche poco intelligenti e per nulla legali.

Ma rimanendo su marche note e/o su canali d'acquisto seri, se compri una H7 (per fare un esempio) hai comprato una lampada omologata.

Per quanto riguarda la questione costi e durata, ci sono alcune considerazioni da fare.

Le lampade di marca hanno quasi sempre un costo nettamente maggiore di quelle di sotto-marca, ma hanno anche una qualità e una durata mediamente maggiore.

Quindi non è detto che montare delle Blue-Vision o delle Night Braker, alla lunga, costi di più che montare delle lampade azzurrate da pochi euro.

Discorso identico tra lampade normali di marca e lampade normali di sotto-marca o di sotto-sotto-marca.

Poi, per quanto riguarda le lampade "speciali", non c'è di mezzo solo il discorso della maggiore (o semplicemente migliore) illuminazione, ma c'è di mezzo il fattore estetico. E quello, lo sappiamo bene, fa pagare un sacco di soldi in più anche se la funzionalità del prodotto non è veramente maggiore. ;)

Infine vorrei segnalare che esistono anche lampade "speciali" che hanno come caratteristica la durata nel tempo.

Costano di più (ma non saprei dire quanto) e non si trovano ovunque, ma possono garantire durate nettamente più elevate. Le Osram Ultra Life ad esempio (cito queste perchè ho sottomano il catalogo coi dati) hanno una durata almeno tripla rispetto alle lampade "base" Osram e quindi una durata di 6-8 volte quella di una lampada "speciale" azzurrata Osram.

Inviato
Ho montato sia le Philips Xtreme sia le Osram Nightbreaker: la differenza di luminosita' è sicuramente percepibile, pur non paragonabile agli xeno.Considerando la spesa non troppo elevata (acquistandole sul WEB), le consiglio.

1happydream

PS Purtroppo la loro durata NON è molto elevata (almeno nel mio caso)

Hai notato differenze tra le due?E quanti chilometri hai percorso con queste lampade?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Hai notato differenze tra le due?E quanti chilometri hai percorso con queste lampade?

Non ci sono differenze percepibili fra le 2 lampade...sicuramente posso dirti che fanno piu' luce di quelle di serie.

La durata è stata all'incirca di 1 anno (x le Philips). Le Osram le avevo montate alla fidanzata: ma non la vedo piu' :mrgreen:

1happydream

Inviato
Non ci sono differenze percepibili fra le 2 lampade...sicuramente posso dirti che fanno piu' luce di quelle di serie.

La durata è stata all'incirca di 1 anno (x le Philips). Le Osram le avevo montate alla fidanzata: ma non la vedo piu' :mrgreen:

1happydream

Beh, buona come durata!Personalmente preferisco una lampada che mi dura un anno di meno ma che mi faccia vedere meglio la strada.

(Le osram, evidentemente, non fanno più così tanta luce :mrgreen:)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 1 mese fa...
Inviato
Ragazzi, scrivo per conto di un amico. Si trova spesso a dover girare di notte e sta cercando delle buone lampade che facciano una buona luce molto bianca (niente roba azzurrina). Ultimamente usa le night breker con cui si trova bene ma che comunque non trova al livello delle lampade che aveva di serie all'inizio (ha una Ibiza penultima serie).

Sapete se esistono lampade "speciali" particolarmente potenti o l'unica alternativa è un kit xeno costoso o illegale?

Se ne parla qui.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 2 anni fa...
Inviato

Ciao ho preso anche io le osram night braker per la mia mito le cui lampade di serie fanno veramente poca luce. Di due lampade ne è rimasta in funzione una sola , l'altra è andata il mese scorso ; è durata cca 1 anno . La differenza di luce è abbastanza evidente. Costano cca 19 euro al supermercato (l'una ) ma con 23 ne ho prese altre 2 su amazon . Le nuove sono night braker plus e dovrebbero garantire una durata lievenete superiore . Aspetto amontarle assieme appena mi si brucia anche l'altra .