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Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

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Be' il discorso e' che l'acqua salendo di temperatura aumenta il suo volume e di conseguenza se la capienza del contenitore non'e sufficiente a contenerla (in condizioni normali i livelli sono studiati in modo che l'aumento di temperatura non faccia superare quella soglia) Pero' come gia' detto il circuito e' sigillato dalla valvola del tappo che impedisce la fuoriuscita allo stato liquido ma non allo stato gassoso se la temperatura sale troppo . Ovviamente poi una volta raffreddata l'acqua evaporata fa si che il livello sia minore rispetto a prima .

Pero' non ho capito se la temperatura ora ti sale ancora o no ? e se il livello essendo nei parametri (tra min e max ) nella vaschetta di espansione continua a calare

Una domanda che non ti ho fatto e' se intorno alla pompa dell'acqua o alla valvola termostatica o qualunque tubazione dell'acqua hai notato dei depositi verdarstri

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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Be' il discorso e' che l'acqua salendo di temperatura aumenta il suo volume e di conseguenza se la capienza del contenitore non'e sufficiente a contenerla (in condizioni normali i livelli sono studiati in modo che l'aumento di temperatura non faccia superare quella soglia) Pero' come gia' detto il circuito e' sigillato dalla valvola del tappo che impedisce la fuoriuscita allo stato liquido ma non allo stato gassoso se la temperatura sale troppo . Ovviamente poi una volta raffreddata l'acqua evaporata fa si che il livello sia minore rispetto a prima .

Pero' non ho capito se la temperatura ora ti sale ancora o no ? e se il livello essendo nei parametri (tra min e max ) nella vaschetta di espansione continua a calare

Una domanda che non ti ho fatto e' se intorno alla pompa dell'acqua o alla valvola termostatica o qualunque tubazione dell'acqua hai notato dei depositi verdarstri

scende poco x volta,che ne so due dita in 3 gg.,no nessuna perdita,la devo portare mi ha detto meccanico che mette l'impianto sotto pressione x vedere la perdita,la temperatura è ok

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scende poco x volta,che ne so due dita in 3 gg.,no nessuna perdita,la devo portare mi ha detto meccanico che mette l'impianto sotto pressione x vedere la perdita,la temperatura è ok

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allora il responso è un trasudo sul radiatore lateralmente,costo del radiatore 150euro più mano d'opera che non mi ha fatto xchè non aveva il mio n. di tel x dirmelo,in compenso cinghia di distr. tendicinghia,2 dischi e pasticche 3 spazzole tergi 320euro,speso troppo secondo voi?120 sono di mano d'opera il radiatore 150euro è alto come prezzo?essendo di plastica mi sembra esagerato....

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allora il responso è un trasudo sul radiatore lateralmente,costo del radiatore 150euro più mano d'opera che non mi ha fatto xchè non aveva il mio n. di tel x dirmelo,in compenso cinghia di distr. tendicinghia,2 dischi e pasticche 3 spazzole tergi 320euro,speso troppo secondo voi?120 sono di mano d'opera il radiatore 150euro è alto come prezzo?essendo di plastica mi sembra esagerato....

fammi capire una cosa la tua è una y o una YPSILON?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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lancia y 1.2 del 2004 8v magari fosse la ypsilon

quindi cioè fammi capre.....

la YPSILON è il modello che fanno tuttora....

la Y è il modello venduto fino ai primissimi mesi del 2004....

se la tua è una YPSILON i prezzi in generale sono onesti...

se invece è una Y,allora avresti dovuto spendere almeno la metà

Modificato da brothersfan

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quindi cioè fammi capre.....

la YPSILON è il modello che fanno tuttora....

la Y è il modello venduto fino ai primissimi mesi del 2004....

se la tua è una YPSILON i prezzi in generale sono onesti...

se invece è una Y,allora avresti dovuto spendere almeno la metà

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