Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gonfiare le gomme con precisione

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Io lo faccio sugli escavatori ad esempio... :oops::mrgreen:

No ma non dico che non si possa fare, dico che è un utilizzo più raro!

Poi su 9 bar un decimo è un errore molto più accettabile che su 2 bar.. ;)

Certo l'ideale è uno strumento che misuri correttamente all'interno di una scala strettamente necessaria, ma ho visto da confronti che anche con il mio manometro non si fanno grossi errori, per intenderci... E' molto più facile fare errori a causa delle differenti condizioni di misurazione che non per colpa dello strumento ;)

Questo mi rincuora, il mio manometro (non eccezionale) a freddo mi dà una pressione di 2.2 bar, se sposto l'auto fino al benzinaio (un total con la colonnina), con gomme un po' piu calde, questo mi misura 1.9 bar.. chi avrà ragione? :pen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Questo mi rincuora, il mio manometro (non eccezionale) a freddo mi dà una pressione di 2.2 bar, se sposto l'auto fino al benzinaio (un total con la colonnina), con gomme un po' piu calde, questo mi misura 1.9 bar.. chi avrà ragione? :pen:
Conosciamo il fatto che il tuo attuale manometro non è un granché, in teoria quello del benzinaio dovrebbe essere migliore, ma sarebbe da vedere quando è stato ritarato... :pen: Nel dubbio servirebbe procedere ad un ulteriore controverifica ;)

Sicuro fa strano che a gomme più calde la pressione sia più bassa... Per la fisica qualcosa non torna! :) Urge nuovo controllo ;)

Inviato

io devo sempre andare dal gommista a gonfiare le gomme che i manometri i benzinai non li tengono più visto che la gente li frega.... ma in che mondo vivviamo...:pz:pz:pz

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....