Vai al contenuto
  • 0

Quale ha il minor costo di esercizio? Help!


Keyone

Domanda

Ciao ragazzi. Ho veramente bisogno del vostro aiuto.

Voglio comprare un'auto usata, la mia priorità è il costo di esercizio che deve essere il più basso possibile.

Cosa consigliereste? Il mio budget è MASSIMO 2000€.

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie mille! Utilissimo! :shock:

Ho fatto le mie ricerce, questi i valori medi:

Renault Clio 1.2 (2a serie) 6.67 (15 a litro)

Toyota Yaris 1.0 (1a serie) 5.9 (17 a litro)

Fiat Punto 1.2 (2a serie) 6.47 (15,5 a litro)

Peugeot 206 1.1 6.93 (14,4 a litro)

Suzuki Alto (4a serie) 6.08 (16,44 a litro)

Fiat Panda (2a serie) 6.77 (14,77 a litro)

Fiat Punto 1a serie 7.05 (14,18 a litro)

Io non sono esperto, ma mi sembrano stime troppo ottimistiche, mi sbaglio?

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille! Utilissimo! :shock:

Ho fatto le mie ricerce, questi i valori medi:

Renault Clio 1.2 (2a serie) 6.67 (15 a litro)

Toyota Yaris 1.0 (1a serie) 5.9 (17 a litro)

Fiat Punto 1.2 (2a serie) 6.47 (15,5 a litro)

Peugeot 206 1.1 6.93 (14,4 a litro)

Suzuki Alto (4a serie) 6.08 (16,44 a litro)

Fiat Panda (2a serie) 6.77 (14,77 a litro)

Fiat Punto 1a serie 7.05 (14,18 a litro)

Io non sono esperto, ma mi sembrano stime troppo ottimistiche, mi sbaglio?

Grazie mille ancora!

Dipende molto dal tipo di percorso.. io ad esempio sulla mia punto II serie ho una media di consumo leggermente più favorevole di questa, ma la uso prevalentemente in autostrada ;)

Mentre sulla punto I serie, che uso un po' ovunque, direi che la media è pari a questa spaccata al decimo di litro..

Se la userai in città, magari con un piede pesante, i consumi saranno maggiori, ma rispetteranno comunque le proporzioni di questa classifica!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

yaris 1000 prima serie

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=70&mmvmd0=15663&mmvco=1&make=70&model=15663&fregfrom=1999&fregto=2002&pricefrom=1500&priceto=2500&kmto=125000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&nm=False

nissan micra prima serie

seat arosa 1000 in ordine di preferenza.

la yaris made in japan è stata con la corolla una delle auto più richieste proprio per la loro affidabiltà

la yaris 1000 è auto dalla quale però non puoi pretendere i 130 km/h con consumi sotto i 15-16---rende al top intorno ai 80-100 e credo sia fra i migliori benzina in assoluto per consumi.

ricambi? non ti so dire. So che ha la catena di distribuzione e non la cinghia per cui costi di manutenzione in meno.

La Toyota poi ha delle tabelle fisse di prezzi per ogni tagliando (sono economici).

Potresti pagare qualcosa in più rispetto ad altre per eventuali sostituzioni di frizione, braccetti, ecc...

Credo però per i ricambi in genere che ormai con tutte le toyota yaris che sono in giro in italia, ricambi usati si trovano .

Prezzo auto: per me è difficile trovarne sotto i 2000 euro tutto compreso, dato che l'auto non si svaluta tantissimo.

se la trovi 5 porte è assai meglio.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sono esperto, ma mi sembrano stime troppo ottimistiche, mi sbaglio?

Non sono stime, sono consumi misurati dagli utenti, spesso con il metodo dei pieni.

Quando sono basati su molti esemplari, oltre i 100, sono anche molto affidabili.

Ma mi sà che il tuo problema, con 2000 euro di budget e forse l'assicurazione in classe massima, è altro che i consumi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono stime, sono consumi misurati dagli utenti, spesso con il metodo dei pieni.

Quando sono basati su molti esemplari, oltre i 100, sono anche molto affidabili.

Ma mi sà che il tuo problema, con 2000 euro di budget e forse l'assicurazione in classe massima, è altro che i consumi....

Cioè? Ti riferisci all'assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
yaris 1000 prima serie

Offerte: Toyota, Yaris, Prezzo (

nissan micra prima serie

seat arosa 1000 in ordine di preferenza.

la yaris made in japan è stata con la corolla una delle auto più richieste proprio per la loro affidabiltà

la yaris 1000 è auto dalla quale però non puoi pretendere i 130 km/h con consumi sotto i 15-16---rende al top intorno ai 80-100 e credo sia fra i migliori benzina in assoluto per consumi.

ricambi? non ti so dire. So che ha la catena di distribuzione e non la cinghia per cui costi di manutenzione in meno.

La Toyota poi ha delle tabelle fisse di prezzi per ogni tagliando (sono economici).

Potresti pagare qualcosa in più rispetto ad altre per eventuali sostituzioni di frizione, braccetti, ecc...

Credo però per i ricambi in genere che ormai con tutte le toyota yaris che sono in giro in italia, ricambi usati si trovano .

Prezzo auto: per me è difficile trovarne sotto i 2000 euro tutto compreso, dato che l'auto non si svaluta tantissimo.

se la trovi 5 porte è assai meglio.

Grazie mille, molto utile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè? Ti riferisci all'assicurazione?

Si, le assicurazioni vanno con la cilindrata (oltre che con il modello e la sua anzianità) quindi devi cercare di andare con la cilindrata minima più che con i consumi.

Secondo, un'auto da 2000 euro, è probabile che dopo pochi mesi o settimane ti richieda ricambi e riparazioni, quindi l'affidabilità viene prima dei consumi in quanto costerebbe molto di più un'auto meno affidabile ma più parca nei consumi.

Comunque mi unisco a consigliarti Toyota, che possiedo, proprio per la maggiore affidabilità dopo molti anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.