Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • 0
Sign in to follow this  
VINCENZO182

Sostituzione olio motore ford fiesta?

Question

Raga dovrei cambiare l'olio motore della mia ford fiesta 1.2 55cv 16 valvole del 2003.

Voi che mi consigliate?

Un elf 10w40 va bene?

Quanti litri servono?

Grazie in anticipo

3 answers to this question

Recommended Posts

• 0

dal manuale,l'olio consigliato dalla casa è uno 5w30,anche se a me pare strano,comunque aspetta il parere di brothersfan;ne vanno 3.8 litri motore+filtro.

Per la marca vanno bene le marche più conosciute come shell,elf,repsol,api,esso,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Raga dovrei cambiare l'olio motore della mia ford fiesta 1.2 55cv 16 valvole del 2003.

Voi che mi consigliate?

Un elf 10w40 va bene?

Quanti litri servono?

Grazie in anticipo

Il sito CASTROL riporta un 3.8 litri di fluido lubrificante, con olio Sintetico 5W-30 specifica A1.

Intervalli di sostituzione ogni 12mesi o 20mila km.

• 0

in effetti l'olio indicato è proprio il motorcraft formula F 5w30....è un olio completamente sintetico,ma stranamente con specifice ACEA e API non eccezionali...

già il 10w40 ELF da te trovato ha delle specifiche superiori.....quindi puoi usarlo tranquillamente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Pandino
      Cochespias

Debutta la settima generazione della Fiesta.
      Non mi convince, per ora.

-------------------------------------------------------------------------------------------
      Versione performante: Ford Fiesta ST (2017)
      Topic Spy:  Ford Fiesta VIII - Prj. B500 (Spy)
      MY 2015: Ford Fiesta M.Y. 2015
      Facelift: Ford Fiesta Facelift 2013
      Modello precedente: Ford Fiesta (Topic Ufficiale - 2008)
      -------------------------------------------------------------------------------------------
    • By Beckervdo
      Saranno presentate al Salone dell'Auto di Amsterdam le nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid. Le due vetture saranno disponibili sul mercato alla fine del 2019.
      Il motore è il 3 cilindri 1.0 Ecoboost a cui è abbinato un sistema moto-generatore (al posto di alternatore e motorino di avviamento) che ricarica una batteria gli ioni di litio con una tensione operativa di 48V. 
      In questo modo è stato possibile adottare un turbocompressore più grande, poiché per il "lag" interviene la spinta del moto-generatore.

Ford dichiara un consumo medio di 4.9 litri / 100 km ed emissioni di 112 g/km per la Fiesta EcoBoost Hybrid e 4.7 litri / 100 km ed emissioni di 107 g/km di CO2 per la Focus EcoBoost Hybrid.

Cartella stampa

Via Ford Europe

• By Black-92
      Ciao a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta.

ho da 2 mesi un ford fiesta del 2013, monta un autoradio con schermo bicolor con non molte funzioni.
      stavo pensando di comprare un autoradio android.

tuttavia mi sono accorto che per questo modello i prezzi sono esorbitanti, meno di 200 euro si trova ben poco.
      esempio: 
      https://www.amazon.it/s?k=ford+fiesta+android&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1FLTKSXUDZ5NU&sprefix=ford+fiesta+and%2Caps%2C162&ref=nb_sb_ss_i_1_15

sarei quindi orientato verso l'acquisto di un modello universale, con però relativa mascherina per adattarlo alla ford fiesta.
      https://www.amazon.it/s?k=autoradio+android+universale&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=183WZ47FV6FJK&sprefix=autoradio+android+univ%2Caps%2C194&ref=nb_sb_ss_i_1_22

macherina campione:
      https://www.amazon.it/s?k=autoradio+mascherina+ford+fiesta&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss

volevo il parere di qualcuno che abbia già fatto questi tipo di interventi, se possibile nello specifico su una ford fiesta del 2013

anche perché mi sorgono spontanee alcune domande:

1. le funzioni di "guida assistenza, mykey, assetto marce,ecc.." presenti ora nel menu della mia autoradio saranno disponibili? o perderò la possibilità di averle?
      2. ho una garanzia lato "elettronica" del auto, vado ad invalidarla? ( equivale che se mi si fonde la centralina mi cambiano la stessa gratis)
      3. la batteria non risentirà di un autoradio con più dispendio elettrico rispetto a quella originale?

l'alternativa sarebbe quella di acquistare un tablet o un  raspberry con un immagine android montata.
      ma in questo caso mi dovrò ingegnare per nascondere lcd da curiosi e malintenzionati con qualche magheggio..

Grazie in anticipo

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.