Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Volkswagen Jetta?


Agente Smith

Domanda

Salve ragazzi,cosa ne pensate della Jetta in commercio qui in Italia?Ho notato che costa non poco meno di una Passat,secondo voi bisognerebbe orientarsi comunque sulla Passat nonostante costi di più,oppure prendere in considerazione anche la Jetta?

Parco auto:

-Peugeot 206 1.4 HDI Turbo Diesel CommonRail 68 CV 5 Porte Argento Metallizzato

-Volkswagen Passat Berlina 1.4 TSI Turbo Benzina 122 CV 5 Porte Nero Perlato Vetri Oscurati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come considerazione, mi sa che la svalutazione della Jetta sia superiore alla Passat 3volumi, per me può essere una scelta ragionata solo se si prevede di tenerla a lungo.

Comunque la scelta della 3 volumi è una questione puramente stilistica, come rivendibilità le station hanno una marcia in più.

Se ti piaciono le 3 volumi considera anche la Chevrolet cruze e la Skoda octavia (anche se è una 2 volumi e mezzo), quando cercavo una 3V per un mio conoscente c'erano anche delle Kia magentis KM0 a prezzi molto bassi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Nuova Jetta è la migliore che abbiano fatto, sembra un Audi (e lo è visto che le Audi sono delle Volkswagen ;)) ma costa molto meno.

Io ti consiglio la Jetta se sai di tenerla per molti anni, il 1.6 TDI dovrebbe avere dei consumi da primato.

La Passat ti conviene solo se hai particolari esigenze di spazio, che comunque non c'è molta differenza tra le 2 vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la jetta nuova però ha interni decisamente più dimessi rispetto a passat. Da vedere dal vivoper valutare. Se la cosa non tocca più di tanto, imho validissima alternativa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non necessito di spazi immensi e penso che terrò l'auto per parecchi anni,dunque mi pare una buona scelta...Prezzo contenuto,consumi buoni,spaziosa al punto giusto ed elegante...Punterò sul 1.2 TSI,non percorro molti km all'anno...

Parco auto:

-Peugeot 206 1.4 HDI Turbo Diesel CommonRail 68 CV 5 Porte Argento Metallizzato

-Volkswagen Passat Berlina 1.4 TSI Turbo Benzina 122 CV 5 Porte Nero Perlato Vetri Oscurati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 TSI è tutt'altro che sottodimensionato: muove la Jetta meglio della 1.6 TDI. Provate entrambe la scorsa settimana.

Come faceva notare qualcuno, attenzione che la Jetta è un gradino sotto a Golf e Passat come qualità costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende anche dal budget...

la passat è di categoria superiore... gli interni della jetta sono in stile golf (che mi sta annoiando), quelli della passat sono sicuramente migliori, ma se non hai bisogno di grossi spazi la jetta può andare più che bene...

per quanto riguarda i motori il 1.2 credo possa essere la giusta scelta.

Comunque la gamma dimostra quanto poco la volkswagen punti sulla jetta : è messa lì per coprire un altro segmento, ma allo stesso tempo, per non entrare in concorrenza con la passat, le hanno levato tutti i motori più potenti...

Credo sia fuori portata, ma a me è sempre piaciuta la passat cc che ritengo parecchio incompresa dal mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la Jetta non è un'auto per tappare buchi, giustamente hanno fatto la Golf 2 volumi e le versioni SW e 3 volumi (Jetta).

Per un rappresentate che non vuole spendere soldi per una Passat ma non vuole andare in giro con una "semplice" Golf prende la Jetta che ha un'aspetto più aziendale e fa una bella figura spendendo meno.

Negli USA la Jetta mi sembra abbia venduto parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.