Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Io con il PC e 7 mi trovo benissimo per quello che devo farci, lo curo, lo tengo aggiornato e mi va bene così... Soprattutto pagato un ghezz considerando come viaggia. Idem è stato con XP, meno bene con i Win precedenti... Ecco, lì sì forse se mi fosse capitato tra le mani un Mac magari ci avrei fatto più di un pensiero.

Anche il mac os, prima della versione X, era ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scherzi a parte, un macbookpro da 13 (di più non li capisco molto, tanto vale comprasi un computer fisso di qualsiasi marca stiamo parlando) alla fine non ha un prezzo molto diverso da un portatile di altra marca e alto di gamma.
non va bene un confronto tra un imac di base e corrispondente o un macbook?

Ok, facciamo il confronto A LIVELLO HW :mrgreen:

Il Macbook "barboon ediscion" :mrgreen: superbase viene 999€.

Con 999€ ti ci prendi, a livello hw, un signor portatile non Apple! Notebook di pari caratteristiche tecniche (13 pollici, processore dual core,ecc.ecc.) si trovano sui 4-5-600€...Se poi si escludono i 13 pollici, a 500€ si compra un computer sensibilmente più potente del Macbook.

Ripeto, stiamo parlando solo di rapporto prezzo/hardware, non stiamo considerando il rapporto qualità prezzo!

Quello, imho, è soggettivo: c'è chi vuole spendere 1000€ per un computer con cui si può fare un sacco di roba out of the box, poche pippe, poche complicazioni, e c'è chi preferisce spenderne 500 per avere una macchina uguale o superiore a livello hardware, e accontentarsi di Windows (io no :mrgreen: Infatti uso Linux).

che il Mac sia "a meno rischio" di un PC (non più sicuro) non ho bisogno che me lo dica Schmidt o Jobs.

D'accordissimo :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, facciamo il confronto A LIVELLO HW :mrgreen:

Il Macbook "barboon ediscion" :mrgreen: superbase viene 999€.

Con 999€ ti ci prendi, a livello hw, un signor portatile non Apple! Notebook di pari caratteristiche tecniche (13 pollici, processore dual core,ecc.ecc.) si trovano sui 4-5-600€...Se poi si escludono i 13 pollici, a 500€ si compra un computer sensibilmente più potente del Macbook.

Ripeto, stiamo parlando solo di rapporto prezzo/hardware, non stiamo considerando il rapporto qualità prezzo!

Quello, imho, è soggettivo: c'è chi vuole spendere 1000€ per un computer con cui si può fare un sacco di roba out of the box, poche pippe, poche complicazioni, e c'è chi preferisce spenderne 500 per avere una macchina uguale o superiore a livello hardware, e accontentarsi di Windows (io no :mrgreen: Infatti uso Linux).

D'accordissimo :D

prezzo/hw NON HA SENSO, perchè c'è la variabile del'OS, in più anche il macbook base come HW non è "barbon edition" perchè va già molto bene per una grossa % di utenti come prestazioni. ci ballano 200 euri (tu dici di più io dico 200 se guardiamo A TUTTO , compreso i sw che c'è sopra).

non mi pare una cifra insormotabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

prezzo/hw NON HA SENSO, perchè c'è la variabile del'OS, in più anche il macbook base come HW non è "barbon edition" perchè va già molto bene per una grossa % di utenti come prestazioni. ci ballano 200 euri (tu dici di più io dico 200 se guardiamo A TUTTO , compreso i sw che c'è sopra).

non mi pare una cifra insormotabile.

OS che, se vai a vedere i benchmark che ho postato prima, sullo stesso HW è più lento di Windows e, in alcuni casi, di Linux.

Diciamo le cose come stanno. Le feature dei Mac sono il design e la GUI migliore che vi sia a livello di PC. Quanto la differenza di prezzo rispetto ad un PC Windows di analogo cabotaggio sia giustificata, dipende dalle necessità di ognuno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ok, facciamo il confronto A LIVELLO HW :mrgreen:

Il Macbook "barboon ediscion" :mrgreen: superbase viene 999€.

Con 999€ ti ci prendi, a livello hw, un signor portatile non Apple! Notebook di pari caratteristiche tecniche (13 pollici, processore dual core,ecc.ecc.) si trovano sui 4-5-600€...Se poi si escludono i 13 pollici, a 500€ si compra un computer sensibilmente più potente del Macbook.

Ripeto, stiamo parlando solo di rapporto prezzo/hardware, non stiamo considerando il rapporto qualità prezzo!

Quello, imho, è soggettivo: c'è chi vuole spendere 1000€ per un computer con cui si può fare un sacco di roba out of the box, poche pippe, poche complicazioni, e c'è chi preferisce spenderne 500 per avere una macchina uguale o superiore a livello hardware, e accontentarsi di Windows (io no :mrgreen: Infatti uso Linux).

D'accordissimo :D

Rispondo con un esempio pratico: il fratello di una mia amica mi derideva poiché io ho speso 1'800 € per acquistare un Macbook Pro quando lui, con 800 € in meno, si è acquistato un portatile con componentistica e prestazioni simili.

Poi ha dovuto spendere 300 € per acquistare una batteria che durasse quanto la mia.

Poi ha cominciato a lamentarsi della nuova batteria che ha ulteriormente aumentato il peso e l'ingombro in spessore del suo calcolatore.

Poi qualcuno, inciampando sul filo d'alimentazione, gli ha quasi fatto finire in terra il calcolatore; nei Mac, come saprai, non c'è lo spinotto. Al suo posto vi è un connettore magnetico che si stacca quando qualcuno inciampa nel filo.

Insomma, non sempre è possibile fare un confronto semplicemente paragonando processori, RAM, capacità dell'hardisk ed altre caratteristiche simili.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

OS che, se vai a vedere i benchmark che ho postato prima, sullo stesso HW è più lento di Windows e, in alcuni casi, di Linux.

.

cazzate. i test dell'utente medio si fanno con le applicazioni. la Apple progetta i computer E le applicazioni. per quello spesso funzionano con meno risorse in modo decente.

tutto quell'articolo è legato ad un discorso di gaming (o cmq performances sul 3D spinto). il mac è LA PEGGIOR MACCHINA DEL MONDO per il gaming, sempre detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto la differenza di prezzo rispetto ad un PC Windows di analogo cabotaggio sia giustificata, dipende dalle necessità di ognuno.

Quoto ;)

prezzo/hw NON HA SENSO, perchè c'è la variabile del'OS, in più anche il macbook base come HW non è "barbon edition" perchè va già molto bene per una grossa % di utenti come prestazioni. ci ballano 200 euri (tu dici di più io dico 200 se guardiamo A TUTTO , compreso i sw che c'è sopra).

non mi pare una cifra insormotabile.

Beh, c'è da considerare che in entrambi i pc c'è un OS già installato, non solo sul Mac ;)

Comunque "barbon edition" era per scherzare :mrgreen: Volevo semplicemente dire che, nella configurazione, non avevo scelto né il processore più potente di quello base, né più ram, né hd più capienti, né accessori/cavi vari, insomma, niente di niente.

Rispondo con un esempio pratico: il fratello di una mia amica mi derideva poiché io ho speso 1'800 € per acquistare un Macbook Pro quando lui, con 800 € in meno, si è acquistato un portatile con componentistica e prestazioni simili.

Poi ha dovuto spendere 300 € per acquistare una batteria che durasse quanto la mia.

Poi ha cominciato a lamentarsi della nuova batteria che ha ulteriormente aumentato il peso e l'ingombro in spessore del suo calcolatore.

Poi qualcuno, inciampando sul filo d'alimentazione, gli ha quasi fatto finire in terra il calcolatore; nei Mac, come saprai, non c'è lo spinotto, al suo posto vi è un connettore magnetico che si stacca quando qualcuno inciampa nel filo.

Insomma, non sempre è possibile fare un confronto semplicemente paragonando processori, RAM, capacità dell'hardisk ed altre caratteristiche simili.

Queste cose mi fanno pensare a un mio conoscente che è passato da una Grande Punto a una A5: "Nell'Audi mica ho dovuto cambiare la batteria come su quell'altra carriola!" :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Queste cose mi fanno pensare a un mio conoscente che è passato da una Grande Punto a una A5: "Nell'Audi mica ho dovuto cambiare la batteria come su quell'altra carriola!" :mrgreen:

In effetti i discorsi che fa il tizio da me citato sembrano molto simili a quelli fatti da questo tuo conoscente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.