Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

la giulietta con il 2.0 mjet II da 170 Cv pesa 1.320 kg

la bmw pesa un po di più?

cmq non è che esista solo giulietta o golf, è che oggettivamente la vettura non è delle più belle. Gli appassionati bmw di mezza europa non sembrano contenti...e bmw sforna foto, video e molto altro...chissà perchè :)

1320 kg sono dichiarati. reali dovrebbero essere circa 1400

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1320 kg sono dichiarati. reali dovrebbero essere circa 1400

normale...Dipende anche dagli optional..la giulietta 2.0 mj testata da automobilismo pesava in ordine di marcia 1452.6 kg(di listino mi pare che pesi 1400 kg, non 1320)

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, anche se sarò tacciato di essere irrispettoso o peggio, io rimango della mia opinione, scusatemi...

Nel mio primo intervento qua avevo fatto diversi esempi di auto da me giudicate inguardabili a primo impatto, che puntualmente tempo qualche settima o mese, ho finito per adorare o comunque apprezzare tanto.

Non sto a rispiegare tutto, ho già scritto in questo topic, ma tra le varie auto posso citare la Serie 5 di Bangle, la precedente Serie 1 che mi sembrava un taxi inglese per il posteriore e lo strano sbalzo tra frontale da BMW e il resto da furgoncino, poi l'ho acquistata a maggio dopo averla derisa a settembre, non avevo capito la Grande Punto, non avevo amato la Giulietta, ed è da novembre che la guido e tanti altri esempi.

Io non ho voluto giudicare chi ha espresso pareri negativi su questa Serie 1, francamente mi sembrano tanto esagerati, a volte le persone, io stesso, seguono un pò l'onda emotiva in atto...

A me stesso non entusiasma questa Serie 1, ma perchè troppo simile alla precedente e non apprezzo del tutto il nuovo stile nei fari anteriori, Serie 6, Serie 5, la stessa Z4,a volte escono meglio e stanno meglio nel complesso della vettura, altre volte meno, ma siamo passati a fari aggressivi e sportivi con Bangle a sguardo a palpebra calata, dell'era pre Bangle, basta guardare l'attuale Serie 5 e quella pre Bangle, dico questo pur trovando la Serie 5 la più bella segmento E in commercio insieme alla Jaguar, però l'effetto occhio accapannato alla Staffelli c'è, ed era per me un grande pregio di Bangle averlo tolto.

Tornando a questa Serie 1, premesso che non ho avuto il colpo di fulmine, premesso che capisco il "problema" della fanaleria anteriore, ugualmente non capisco questa ondata di critiche negative vedendo l'auto, perchè oggettivamente non è l'obbrobrio di cui si parla, però, scusatemi se sembro irrispettoso ma non voglio esserlo, la capisco meglio questa ondata avendo letto centinaia di topic di nuovi modelli o restyling, in cui puntualmente il 90% dei modelli che esce è peggio di quello che va a sostituire... Non c'è da offendersi, sono numeri e dati, andare a rileggersi i vari topic di ogni modello uscito, io stesso, perchè non parlo solo di altri, ho preso topiche enormi con auto che addirittura in due casi ho comprato (e la Grande Punto ho "costretto" mio nonno a comprarsela con i cerchi come volevo io...), perchè a volte si hanno troppe aspettative e non sempre l'occhio e la percezione è in grado di assimilare subito un prodotto che dovrà essere nuovo per i prossimi tre anni.

Io vedendo pure le ultime foto, continuo a dire che non è male, non ho avuto il colpo di fulmine, non la trovo auto da segnare un epoca, innovativa o altro, ma un nuovo modello conservativo, che da una rinfrescata a un progetto presentato 7 anni fa circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedendo pure le ultime foto, continuo a dire che non è male, non ho avuto il colpo di fulmine, non la trovo auto da segnare un epoca, innovativa o altro, ma un nuovo modello conservativo, che da una rinfrescata a un progetto presentato 7 anni fa circa.
Sono d'accordo anch'io ;)

Non la trovo eccezionale ma tutto sommato, vuoi per la particolarità estetica dovuta all'impostazione TP, la rinfrescata generale, i nuovi interni, le dimensioni leggermente accresciute ... A me piaciucchia :)

Tra questa e la vecchia io scelgo questa, anche se la fanaleria anteriore mi piace meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho passato 20 minuti a guardarla da varie angolazioni, con diversi allestimenti e cercando di capirla ma più la guardo e meno la riesco a digerire.

Poi ho capito dove stava il problema.

E cioè la troppa aspettativa che avevo nei suoi confronti. La prima serie mi aveva colpito, buona parte andava per il suo "essere BMW", sbalzo anteriore limitato, trazione posteriore e immagine indirizzata alla massima dinamica di guida. Non era il massimo da un punto di vista dell'estetica, c'erano compatte più belle e coerenti ma questa sua scelta di non scendere a compromessi, vedi il mantenimento della trazione, ed anche l'apparizione in un settore tutto nuovo per BMW le aveva creato sia una fortissima attenzione da parte dei media e degli appassionati sia un'aurea del tutto speciale. Difficile non averla amata anche se non piaceva.

Ora il problema è che con l'arrivo del nuovo modello si era creata una attesa anche superiore. E siccome le auto si comprano prima di tutto scegliendole per il design è chiaro che avendo davanti agli occhi la serie precedente non si può proprio pretendere che possa piacere dato il suo essere chiaramente "più brutta" della precedente. Il fatto che l'abbiano presentata con largo anticipo gioca a favore della BMW che sapendolo cerca di farla apprezzare col tempo. Ma potrebbe anche risultare un'arma a doppio taglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo venia ma, al netto di quanto sostiene MattVince ( la cui dissertazione condivido completamente nel senso e merito).... Io ci sto provando sul serio.....mi sono rivisto tutte le foto, tutte le angolazioni.....i video , ma non c'e' nulla da fare, non c'e' una singola parte che me la fa preferire alla vecchia.......Sorry ma mi fa cagarissimo......:oops:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.