Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lamborghini Gallardo in fiamme

Featured Replies

Inviato

Io non so proprio dove postare, perciò se ho errato chiedo venia e spostatelo dove credete più oppotuno

Questo è quello accaduto stamani in pieno centro a Parma. Io credevo di aver visto buona parte delle supercar a Parma ma questo episodio mi mancava

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/video/22054/Auto_in_fiamme_in_borgo_Felino.html

Inviato
  • Autore

Xkè? Ho sempre pensato che fosse per via del fatto che motori così potenti e costruiti per girare in alto soffrono maledettamente quando girano a passo d'uomo, si scaldano troppo ed allora succede

Inviato
Ho sempre pensato che fosse per via del fatto che motori così potenti e costruiti per girare in alto soffrono maledettamente quando girano a passo d'uomo, si scaldano troppo ed allora succede

Anche. Ma si creano principi d'incendio anche in movimento.

Motiv principale l'esuberanza di potenza del motore, che si riperquote su tutto il resto della meccanica e degli impianti come sovrabbondanza di potenze meccaniche e termiche da gestire e smaltire. E' molto più facile che altrove, quindi, che si surriscaldi qualcosa.

Inoltre c'è anche la componente di semi-artigianalità o di piccola serie che a volte può influire nella maggiore presenza di difetti di montaggio o realizzazione che poi innescano problemi come i principi di incendio.

Sono roba esagerata e, a loro modo, esagerata.

E certamente costringere queste auto a farsi una breve coda in città sotto il sole, magari dopo aver fatto "giocherellare" (e quindi accalorare) il motore, non aiuta. :mrgreen: