Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su Auto Usata, segmento B\C, abbastanza sportiva

Featured Replies

  • Risposte 66
  • Visite 12.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il mitico furgopizza!!!!! :D

Un po' tutte le Civic Typer R pero' erano delle bestie, EG6 e EK9 soprattutto :mrgreen:

soprattutto, quelle sono sportive vere :pen:.

la Mi.to? naaaa :lol:... pur non dispiacendomi affatto, mi sa, come tutte le altre utilitarie chic (Mini, DS3, A1 e un pò anche 5oo), un pò di specchietto per allodole :pen:.

Inviato
Non so che aspettative tu abbia dalla sportività MITO, prima provala perchè sinceramente io ne ho una e non mi sentirei di consigliarla a nessuno che cerchi una macchina sportiva, principalmente per via dello sterzo (quello della tua polo ti sembrerà quello di una f1 :D)

Dato ciò che cerchi, la rispota è una sola e mi stupisco che nessuno te l'abbia scritta: MINI cooper s.

Come divertimento non ce ne sono altre nel segmento, mi duole dirlo ma non c'è proprio paragone con la mito, il problema è che i costi di gestione sono altini, in particolare i consumi, anche se con quel budget compri già quelle seconda serie che consumano meno (anche se io preferirei una prima serie), comunque ti consiglierei di provarla.

Neanche a me la linea della MINI piaceva e per questo l'ho bocciata, e sinceramente un po' ne sono pentito perchè la mito IMHO di sportivo non ha proprio niente, considera che feci l'errore di non provarle entrambe.

io non ho trovato l osterzo della mito così malvagio...anzi...fra le segmento B è tra i migliori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
soprattutto, quelle sono sportive vere :pen:.

la Mi.to? naaaa :lol:... pur non dispiacendomi affatto, mi sa, come tutte le altre utilitarie chic (Mini, DS3, A1 e un pò anche 5oo), un pò di specchietto per allodole :pen:.

Ecco, dipende che livello di sportività cerca Berseker.

Spesso in questi topic si tende ad estremizzare uno dei requisiti espressi. Voglio dire, io ho comprato una MiTo perché cercavo una sportivetta compatta un po' stilosa (in lizza fino alla fine con Mini Cooper) ma nel mio topic si era arrivati a consigliarmi una RS6 Avant. :lol:

Penso che chi guarda nel segmento B non cerchi poi una sportiva vera.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Ecco, dipende che livello di sportività cerca Berseker.

Spesso in questi topic si tende ad estremizzare uno dei requisiti espressi. Voglio dire, io ho comprato una MiTo perché cercavo una sportivetta compatta un po' stilosa (in lizza fino alla fine con Mini Cooper) ma nel mio topic si era arrivati a consigliarmi una RS6 Avant. :lol:

Penso che chi guarda nel segmento B non cerchi poi una sportiva vera.

esattamente, so anche io che se vado ad orientarmi su una segmento B un po' pepata tipo Polo GTI, Mito, Punto Abarth ecc non è che si possa parlare di "sportive" nel vero senso della parola.. sennò probabilmente dovrei orientarmi a mezzi tipo Honda S2000 \ Lotus Elise \ Mazda MX5 che risponderebbero senz'altro meglio a questo requisito.

Bisogna anche tenere conto che, partendo da un mezzo come il mio attuale (polo 60cv), probabilmente anche una panda a metano sarebbe già un miglioramento a livello di sportività :D

edolo, vedo nella tua firma una 135cv "coming soon".. ti sta ancora arrivando o ti è arrivata ora? come ti trovi nel caso? a parte il cambio sarebbe quella a cui sarei orientato io..

Inviato
esattamente, so anche io che se vado ad orientarmi su una segmento B un po' pepata tipo Polo GTI, Mito, Punto Abarth ecc non è che si possa parlare di "sportive" nel vero senso della parola.. sennò probabilmente dovrei orientarmi a mezzi tipo Honda S2000 \ Lotus Elise \ Mazda MX5 che risponderebbero senz'altro meglio a questo requisito.

Bisogna anche tenere conto che, partendo da un mezzo come il mio attuale (polo 60cv), probabilmente anche una panda a metano sarebbe già un miglioramento a livello di sportività :D

edolo, vedo nella tua firma una 135cv "coming soon".. ti sta ancora arrivando o ti è arrivata ora? come ti trovi nel caso? a parte il cambio sarebbe quella a cui sarei orientato io..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ecco, dipende che livello di sportività cerca Berseker.

Spesso in questi topic si tende ad estremizzare uno dei requisiti espressi. Voglio dire, io ho comprato una MiTo perché cercavo una sportivetta compatta un po' stilosa (in lizza fino alla fine con Mini Cooper) ma nel mio topic si era arrivati a consigliarmi una RS6 Avant. :lol:

Penso che chi guarda nel segmento B non cerchi poi una sportiva vera.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Non credo che una MiTo QV sia inferiore ad una Punto Abarth (la prima ha anche le dynamic suspensions) o una A1 185 CV rispetto ad una Polo GTI.

Forse il messaggio che vuoi far passare è che non bisogna necessariamente rivolgersi a modelli glamour per avere una sportiva nel seg. B e che non tutte le versioni dei modelli glamour sono sportive. Se così, pienamente d'accordo.

Però, pur essendoci altre auto più orientate alla sportività (Clio RS su tutte), MiTo va dinamicamente molto meglio della maggior parte delle segmento B. Non mi sento di paragonarla ad esempio alla DS3 che ha uno sterzo più leggero di quello della FIAT 5oo, né alla A1 in assetto normale. L'Alfa, in particolare col MultiAir Turbo 135 CV, non è una sportiva da pista, ma è un'ottima gran turismo.

Poi ok, con 20mila euro in tasca, badando più a motore ed assetto piuttosto che allo stile, effettivamente non c'è motivo di preferire MiTo 135 CV alla Punto Evo Abarth. Personalmente non l'ho valutata in particolare per la mancanza del TCT.

EDIT.

Tra l'altro, vedendo su Autoscout, ci sono belle Abarth Punto Evo MultiAir TB 165 CV full optional a partire da € 13.500 con media attorno ai 16mila. Meritano un approfondimento.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.