Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su Auto Usata, segmento B\C, abbastanza sportiva

Featured Replies

Inviato
Non ho detto che non stanno in strada e che fanno cagare' date=' dico solo che in alcune situazioni sono propense a partire col culo anche a velocità non elevate e che in frenata si scarichino un po'. Come dice gimmo, sarà che ho guidato solo la punto della scuola guida a 30 all'ora in paese e poi una A4 e una golf. Oppure sarà che non mi chiamo Vettel o Lauda (o TonyH) e con certe reazioni, pur sapendo che non saranno "pericolose", non mi trovo troppo a mio agio!

Ripeto, non ho mai provato una fiesta o 207 (esempio), ma una mito di assetto mi pare piuttosto libertina. Probabilmente devo solo impare a fidarmi di più!

L'aveva un amico... ho sempre cercato di salirci il meno possibile perchè mi terrorizzava :lol:. Però è stato quasi divertente quando eravamo in 7 e abbiamo fatto una strada di montagna tra le frazioni per evitare i posti di blocco :lol:. Alla fine si sentiva una puzza orribile (probabile fossero i freni), però è sempre un ricordo piacevole :mrgreen:[/quote']

La mito libertina di assetto??Allora se provi auto veramente "svelte" e che ti fanno chiudere le curve "con la coda"...quelle che sono? Per mandare via di sedere una punto (senza esp) ci siamo impegnati abbastanza...la mito (con esp non disinseribile) è rimasta su strada ...la saxo vts del mio amico ha innescato un effetto pendolo pauroso (quella macchina m imette paura solo a guardarla :lol:) con tanto di testacoda scenografico alla fine delle varie remate per recuperarla. Ripeto manovre effettuate in tutta sicurezza in spazi appositi e chiusi al traffico.Mi chiedo pure perchè le scuole guida non facciano una lezione sulle manovre di emergenza (scusate l'Ot)

La mini come scrivete sopra ,date le sue caratteristiche , richiede un attimino più di perizia al volante

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 66
  • Visite 12.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non ho detto che non stanno in strada e che fanno cagare' date=' dico solo che in alcune situazioni sono propense a partire col culo anche a velocità non elevate e che in frenata si scarichino un po'. Come dice gimmo, sarà che ho guidato solo la punto della scuola guida a 30 all'ora in paese e poi una A4 e una golf. Oppure sarà che non mi chiamo Vettel o Lauda (o TonyH) e con certe reazioni, pur sapendo che non saranno "pericolose", non mi trovo troppo a mio agio!

Ripeto, non ho mai provato una fiesta o 207 (esempio), ma una mito di assetto mi pare piuttosto libertina. Probabilmente devo solo impare a fidarmi di più!

[/quote']

Se sbirci nel thread dove J-Gian caricava i video dei test dell'ESP si vede che la MiTo e' volutamente un po' ballerina.

Le altre non so, a me Panda e' sembrata un po' artificiale come risposta allo sterzo, ma l'ho trovata sorprentemente stabile, ce l'hanno due miei amici.

Le macchine veramente ballerine sono altre

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
no, ma ho la cugina nipponica :mrgreen:, la Fiesta come tutte le Ford è abbastanza sportiva come assetto e sterzo.

Believe:si::si::si::si::si::si:

:pen:

Ne parlavamo giusto in un altro topic: le varie mito' date=' 500, ypsilon a volte fanno qualche scherzetto su curvoni veloci e in frenata. Non da perdere aderenza, ma nemmeno da rassicurare ;). Le altre non so come siano[/quote']

Me ne faccia un kilo che aspetto gente....:roll:

Ovviamente mito,500 e ypsilon hanno tutte lo stesso passo,la stessa gommatura e lo stesso assetto:pz

E hanno lo stesso comportamento di un saxo vts o di un 106 rally...Beliviamo:si::si::si::si::si:

Inviato
Continui a confrontare auto con passo più lungo, è ovvio che saranno più stabili. Inutile che ti offendi :roll:L'ho già detto due volte che è naturale che auto con passo più lungo siano più stabili.

Ciò non significa che mito, ypsilon, 500, polo, ds3, mini non abbiano comportamenti rassicuranti per la loro lunghezza.....

Ci mancherebbe, mica mi offendo! Non ho fatto nessun paragone, ho detto solo che imho hanno un determinato comportamento (che non cambia confrontando un'auto con una o con l'altra). Poi ho detto appositamente che le altre non so come siano, proprio per far capire che non so se sia un comportamento comune a tutte le auto di quel segmento (come mi dite) oppure no!

E hanno lo stesso comportamento di un saxo vts o di un 106 rally...Beliviamo:si::si::si::si::si:

E l'avrei detto nel post numero...??? :roll::asp:

Inviato

E l'avrei detto nel post numero...??? :roll::asp:

Non c'e' scritto da nessuna parte :D

Ma Sarge dice che se tu dici "reazioni anomale etc" a noi che abbiamo guidato quegli scassoni vengono in mente le suddette gemelle.

Quelle erano si' "ballerine", e il video del 206 poco sopra e' li' a dimostrarlo.

Da li' l'equazione di Sarge

Uomo dell'Ovest -> Ypsilon e MiTo ballerine

sarge -> 106 rallye e Saxo VTS ballerine

Ergo

Ypsilon = Saxo

Secondo me, come dicevo sopra, dipende tutto da quale auto uno intende come standard di pericolosita'

Vedrete.

Inviato
Ma il mio auto "ballerina" non arriva ad intendere una reazione anomala! La tenuta di strada imho è ottima' date=' e l'ho anche scritto nella mia piccola recensione dell'auto. Quello che intendo io non è una perdita di aderenza delle ruote, ma l'impressione che, in alcune situazioni, l'auto si sposti un pochino dalla traiettoria impostata, il che a quanto pare è normalissimo![/quote']

E' normale si' :D

Prova a far finta di chiudere un po' troppo una curva con un 106, e prendi una buca in accelerazione, poi vedi come curva da sola.

Magari si spostasse "un pochino" :D

Fidati, c'e' solo da farci un po' la mano, probabilmente la sensazione che provi tu e' dovuta al fatto che l'auto filtra un po' le sensazioni tra manto stradale e volante..

Ecco, parlando di questo, sarebbe interessante per il nostro amico indeciso vedere se a livelli di filtraggio e quindi reazioni che li' per li' non si sa come interpretare, qualcuno ha esperienza sia con l'A1 che con MiTo.. 8-)

Vedrete.