Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Lotus Evora S per i Carabinieri

Recommended Posts

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione delle nuove gazzelle dei carabinieri: si tratta di due Lotus Evora S, bolidi da 277 km/h che la Casa britannica ha deciso di affidare gratuitamente all'Arma per due anni, nel corso dei quali si farà carico della manutenzione attraverso i suoi concessionari italiani.

Caratteristiche. Con i suoi 350 CV e i 400 Nm di coppia a 4.500 giri, la Evora S è in grado, stando ai dati dichiarati, di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi, prestazioni ideali per missioni speciali, com'era avvenuto per la Lamborghini Gallardo della Polstrada. Non a caso le due coupé, accanto agli avanzati sistemi di segnalazione d'emergenza, all'innovativo apparato per il controllo del territorio e alla radio bibanda di ultima generazione, sono equipaggiate con un moderno defibrillatore e unità portatili di raffreddamento specifiche per il trasporto di organi e sangue. Due sportive non certo alla portata di tutti ed è per questo che alcuni militari selezionati hanno partecipato a un corso di guida offerto dalla Lotus sulla pista di Hethel.

Dichiarazioni. "Le due Evora S che Lotus mette oggi a disposizione dei Carabinieri sono veicoli ad alto contenuto tecnologico, che coniugano le più recenti esperienze dell'Arma e della Casa inglese", ha dichiarato il colonnello Marco Minicucci. "Siamo davvero orgogliosi di avere l'opportunità di collaborare con un'organizzazione prestigiosa e altamente professionale come l'Arma dei Carabinieri" ha detto Dany Bahar, amministratore delegato del Gruppo Lotus. "Per un costruttore britannico di dimensioni relativamente piccole come la Lotus è motivo di particolare onore, visto che in Italia ci sono marche ricche di fascino che costruiscono altrettanto prestigiose granturismo". A.C. - C.M.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella è bella!

Mi fa però sorridere se penso a come sia ridotto il parco auto delle FDO...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.