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Consigli tra acquisto diesel (Volvo C30) o gpl (Honda Civic GPL Tech)

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho una punto 1.9JTD con quasi 390000KM!!! Il motore è una bomba,nessun consumo di olio, non si vede fumo unica manutenzione pulizia EGR,frizione originale, 18 Km/litro con media 120Km/h:agree:. Il problema è che viaggio parecchio statale/autostrada, 30000Km anno e sebbene il motore è affidabile, prima o poi qualcosa tipo frizione o altro cederà..non possiede alcun dispositivo di sicurezza e dopo 200Km devi farti massaggiare la schiena per come è scomoda, insomma ho voglia di cambiare auto. Il dubbio atroce è che le nuove diesel con FAP creano un sacco di problemi e per un chilometraggio così elevato rischio di lavorare per mantenere l'auto :(r e le gpl valide sono poche e solo quelle che nascono con motori dedicati. Desidero un'auto sicura ed affidabile, comoda :il dubbio è su Volvo C30 (produzione 2011) ed Honda Civic GPL Tech. La volvo è ben fatta e validissima ma a 3 porte, la Honda mi piace parecchio è molto dotata e con bagagliaio capiente; sono previsti a settembre sconti x l'uscita della nuova. Le concessionarie Honda mi dicono che la GPL Tech (con motore rinforzato) non le producono più e l'impianto BRC a gpl che montano fa schifo rispetto a quello che propongono loro (LOVATO) ed inoltre tutte le Civic 1.4 100CV prodotte nel 2011 hanno già il motore rinforzato e predisposte x il gpl; mi è parso di capire che vogliono smaltire le auto a benzina e proporre il loro impianto gpl e la cosa mi dispiace molto. Ho la possibilità di avere una C30 Km0 con 25% sconto dal listino. Dubbio atroce!!!

Accetto vostri preziosi consigli/esperienze.

Inviato

Il prezzo della c30 è allettante, evitala pero' se ti serve spazio per bagagli e persone, ha solo 4 posti.

Detto ciò eviterei GPL e prenderei diesel.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Il prezzo della c30 è allettante, evitala pero' se ti serve spazio per bagagli e persone, ha solo 4 posti.

Detto ciò eviterei GPL e prenderei diesel.

Concordo con l'analisi di Mansell: 25% di sconto sul listino è tantissimo!

Comunque secondo me, si vogliono liberare degli esemplari a benzina e trasformarli loro.

O GPL-Tech o niente.

Non mi risulta che il propulsore nel M.Y. 2011 abbia ricevuto degli aggiornamenti in tal senso per accettare al meglio il GPL.

   

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Inviato
  • Autore
Concordo con l'analisi di Mansell: 25% di sconto sul listino è tantissimo!

Comunque secondo me, si vogliono liberare degli esemplari a benzina e trasformarli loro.

O GPL-Tech o niente.

Non mi risulta che il propulsore nel M.Y. 2011 abbia ricevuto degli aggiornamenti in tal senso per accettare al meglio il GPL.

Oggi ho esaminato il listino Honda su rivista e manca la GPL Tech, la concess mi aveva anticipato questo! Quante stranezze...quando ho chiesto alla concess Honda se con il loro impianto potevo avere problemi x la garanzia, mi ha detto che se non intervengono sulla "linea digitale" :shock: la casa non si accorge o comunque resta valida la garanzia! Boh !!! Ho chiesto tramite email informazioni a concessionarie Honda di zona ed alla Honda stessa chiarimento ma nessuna risposta. Il sogno Civic comincia tristemente a tramontare. Per quanto riguarda la C30 ho poche informazioni, la mia principale preoccupazione è il FAP.

Inviato
Oggi ho esaminato il listino Honda su rivista e manca la GPL Tech, la concess mi aveva anticipato questo! Quante stranezze...quando ho chiesto alla concess Honda se con il loro impianto potevo avere problemi x la garanzia, mi ha detto che se non intervengono sulla "linea digitale" :shock: la casa non si accorge o comunque resta valida la garanzia! Boh !!! Ho chiesto tramite email informazioni a concessionarie Honda di zona ed alla Honda stessa chiarimento ma nessuna risposta. Il sogno Civic comincia tristemente a tramontare. Per quanto riguarda la C30 ho poche informazioni, la mia principale preoccupazione è il FAP.

Se prendi la versione D2 da 115 CV non hai problemi con il FAP, dato che monta il CDPF senza utilizzo di additivo (ossido di cerio).

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Invece il modello DRIVe monta il 1.6 con il sistema FAP, che necessita di additivo

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Come si vede il grosso della spesa è attorno ai 60mila km, dato che c'è il rabbocco dell'additivo. (40€/L)

Poi se ci sono altri dubbi puoi fare un ricerca inerente a Volvo sempre qui all'interno del forum;)

   

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Inviato
  • Autore
Se prendi la versione D2 da 115 CV non hai problemi con il FAP, dato che monta il CDPF senza utilizzo di additivo (ossido di cerio).

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Invece il modello DRIVe monta il 1.6 con il sistema FAP, che necessita di additivo

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Come si vede il grosso della spesa è attorno ai 60mila km, dato che c'è il rabbocco dell'additivo. (40€/L)

Poi se ci sono altri dubbi puoi fare un ricerca inerente a Volvo sempre qui all'interno del forum;)

Inviato
  • Autore
Allora non hai il problema dell'additivo.

Su quell'aspetto vai tranquillo.

I costi degli interventi li puoi vedere nel link che ti ho messo :)

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