Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Nuova Ford Fiesta 1.4 TDI

Featured Replies

Inviato

Ciao,

sarei orientato all'acquisto dell'auto in oggetto. Mi è stata fatta la seguente offerta per un auto nuova pronta consegna:

Fiesta Plus 1.4TDCi 70CV 5porte

• Vernice Metalizzata
  • Climatizzatore
  • Pack Plus (Fendinebbia + tappetini velluto)
  • Opzione fumatori
  • Sound System (Radio cd/mp3, display 2 linee, 4 altoparlanti frontali)
  • Ruota di scorta 14
  • KIT Europeo (mah...sono 80 euro iva esclusa...)

Incluso Bolli su Certificato e IPT.

Il prezzo fattomi è 12.800. E' un'offerta conveniente ?

Inoltre ho letto in giro di sottoperformance del 1.4 diesel. A me non interessa fare gare in strada, raggiungere velocità pazzesche (140km/h basta e avanza). A me interessa solo che il motore non mi metta in condizioni di pericolo in strada a causa di un suo eventuale grosso sottoperformare (ad esempio in un semplice sorpasso).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi (sto cercando di chiudere tutto a giorni)

Inviato

Il prezzo mi sembra piuttosto onesto anche se secondo me si potrebbe trovare qualcosa di più conveniente in giro riguardo questo motore e allestimento. Sul 1.4 TDCi è vero, in giro si legge spesso che è sottodimensionato; a dirti la verità io ho viaggiato diverse volte sulla Fiesta di un mio amico proprio con questo motore e non mi è sembrato poi così piantato come si dice. Oltretutto un paio di volte eravamo anche in 3 o 4 in macchina... Certo, il 1.6 da 95cv è perfetto per quest'auto ma se, come dici tu, non hai velleità sportive e non pretendi prestazioni elevate direi che il 1.4 può comunque andare bene.

In attesa di altri pareri però ti dò un consiglio: prova la macchina proprio col motore che interessa a te almeno puoi farti un'idea, i pareri sono sempre qualcosa di soggettivo! ;)

Inviato
  • Autore
Il prezzo è quello della campagna sconti di questi giorni, dovrebbe essere oltre il 20 % rispetto al listino, ;)
Inviato

per quel che ricordo un'amica l'ha pagata qualcosina meno con cerchi compresi. Le corse con il 1.4 non le fai, ma se stai a pieno carico in autostrada (che non sia in discesa) non arrivi neanche a velocità da codice, provato di persona. Onestamente il diesel più fiacco che abbia mai provato di tempi degli aspirati. Rinuncerei a qualcosa per prendere il 1.6 o altro che si muova meglio

Modificato da RS6plus

Inviato
  • Autore

Alla fine l'ho presa, son riuscito a strappare in omaggio la garanzia Ford Protect 5anni o 100.000 Km.

Grazie a tutti per i consigli.

Inviato
  • Autore

Non appena posso salirci sopra sicuramente. Non mi ritengo però un gran guidatore o esperto di auto, quindi la recensione potrebbe essere molto grossolana