Vai al contenuto

Kia: sottovalutata?


GGTTTUUU

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ripropongo una domanda che ho posto in un'altra discussione ma in cui era un po' fuori tema...

Non so se questa sia la sezione corretta ... :roll: Nel caso spostatela! ;)

La ripropongo perchè è un argomento che mi interessa abbastanza...

La Kia, che secondo me produce macchine dalla linea gradevole e mi ispirano parecchia fiducia, non è molto sottovalutata in Italia?

Per le macchine che fa i prezzi, rispetto alla media, mi sembrano piuttosto bassi!

Una Kia Cee'd Berlina 1.6 90CV Diesel con tutto il necessario (comadi al volante, autoradio CD mp3 con ingresso USB e AUX, climatizzatore automatico bizona ecc ecc) la porti a casa con 14.800€ circa senza incentivi ne permuta ne rottamazione e via dicendo! :pen:

E, ripeto, secondo me sono belle macchine!

Qualcuno mi sa dire di più?

Grazie a tutti!

Ciao! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia assieme a Hyundai è una casa orientale che negli ultimi anni ha iniziato ad evolversi in modo sostanzioso sia nella tecnologia che nel design.

Tuttavia la strada da fare è ancora molto: i 7 anni di garanzia sbandierati qualche hanno fa per suggerire l'idea di produttore di mezzi durevoli ed affidabili (un po' come faceva Toyota con i 5 anni) non sono stati un vero specchio della realtà, visto che numerosi modelli recenti presentano alcune noie ed inconvenienti che a tutt'ora non hanno trovato soluzione, vedi proprio il caso della Kia Venga.

Inoltre visto il comportamento della rete di vendita con il caso Sportage, dimostra ancora una certa immaturità... Aggiungici l'assistenza incerta ed a volte impreparata... Tutte cose che giustamente tengono alla larga i più dall'acquistare questi marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo vari forum dicono che la kia vende abbastanza bene in germania spagna e inghilterra secondo voi perche?

se vende bene in germania forse perche e' un prodotto che vale?

se pensiamo che la fiat in europa e considerata come noi consideriamo la kia quale e' la verita'?

poi ve lo potro dire fra 6 mesi forse

anche 30 anni fa consideravamo rottami le auto giapponesi

possibile che siamo un popolo che segue le mode e basta?

Link al commento
Condividi su altri Social

La qualità fino a poco tempo fa era distante rispetto alle generaliste europee, ora il gap sicuramente è meno(soprattutto per Hyundai).

Vendono bene perchè comunque i prezzi son più bassi rispetto alle generaliste europee con i soldi che spenderesti per un'utilitaria ti prendi una media marchiata Kia.

Comunque Hyundai propone auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma quando la qualità aumenta anche loro si fanno pagare, la SW i40(appena inserita nei listini) che come qualità dei materiali e dotazioni a poco da invidiare alle europee di fascia medio alta parte dai 23.000 €.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

La qualità fino a poco tempo fa era distante rispetto alle generaliste europee, ora il gap sicuramente è meno(soprattutto per Hyundai).

Vendono bene perchè comunque i prezzi son più bassi rispetto alle generaliste europee con i soldi che spenderesti per un'utilitaria ti prendi una media marchiata Kia.

Comunque Hyundai propone auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma quando la qualità aumenta anche loro si fanno pagare, la SW i40(appena inserita nei listini) che come qualità dei materiali e dotazioni a poco da invidiare alle europee di fascia medio alta parte dai 23.000 €.

il fatto che i prezzi andranno ad aumentare penso che sia un fatto fisiologgico perche con l'aumentare della popolarita' aumentano i prezzi .vedete la samsung vendeva le bici ora e' uno dei piu grandi produttori di elettronica del mondo e con prodotti di ottima qualita' che tengono testa ad i giapponesi. i prezzi ora sono uguali

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che sul prezzo incidano anche la qualità dei materiali usati e della produzione, nessuno sarebbe disposto a spendere gli stessi quattrini per una Hyundai i40 e per una VW Passat se i materiali Hyundai fossero quelli di qualche tempo fa e non penso che la popolarità si acquisisca dal nulla.

Riguardo all'altro esempio (elettronica) citato penso che Samsung al pari di LG sia un marchio generalista, che fa tante tipologie di prodotti a prezzi convenienti, ma non raggiunge l'eccellenza su nessuno di questi prodotti. Chiudo l'ot.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo umilmente perchè la gente continua a comprare fiat e addirittura chrysler adesso che sanno che è con la fiat visto che fanno delle macchine che a definirle pessime è un complimento invece la kia all'estero è diventata in poco tempo ed in periodo di crisi tra le prime 10 case al mondo.O si fanno chiacchiere o si fa sul serio quattoruote questo mese ha definito la sportage il miglior suv in rapporto qualità prezzo soprattutto sulla sicurezza e non è poco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo umilmente perchè la gente continua a comprare fiat e addirittura chrysler adesso che sanno che è con la fiat visto che fanno delle macchine che a definirle pessime è un complimento invece la kia all'estero è diventata in poco tempo ed in periodo di crisi tra le prime 10 case al mondo.O si fanno chiacchiere o si fa sul serio quattoruote questo mese ha definito la sportage il miglior suv in rapporto qualità prezzo soprattutto sulla sicurezza e non è poco.

Questo commento merita la nomination alla Palma d'oro del qualunquismo becero......:lol::lol::lol::lol:

sinceramente non seguo il tuo discorso. Se facessi esempi circostanziati magari si potrebbe capire dove vuoi andare a parare

Più che altro un minimo di punteggiatura aiuterebbe ......:lol::lol:

Modificato da sarge
usare il multiquote ed il tasto edita non scrivere messaggi multipli

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.