Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Guarda che ha ancora ragione Cosimo.

Un pezzo di vetro messo al posto della mezzaluna sarebbe a spigolo vivo, sul bordo esterno della portiera.

A parte che per mettere del vetro li (facendo finta che non costerebbe uno sproposito) significava dover fare una cornice finestrino complicatissima e ingombrantissima, aprendo la portiera ti saresti trovato con un vetro esposto e destinato a urti certi.

Quindi piano con i toni e leggi meglio prima di rispondere a questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma uno che sceglie una macchina con la vetratura a giorno credo, anzi spero, che nell'aprire la portiera ci faccia attenzione. Questo vale per mito, per subaru, per molti coupè e copagnia cantante.. di media poi il cristallo è sempre arretrato di qualche cm rispetto al raggio di apertura della porta stessa. Tradotto, se tocchi di solito prima bolli la lamiera.

qui stiamo parlando di un'utilitaria, pure piccola, a cui dovrebbbero aggiungere un vetro inutile in corrispondenza dello spigolo della porta. Per di più nella zona in cui la porta sporge di più. Che poi magari è quella che aprono i bambini. Tutto si può fare, ma sei convinto che sarebbe una cosa così determinante su un mezzo per cui la praticità dovrebbe essere l'obbittivo primario?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai per la Mito e' accettabile aprire la portiera e ritrovarsi con il vetro a vista e qui sarebbe addirittura pericoloso avere una piccola mezzaluna di vetro o di plexiglas scuro (con i bordi ovviamente molati) incollata al montante del finestrino? Boh.

Riguardo lo sproposito, mi permetto di dubitarne.

Per qunto riguarda ai toni non sono stato certo io per primo ad utilizzare certi termini "forti" per le opinioni altrui, che poi non fosse intenzionalmente offensivo ci credo, ormai fa parte di un certo costume.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai per la Mito e' accettabile aprire la portiera e ritrovarsi con il vetro a vista e qui sarebbe addirittura pericoloso avere una piccola mezzaluna di vetro o di plexiglas scuro (con i bordi ovviamente molati) incollata al montante del finestrino? Boh.

Riguardo lo sproposito, mi permetto di dubitarne.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'ESP, per me potevano metterlo di serie. Poi, sono scelte commerciali. Certo, in pochi lo richiedono su un'utilitaria, visto il costo (io sulla Ypsilon 2010 l'ho messo e l'ho pagato 700 euro...).

Sul pataccone, io l'avevo notato perchè nelle foto ufficiali era lucido e in produzione è opaco. Se dovessi comprare questa Panda, probabilmente andrei da un carrozziere e me lo farei verniciare lucido (ci sono ottimi prodotti, soprattutto in alternativa al wrap). Dubito che i montanti opachi su Panda2 siano stati tolti per le bolle, probabile la riduzione di costi. Comunque preferivo averli neri, per una questione estetica.

Per il resto..che belli gli adesivi a quadrati...riempiono un po' il posteriore, che senza i gruppi ottici estesi fino al paraurti è un po' vuoto e con linee molto...orizzontali (paracolpi in primis). Noto una vaga somiglianza con il posteriore della Nissan Note, ma nel complesso il nuovo Pandino...spacca!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro è pezzo unico con la cornice più grande, e con una scanalatura in mezzo fondamentale per il disegno di porta/terzo vetro... non è mica uno scherzetto realizzare un pezzo del genere mezzo lucido e mezzo opaco, o anche solo tutto lucido con un intaglio sagomato in mezzo.

In tutti i casi, è una Panda, per me è già tanto che sul pataccone ci sia l'incavo che richiama il profilo del vetro :D

Trovo invece abbastanza ributtante la giustificazione per non avere messo l'ESP. "Non lo voleva nessuno" è una cosa che mi vergognerei di dire in pubblico...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro è pezzo unico con la cornice più grande, e con una scanalatura in mezzo fondamentale per il disegno di porta/terzo vetro... non è mica uno scherzetto realizzare un pezzo del genere mezzo lucido e mezzo opaco, o anche solo tutto lucido con un intaglio sagomato in mezzo.
Altra osservazione importante, forse questa è la cosa più complicata ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

tecnicamente si potrebbe fare (vabbè si può fare tutto ormai), ma lavorazioni del genere sono improponibili per articoli del genere. La via più facile sarebbe due pezzi incastrati credo..

Ho sentito parlare di stampi in plastica bicompressi o come si chiamano, ma un pezzo del genere fatto con quel tecnica credo di non averlo mai visto :pen:

(per la cronaca.. la versione della classica sedia tipo stark in metacrilato, costo cento e qualcosa euri, in versione a iniezione di plastica multicolore costa quasi come una panda :mrgreen:)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul pataccone, io l'avevo notato perchè nelle foto ufficiali era lucido e in produzione è opaco.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.