Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

premesso che sui giornali noto molte contraddizioni e certi dettagli vanno chiariti:

Alla fine il cetriolo più grosso se lo becca chi ha auto oltre i 231cv. 20€/kW sono una bella martellata. Me li voglio vedere quelli coi 3.0 premium tedeschi...sbiancheranno.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

anche qui per equita' bisognerebbe valutare lavori veramente usuranti.

Aspe', un conto è l'eta di pensionamento e allora sono assolutamente d'accordo con te: per certi mestieri allungare l'età pensionabile è assurdo. Ce lo vedi un operaio edile saltare su e giù dai ponteggi a 60 anni? :roll:

Ma il retributivo, cazzo, è altra storia. Quello non si regge per motivi oggettivi, perché funzioni occorre un rapporto fra popolazione lavorante e pensionati che non esiste più da almeno 30 anni!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

dici che ci ungeva tutta la camicia? :mrgreen:

Cmq, che ci fosse da pagare, era lapalissiano da mò.

Onestamente, preferisco pagare qualcosa oggi e sfangarla che prendermi tutto l'uccello padulo domani.

Facciamo l'esempio del lavoratore medio della cittadina minuscola del varesotto, o meglio ancora della cassiera del supermercato.

Paga: 900 euri al mese (lavorando anche sabato e domenica).

Affitto appartamento (non dico comprare perche' i mutui non li erogano piu'): MINIMO 300 euri.

Spese varie per la casa: 50 euri mese (telefono, luce, gas, etc).

Sta cristiana si nutre: latte a 1.15 (quello piu' squallido), pasta a 1.40 al kg, formaggio da 13 euro al kg in su, etc etc etc.

Sono circa 50 euri a settimana -> 200 al mese.

Siamo a 900 - 300 - 50 - 200 = 350.

Mettiamo mai che sta scema ha avuto un'auto usata relatale dai suoi per andare al lavoro. Deve pagarsi la assicurazione (50 euri al mese) e la benza (altri 50).

Scendiamo a 250 euri mese.

Se volesse (non sia mai, ma non si sa mai) andare in piscina, sono altri 50 euri al mese.

A con quei 200 che riesce a tenere da parte deve far fronte agli imprevisti, es: si rompre il frigo, si rompe il lavandino, non parte l'auto.

E MI AUMENTANO L'IVA???????????????

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo l'esempio del lavoratore medio della cittadina minuscola del varesotto, o meglio ancora della cassiera del supermercato.

Paga: 900 euri al mese (lavorando anche sabato e domenica).

Francamente questi stipendi mi paiono roba da TG4 :roll: conosco chi, commesso in un grande centro GDO, al primo mese da precario comunque superava i mille netti ma di misura :roll: io quando sento parlare di 800 o 900€ sento spesso odore di esagerazione al ribasso (cosa molto di moda e non so per quale motivo), a meno che non si parli di tirocinii e rimborso spese dove 800€ sono una manna dal cielo.

Senza contare Gimmo che solitamente in casa ci si abita almeno in 2 e quindi entrano 2 stipendi se non ci sono figli di mezzo....ma conosco anche chi ha i figli e tra asilo e nonni riesce comunque a portare a casa 2 stipendi completi.

Che vivere da solo sia massacrante economicamente non lo scopriamo oggi IMHO :roll: lo era anche 15 anni fa

E MI AUMENTANO L'IVA???????????????

Su questo sono d'accordo, sopratutto perchè finchè toccano l'iva al 21% passi...ma toccare anche quella al 10 mi pare un'esagerazione.

Tra l'altro io penso: trovo lavoro ok...ma lo trovo per dire a 50km da casa (può essere perchè no) e magari lo trovo in qualche capannone lontano da paesi o ferrovie...che faccio :roll: ? Rinuncio al lavoro o butto 400€ dei miei 1000 mensili solo per andare e tornare da lavoro?

Che poi anche i trasporti pubblici :roll: andare e tornare da Parma in treno oggi pago 10€, andare e tornare da Parma andando a metano pago 5€....6 giusto se trovo traffico e mi aumentano un pò i consumi in città :roll: alla faccia del risparmione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo l'esempio del lavoratore medio della cittadina minuscola del varesotto, o meglio ancora della cassiera del supermercato.

Paga: 900 euri al mese (lavorando anche sabato e domenica).

Affitto appartamento (non dico comprare perche' i mutui non li erogano piu'): MINIMO 300 euri.

Spese varie per la casa: 50 euri mese (telefono, luce, gas, etc).

Sta cristiana si nutre: latte a 1.15 (quello piu' squallido), pasta a 1.40 al kg, formaggio da 13 euro al kg in su, etc etc etc.

Sono circa 50 euri a settimana -> 200 al mese.

Siamo a 900 - 300 - 50 - 200 = 350.

Mettiamo mai che sta scema ha avuto un'auto usata relatale dai suoi per andare al lavoro. Deve pagarsi la assicurazione (50 euri al mese) e la benza (altri 50).

Scendiamo a 250 euri mese.

Se volesse (non sia mai, ma non si sa mai) andare in piscina, sono altri 50 euri al mese.

A con quei 200 che riesce a tenere da parte deve far fronte agli imprevisti, es: si rompre il frigo, si rompe il lavandino, non parte l'auto.

E MI AUMENTANO L'IVA???????????????

E quindi? Facciamo niente finchè si va dal culo sul serio, così il tuo esempio da 900€/mese passa a zero?

Non è che io godo a pagare di più eh....ma se con un piccolo sacrificio oggi, evito di affogare nella merda domani ben venga.

Riguardo al tuo esempio, il sacrificio potrebbe essere il condividere l'appartamento con un'amica nella stessa condizione, così da smezzare le spese di casa e degli imprevisti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente questi stipendi mi paiono roba da TG4 :roll: conosco chi, commesso in un grande centro GDO, al primo mese da precario comunque superava i mille netti ma di misura :roll: io quando sento parlare di 800 o 900€ sento spesso odore di esagerazione al ribasso (cosa molto di moda e non so per quale motivo), a meno che non si parli di tirocinii e rimborso spese dove 800€ sono una manna dal cielo.

Senza contare Gimmo che solitamente in casa ci si abita almeno in 2 e quindi entrano 2 stipendi se non ci sono figli di mezzo....ma conosco anche chi ha i figli e tra asilo e nonni riesce comunque a portare a casa 2 stipendi completi.

Che vivere da solo sia massacrante economicamente non lo scopriamo oggi IMHO :roll: lo era anche 15 anni fa

Su questo sono d'accordo, sopratutto perchè finchè toccano l'iva al 21% passi...ma toccare anche quella al 10 mi pare un'esagerazione.

Tra l'altro io penso: trovo lavoro ok...ma lo trovo per dire a 50km da casa (può essere perchè no) e magari lo trovo in qualche capannone lontano da paesi o ferrovie...che faccio :roll: ? Rinuncio al lavoro o butto 400€ dei miei 1000 mensili solo per andare e tornare da lavoro?

Che poi anche i trasporti pubblici :roll: andare e tornare da Parma in treno oggi pago 10€, andare e tornare da Parma andando a metano pago 5€....6 giusto se trovo traffico e mi aumentano un pò i consumi in città :roll: alla faccia del risparmione

Le cifre che ti ho riportato non sono farlocche.

Mia sorella non lavora al supermercato, supera di poco i mille/mese, e lavora come assistente sociale su turni.

Se non ti fidi degli 800 euri mese chiedi ad un qualunque operatore nel sociale, vedrai che i conti tornano.

Secondariamente, forse l'esempio era troppo tarato su una sola persona, ma in un mondo meno ingiusto lo stipendio dovrebbe essere tale da permettere ad una persona di vivere da sola in autonomia, se volesse.

Non e' detto che tale persona con i genitori ci voglia stare (nei paesi non latini a 22/23 prendi la porta e vai) e non e' che uno per vivere deve per forza avere una moglie/compagna.

Se e' brutto, sfigato, o banalmente non vuole la tipa, come fa?

Sull'IVA vedo che concordiamo.

Perche' una persona che guadagna 1000 euro al mese e una che ne guadagna 20mila, mangiano lo stesso.

A spanne, il latte a 1 euro al litro, e' un millesimo di stipendio per chi prende mille, e un ventimillesimo per chi prende 20mila.

Un aumento dell'1% lo sente 20 volte di piu' chi prende meno.

Cribio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei paesi non latini vanno via di casa presto, ma vanno a condividere l'alloggio con almeno altre 2 persone, spesso a 1 ora di mezzi da lavoro, e girano in bici...la macchina è tabù per i costi.

A Londra non è raro che l'unica casa che ti puoi permettere col primo lavoro è un seminterrato (e non scherzo, sono gli ex alloggi delle servitù nelle case vittoriane) se non vuoi finire nei ghetti.

Noi quaggiù siamo disposti a fare uguale col primo lavoro pur di andarcene da casa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei paesi non latini vanno via di casa presto, ma vanno a condividere l'alloggio con almeno altre 2 persone, spesso a 1 ora di mezzi da lavoro, e girano in bici...la macchina è tabù per i costi.

Noi quaggiù siamo disposti a fare uguale?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei paesi non latini vanno via di casa presto, ma vanno a condividere l'alloggio con almeno altre 2 persone, spesso a 1 ora di mezzi da lavoro, e girano in bici...la macchina è tabù per i costi

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.