Vai al contenuto

L'ironia di Volvo dopo i risultati JD Power...


Messaggi Raccomandati:

In Germania, era dal 2002 che la Mercedes guidava la classifica di soddisfazione della clientela, ma quest'estate è arrivato il colpo di scena: secondo l'ultimo studio effettuato dalla JD Power, che, per i vari modelli di ogni Casa, valuta il gradimento in base a quattro parametri (appeal, qualità e affidabilità, costi di gestione e assistenza), la Volvo ha conquistato la prima posizione scalzando i rivali tedeschi, coinvolti nel sarcastico video in cui si ringraziano le Case teutoniche "per la partecipazione".

Top five. Come sempre vengono intervistati clienti che possiedono un'auto da più di due anni. La Casa svedese, che rispetto agli anni precedenti ha ricevuto una valutazione più alta per l'estetica delle proprie vetture, ha ottenuto 841 preferenze su 1.000. La Casa di Stoccarda, invece, è giunta al secondo posto con 839 punti, seguita da Mazda (831), Mini (827) e Honda (824).

"Video-ringraziamenti". Per festeggiare questo risultato, la Volvo ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube e sulla sua pagina Facebook, un simpatico video, con cui ha ringraziato sentitamente ("Dankeshön") gli automobilisti tedeschi per averla resa il marchio numero uno in Germania nella soddisfazione dei clienti ("Volvo would like to thank German drivers for making Volvo the No.1 brand for customer satisfaction in Germany). Ma non è tutto. Come dicevamo, le scritte in sovrimpressione scorrono e le congratulazioni vengono rivolte anche a BMW, Mercedes, Audi, Opel, Volkswagen e Porsche ("We'd also like to thank... for their partecipation"). Il filmato si conclude con il classico invito rivolto a tutti: "Venite a scoprire cosa rende i tedeschi così contenti". Chissà se i costruttori citati apprezzeranno l'ironia... A.C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fece qualcosa del genere anche Renault quando, a sorpresa, fu decretata la casa automobilistica al top dal punto di vista della sicurezza stradale, al cospetto di ben più blasonate avversarie. Comunque dopo anni di amarezze anche Volvo riesce a prendersi qualche soddisfazione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno smacco immenso all'orgoglio ed al senso di superiorità teutonico :D tié! :agree:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere si siano ripresi. Con V70 MKIII non hanno avuto quel gran successo che speravano:azz:

La grossa mano gliel'ha data V50 ed XC60. Oltre alle nuovissime S60 e V60

Le vendite stanno andando? Dalle mie parti vedo tantissime XC60, ma il resto della gamma é praticamente non pervenuto (a parte qualche sparuta XC70).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.