Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Ciaoi a tutti. Sto pensando di acquistare il modello 170CV Lounge Manuale. Ho seguito i Vs. commenti ed avrei due cose da dire:

1) Ho letto che alcuni di voi al momento del ritiro dell'auto hanno rimandato per presenza di ruggine. Volevo sapere ..... ma si può chiedere al concessionario di mettere l'auto sul ponte per visionarla?

2) Per coloro che si lamentano dei fasci delle luci bassi: più che un problema di lampadine, ho letto che il problema è di carattere elettronico. Praticamente la centralina porta l'inclinazione dei fanali alla posizione più bassa; anche azionando il comando tramite il commutatore dopo qualche secondo la centralina li riporta alla posizione più bassa.

Ciao a tutti, vi seguo con interesse

Giorgio

Quel tipo di guasto della regolazione altezza fari era un problema del Dodge Journey prima serie su contatti che non andavano a massa.Il Freemont non ha questo tipo di problemi, dei fari sul mio sono più che soddisfatto, fanno una bella luce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Explorer anch'io ho un Freemont di cui sono soddisfattissimo. Proprio ieri sono tornato da un lungo viaggio (almeno per me, circa 600 km) percorso principalmente su statali e/o superstrade con una media (calcolata alla vecchia maniera con il pieno prima e dopo il viaggio) di 16,1 km/lt con 4 persone a bordo.

Con la BMW che avevo anni fa non mi azzardavo ad allontanarmi dai dintorni di casa: avevo sempre paura che mi lasciasse a piedi. Come ho già detto non voglio dire che tutte le BMW sono dei bidoni, probabilmente lo era solo la mia, ma con quel tipo di macchine ho chiuso: costano troppo e di avere la rifinitura impeccabile nell'angolo più remoto della parte più oscura del bagagliaio non me ne frega niente. A me serve una macchina spaziosa, comoda e affidabile. E con le ultime due (Croma e Frremont) ho fatto tanti chilometri (soprattutto con la prima) senza mai problemi.

PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

per il discorso perdita potenza : la fiat mi dice che e' uscito un aggiornamento della centralina che risolve il problema di perdita di potenza!

chiedete al n° verde....

qualcuno che ha affrontato invece il problema della terza marcia che fatica ad entrare ed e' un po' rumorosa? in ultimo mi chiedo se e' normale che a macchina ferma e accesa l'auto e' silenziosissima e perfetta, ma se uno ci fa caso dopo un po' senti un colpetto come se "battesse in testa" ! e' solo un colpetto ogni tanto ma essendo io un orecchio fino per queste cose ci faccio caso... qualcuno che lo ha notato?

è la pompa del clima che attacca e stacca...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti qualcuno ha sentito parlare del difetto che deriva a dx? ho un freemont Urban 170 cv fermo dal 22 mag in una nota concessionaria di Torino e non sanno che pesci pigliare tantomeno gli ispettori e io intanto vado di sostitutiva (una new Panda basic!!) hanno cambiayto ammortizzatori, treno di gomme, etc ma senza esito.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti qualcuno ha sentito parlare del difetto che deriva a dx? ho un freemont Urban 170 cv fermo dal 22 mag in una nota concessionaria di Torino e non sanno che pesci pigliare tantomeno gli ispettori e io intanto vado di sostitutiva (una new Panda basic!!) hanno cambiayto ammortizzatori, treno di gomme, etc ma senza esito.

grazie

Si,riportato in prima pagina..

http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni.html#post27767604

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti qualcuno ha sentito parlare del difetto che deriva a dx? ho un freemont Urban 170 cv fermo dal 22 mag in una nota concessionaria di Torino e non sanno che pesci pigliare tantomeno gli ispettori e io intanto vado di sostitutiva (una new Panda basic!!) hanno cambiayto ammortizzatori, treno di gomme, etc ma senza esito.

grazie

Ciao, la mia ha sempre tirato un pò a dx. L'ho fatta vedere dal concessionario dove l'ho acquistata solo una volta quando ho fatto il famoso agg. 5599. Hanno detto che l'hanno risolto con la campanatura (che io ho richiesto). Invece non hanno risolto un bel niente, perchè il problema c'è ancora. Siccome è una cosa lieve non l'ho più riportata. Nessun altro problema.

140 cv urban 12/2011.

Fammi sapere se e come risolvono. Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

rinnovo la domanda....

nessuno che ha la freemont con cambio manuale e che ritiene che il cambio sia poco preciso e anche un po' rumoroso?

grazie

Non esattamente, solo con la seconda a volte si inserisce con un po di resistenza, ma niente di che. Nessuna rumorosità. Considera che ancora non ho fatto nemmeno 1000km.

FIAT FREEMONT LOUNGE 140cv Bianco + Tettuccio +Videopack+ruotino

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.