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Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?


stevheaven

Domanda

Ciao, ho scoperto questo forum e non posso fare a meno di complimentarmi con i gestori e gli utenti che ci partecipano. :clap

Ma passiamo al mio dilemma. Sono in piena confusione.

Premessa: faccio 20.000 km l'anno e siccome sono spesso su tratti in coda vorrei un auto con il cambio automatico e diesel per consumi contenuti.

Il mio budget è 20.000 euro e sto cercando un buon usato con pochi km massimo 50.000.

Inizialmente mi ero indirizzato su Suv tipo Rav4, Qashqai.

Visti i consumi mi sono orientato per il gruppo VAG tipo Audi A4, Audi A3 sb, Passat sw. E qui sono iniziati i problemi dato che mi sono imbattuto nelle discussioni dei problemi agli iniettori citati nei gruppi di facebook (Class Action Passat).

Anche la BMW serie 3 touring mi intriga (premetto che la serie 3 coupè ultima mi fa impazzire ma costa tanto anche l'usato), ma ho avuto un amico che ha rotto una turbina per un costo di 1.500 euro e allora altri dilemmi.

Per quanto riguarda il gruppo Fiat mi piacerebbe sia Giulietta e sia Lancia Delta ma non ho molto affidamento sulla tenuta di queste auto. Sicuramente è solo un mio pregiudizio.

Per quanto riguarda Mercedes sia Classe A e sia Classe B potrebbero interessarmi anche se hanno una linea ormai troppo consolidata.

Ultimamente ho visto con interesse la Volvo V50 ma delle svedesi non so proprio nulla.

La Kuga Ford mi piace ma tengono ancora tanto il prezzo.

Ho letto anche tante critiche per i cambi automatici e se ti si rompe sono grossi problemi. Mi dicono che il più affidabile e versatile è il DSG del gruppo VAG, ma anche Mercedes e BMW mi sembrano validi.

Insomma mi piacerebbe un auto affidabile, un po' grintosa, comoda e sicura ma penso che è il problema di tutti.

Scusate se ho le idee così confuse un vostro aiuto sarebbe tanto tanto gradito.

;):D

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Ehilà, eccomi, un po' tardi magari ...

Allora è evidente che penso all'auto che può andare per stevheaven almeno quanto alla "bombetta fine anni 80" per me! :D

Poi sta diventando una storia vera (cit) ... e voglio sapere che macchina sceglie. :pen: Che ti sparo stasera?

Con queste staresti tranquillo per 10 anni, con poca manutenzione:

Auto usate: Mercedes-Benz, B 170, NGT Autotronic BlueEFFICIENCY 116CV AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, OUTBACK, 2.5 Automatik *BIFUEL* TETTO APRIBILE BELLA! AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa me la prenderei io:

Auto usate: Subaru, Legacy, 2.5 16V cat AWD T.W. GX aut.+ GPL,pelle,doppio tet AutoScout24 pagina di dettaglio

Per andare a sciare, a funghi, in campeggio coi figli:

Auto usate: Toyota, RAV 4, 2.0 16V 4x4 5p.GPL roma AutoScout24 pagina di dettaglio

La telenovella continua! :) La classe B a Metano è molto interessante! Non se ne trovano tante! La subaru che invee piaceva a te non è più presente! Mi dispiace! ;) Il Rav4 Gpl? Ma non aveva problemi alle valvole il GPL sul Rav? :lol:

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La telenovella continua! :) La classe B a Metano è molto interessante! Non se ne trovano tante! La subaru che invee piaceva a te non è più presente! Mi dispiace! ;) Il Rav4 Gpl? Ma non aveva problemi alle valvole il GPL sul Rav? :lol:

Oggi mi sarei proprio divertito con una Subaru. :)

Del GPL sulle giappe si generalizza, direi. Figurati che in Molise, 1996-99, avevo una Suzukina 413 a metano e tanti km. Sulla Rav non saprei. Subaru le fanno da anni, a iniezione liquida, più efficiente. Non ti garba la Outback? Ottima macchinona che dura.

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sì però occhio che l'impianto montato su quella Rav 4 è aftermarket, non è mai esistita a gpl :). è vero che Subaru da anni produce auto con impianto a gpl, ma d'altra parte per parecchi anni non hanno avuto motori diesel, ed era la soluzione d'obbligo per chi percorreva molta strada. hanno modificato completamente il motore perché non desse problemi...non credo che la Toyota sia così ;).

comunque, io torno a tifare per la buona vecchia 308...semplice, affidabile, economica e spaziosa. non sarà bellissima, è vero, ma non è esteticamente tanto peggio delle altre, imho :).

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sì però occhio che l'impianto montato su quella Rav 4 è aftermarket, non è mai esistita a gpl :). è vero che Subaru da anni produce auto con impianto a gpl, ma d'altra parte per parecchi anni non hanno avuto motori diesel, ed era la soluzione d'obbligo per chi percorreva molta strada. hanno modificato completamente il motore perché non desse problemi...non credo che la Toyota sia così ;).

comunque, io torno a tifare per la buona vecchia 308...semplice, affidabile, economica e spaziosa. non sarà bellissima, è vero, ma non è esteticamente tanto peggio delle altre, imho :).

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Oggi mi sarei proprio divertito con una Subaru. :)

Del GPL sulle giappe si generalizza, direi. Figurati che in Molise, 1996-99, avevo una Suzukina 413 a metano e tanti km. Sulla Rav non saprei. Subaru le fanno da anni, a iniezione liquida, più efficiente. Non ti garba la Outback? Ottima macchinona che dura.

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La 308 sta sempre in vendita! Dici che mi aspetta? Oggi per la cronaca nella neve di Roma la mia Corsa 1.0 è andata benissimo a parte varie mie parti del corpo assiderate! Sono anche senza riscaldamento! :razz:

Infatti avevo letto dei rendimenti non ottimali dei GPL aftermarket su Rav4!

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pensa al riscaldamento e all'aria condizionata che avrebbe quella 308 per te e solo te :mrgreen::lol:!!

comunque i motori giapponesi in generale, a parte poche eccezioni come la Subaru, non digeriscono molto il gpl. consumano poca benzina, ma non chiedetegli di digerire il gpl :muto:...

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