Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?

Featured Replies

Inviato
Senti se invece della C5 cambio lettera e numero e mi metto in trattativa con l'A3 che dici? Scherzo riandrò a rivedere l'A3 perchè ha veramente pochi km ed il motore da 170 cavalli mi ha veramente emozionato. Ho anche sempre in ballo la 308 136 cavalli diesel la versione Felinè e un Qashqai che tanto è amato da mia moglie, ma tanto mica la deve portare lei! :razz:

una domanda: ma i km della A3 sono tagliandati :pen:? perché mi sembrano davvero troppo pochi.... :pen:

oltretutto il 2.0 in questione, ha avuto problemi con gli iniettori che metà bastano...

io delle tre preferirei la 308 senza troppi patemi d'animo....motore probabilmente più affidabile, costa di meno ed è fatta bene dentro. imho, a differenza di A3 e Qashqai, vale davvero quello che costa ;).

• Risposte 189
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dillo chiaramente che la C5 non ti piace! :)

Tra A3, 308 e iraniana, scelgo la 308, per il motore, il comfort e l'interno, ma già lo sai. L'Audi non è comoda e poi non mi fido dei motori troppo tirati, lo sai. Non mi ricordo prezzi e condizioni, ma quelli è bene che li valuti tu, anzi tu e tua moglie.

Mi faccio un'altro giro di ricerca per te, volentieri. :pen:

Inviato

Auto usate: Renault, Scenic, 1.9 dCi FAP Aut. Dynamique AutoScout24 pagina di dettaglio questa mi piace, molto versatile, in genere piace anche alle mogli

Auto usate: Opel, Antara, 2.0 CDTI AutoScout24 pagina di dettaglio comoda, bei sedili, classici direi, ma è una suv, pesantina

Del 1.9d Renault si dice che va benissimo solo da qualche anno, qui alcuni ne dovrebbero saper di più, credo Cosimo e TonyH

Inviato
  • Autore
una domanda: ma i km della A3 sono tagliandati :pen:? perché mi sembrano davvero troppo pochi.... :pen:

oltretutto il 2.0 in questione, ha avuto problemi con gli iniettori che metà bastano...

io delle tre preferirei la 308 senza troppi patemi d'animo....motore probabilmente più affidabile, costa di meno ed è fatta bene dentro. imho, a differenza di A3 e Qashqai, vale davvero quello che costa ;).

Per quanto riguarda l'A3 i km dovrebbero essere effettivi ecco il link Auto usate: Audi, A3, SPORTBACK 2.0 TDI S-TRONIC 170 CV AutoScout24 pagina di dettaglio Ho letto dei problemi degli iniettori. Quest'auto mi piace per il motore, ha una spinta notevole e con quel cambio è molto divertente. Certo di dubbi ne ho tanti.

Per quanto riguarda la 308 ecco il link Auto usate: Peugeot, 308, FELINE 2.0 HDI AUTOMATICA AutoScout24 pagina di dettaglio Di quest'auto non mi piace tanto il dietro veramente riuscito male, certo non solo te ma anche Ilario me la consiglia e questo mi fa riflettere.

Per quanto riguarda il Qashqai ecco l'altro link Auto usate: Nissan, Qashqai, 2.0 dCi 4 x 4 DPF Aut. tekna AutoScout24 pagina di dettaglio

Mentre il sogno ancora non abbandonato è il Rav4 ecco il link Auto usate: Toyota, RAV 4, 2.2 D-4D 4x4 Executive AutoScout24 pagina di dettaglio ma ora scopro che l'altro giorno l'aveva messo a 19,500 ora dopo le mie chiamate l'alzato a 21.000 Se lo tiene!

Tra A3, 308 e iraniana, scelgo la 308, per il motore, il comfort e l'interno, ma già lo sai. L'Audi non è comoda e poi non mi fido dei motori troppo tirati, lo sai. Non mi ricordo prezzi e condizioni, ma quelli è bene che li valuti tu, anzi tu e tua moglie.

Per quanto riguarda l'A3 ecco il link Auto usate: Auto usate: Audi, A3, SPORTBACK 2.0 TDI S-TRONIC 170 CV AutoScout24 pagina di dettaglio Ho letto dei problemi degli iniettori. Quest'auto mi piace per il motore ma dubbi agli iniettori.

Per quanto riguarda la 308 ecco il link Auto usate: Peugeot, 308, FELINE 2.0 HDI AUTOMATICA AutoScout24 pagina di dettaglio Certo che il didietro è proprio un aborto. Però non sei l'unico a consigliarmela.

Per quanto riguarda il Qashqai ecco l'altro link Auto usate: Nissan, Qashqai, 2.0 dCi 4 x 4 DPF Aut. tekna AutoScout24 pagina di dettaglio

Mentre il sogno ancora non abbandonato è il Rav4 ecco il link Auto usate: Toyota, RAV 4, 2.2 D-4D 4x4 Executive AutoScout24 pagina di dettaglio ma ora scopro che l'altro giorno l'aveva messo a 19,500 ora dopo le mie chiamate l'alzato a 21.000 Se lo tiene!

Auto usate: Renault, Scenic, 1.9 dCi FAP Aut. Dynamique AutoScout24 pagina di dettaglio questa mi piace, molto versatile, in genere piace anche alle mogli

Auto usate: Opel, Antara, 2.0 CDTI AutoScout24 pagina di dettaglio comoda, bei sedili, classici direi, ma è una suv, pesantina

Del 1.9d Renault si dice che va benissimo solo da qualche anno, qui alcuni ne dovrebbero saper di più, credo Cosimo e TonyH

Oddio Ilario certo la Scenic è proprio triste! :lol:

L'Antara proprio non mi piace guarda prendo il C5 per l'Antara così ti faccio contento! :mrgreen:

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Inviato
  • Autore

Inviato

Anche a me convince di più 308, fra le tre. E sì che anche a me esteticamente non piace (dietro poi...), ma offre un pacchetto globalmente più interessante: interno decisamente meno triste di A3, specie col bicolore, e in generale direi progetto un po' più fresco. Spese di manutenzione nettamente inferiori.

Se un'auto è brutta fuori sopravvivo: tanto io sono dentro, il problema è degli altri :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
Anche a me convince di più 308, fra le tre. E sì che anche a me esteticamente non piace (dietro poi...), ma offre un pacchetto globalmente più interessante: interno decisamente meno triste di A3, specie col bicolore, e in generale direi progetto un po' più fresco. Spese di manutenzione nettamente inferiori.

Se un'auto è brutta fuori sopravvivo: tanto io sono dentro, il problema è degli altri :mrgreen:

Inviato

E infatti te lo dico :mrgreen:

Io ho avuto per anni delle Audi automatiche con 200-240 CV... poi mi è arrivata una Giulietta con 105 miseri cavallini... eppure era molto meglio lei delle altre :D

Su queste auto tanti cavalli in più sono inutili, danno forse un poco di sensazione in più, ma poi nel quotidiano la resa è la stessa. Anzi, motori meno tirati sono più comodi da guidare.

Che poi, oh, 130-140 CV sono mica poca roba! :pz Ora come ora ho una Passat con 140 CV, direi più pesante di 308, eppure mi pare già un bell'andare!

Mi dispiace per i baffi della moglie :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Io ho avuto per anni delle Audi automatiche con 200-240 CV... poi mi è arrivata una Giulietta con 105 miseri cavallini... eppure era molto meglio lei delle altre :D

Su queste auto tanti cavalli in più sono inutili, danno forse un poco di sensazione in più, ma poi nel quotidiano la resa è la stessa. Anzi, motori meno tirati sono più comodi da guidare.

Che poi, oh, 130-140 CV sono mica poca roba! :pz Ora come ora ho una Passat con 140 CV, direi più pesante di 308, eppure mi pare già un bell'andare!

Gran auto il Passat mi è sempre piaciuta anche se pure quella è distrutta dai forum e da facebook per la versione pre common rail, hai visto il gruppo su Facebook

La Giulietta mi piace molto ma non capisco perchè sono andati 4 anni in ritardo con il cambio automatico tct e costano un occhio.

Purtroppo io mi sono fissato con il cambio automatico, forse farò una cavolata, ma io sto spesso in fila e vorrei almeno un aiuto dalla tecnologia.

Quindi mi consigli anche la 159 con il qtronic? Ed immagino anche la Delta!

Ps: scherzavo mia moglie non ha i baffi! :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Scusa mi ero scordato di linkarti il gruppo di facebook sul passat :pzConnexion | Facebook