Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio 3 auto -> 2 auto

Featured Replies

Inviato

Di problemi non ne ho mai sentiti, però non saprei. Di certo bisogna indagare bene il singolo esemplare, perchè auto del genere è molto probabile che abbiano ricevuto trattamenti un po' sopra le righe rispetto (che so) a una polo 1.2!!

• 2 mesi fa...
  • Risposte 57
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

salve a tutti scusate se uppo un post ormai vecchio...

visto che mia madre preferisce tenere la yaris mi chiedevo cosa ne pensate dell'A4 all road che andrebbe a sostituire la mia mini e l'alhambra?

avrei meno volume di carico per il lavoro ma credo che tuttavia possa essere sufficiente...

come auto è tanto bassa? no perchè io stò bene su auto come l'alhambra per dire ed ecco perchè la mini non riesco a guidarla mi sento troppo attaccato a terra...

inoltre su neve come si potrebbe comportare?

il 2.0 diesel può andare bene anche se percorro meno di 10k km annui? oppure meglio puntare sul benzina?

Inviato

Parliamo di nuovo?

Il benzina è il 2.0 TFSI da 211 CV: più consumi, più bollo, assicurazione allineata col TDI (forse anche qualcosa in più), più svalutazione e costa anche di più all'acquisto.

Questo è uno dei casi in cui tocca puntare il diesel a prescindere. Magari di TDI puoi trovarne anche in pronta consegna, mentre il benzina è quasi da escludere.

Se invece vai di usato, se trovi degli esemplari a benzina, dovresti riuscire a spuntare un prezzo molto migliore. Ma su AutoScout24 mi sembrano latitare alquanto, quindi temo che sempre sul gasolio andresti a finire.

Da quanto ho letto le Allroad vanno meglio in offroad rispetto ai SUV Audi, Q5 in primis. La posizione di guida è meno alta e più distesa rispetto ad una monovolume, ma certamente più elevata di una normale berlina/SW, figuriamoci della Mini I serie.

Se vai sul nuovo e ti fa piacere risparmiare qualche migliaia d'euro, ti segnalo anche la Passat Alltrack 2.0 TDI, senza contare la Subaru Legacy SW che è forse la quadratura del cerchio per l'utilizzo che vuoi farne.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Gran bella la A4 AllRoad. La prenderei a benzina, per le tue percorrenze.

Altezza posto guida + simile al Seattone che alla rasoMini.

Sulla neve non dovrebbe temer nulla, a parte i tronchi d'albero.

Inviato
  • Autore

certo trovassi un usato con pochi km non sarebbe affatto male ma credo che non sia così facile!

andare in germania si risparmierebbe qualcosina? :D

Inviato
andare in germania si risparmierebbe qualcosina? :D

Al netto di spese e menate per la nazionalizzazione dell'auto, forse qualche centinaio di euro.

Dipende molto da quanto vale il tuo tempo. :)

Inviato
  • Autore

eh per qualche centinaio di euro sicuramente non conviene... avevo letto che per bmw si risparmiava su un 15/20% forse ho letto male o forse bmw in germania costa meno :)

p.s: ottima l'espressione quanto vale il tuo tempo :D mi piace :)

Inviato
eh per qualche centinaio di euro sicuramente non conviene... avevo letto che per bmw si risparmiava su un 15/20% forse ho letto male o forse bmw in germania costa meno :)

Sì, ma poi devi nazionalizzarle.

Costano un po' meno, per buona parte in quanto più barbon, ed in parte per l'IVA al 19%.

Tutt'al più puoi rivolgerti ad un importatore parallelo. Lui fa il suo lavoro e tu il tuo.

Purché sia affidabile (ed è un grosso SE), risparmi tanto tempo e rotture.

Personalmente comunque eviterei vetture di importazione ed importatori.

Per risparmiare andrei sull'usato o, meglio, su altro. :si:

Inviato
  • Autore

grazie per il consiglio!

secondo voi da un'alhambra con distribuzione appena rifatta (90k chilometri del 2003) e una mini sempre tagliandata del 2006 con appena 16k km quanto ci potrei ricavare nella peggior e nella migliore delle ipotesi?

io ho fatto un conto e andrebbe dai 15k ai massimo proprio 20k euro secondo voi sono troppo ottimista?

quindi dovrei aggiungere altri 20k euro circa per un nuovo

ps sapete mica se le fanno provare le audi? perchè se non le fanno provare non le acquisterò di sicuro... mai più prenderò un auto senza averla provata per un pò di km su strada...

Inviato
grazie per il consiglio!

secondo voi da un'alhambra con distribuzione appena rifatta (90k chilometri del 2003) e una mini sempre tagliandata del 2006 con appena 16k km quanto ci potrei ricavare nella peggior e nella migliore delle ipotesi?

io ho fatto un conto e andrebbe dai 15k ai massimo proprio 20k euro secondo voi sono troppo ottimista?

quindi dovrei aggiungere altri 20k euro circa per un nuovo

ps sapete mica se le fanno provare le audi? perchè se non le fanno provare non le acquisterò di sicuro... mai più prenderò un auto senza averla provata per un pò di km su strada...

Decisamente,se riesci a prendere 10.000€ +o-,con entrambe,è buono...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)