Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

per quanto riguarda l'iscrizione all'asi mi hanno risposto questo:

Salve,

si per iscrivere un veicolo basta che abbia 20 anni (nel 2012 possiamo iscrivere i veicoli immatricolati nel 1992).

Per i documenti e le foto necessari per l'ASI (mutati a seguito della nuova circolare), sarebbe preferibile che ci venisse a trovare qui in sede, per un'indicazione più chiara e completa.

Quindi me la prendono sicuro. sapete quanto costa l'iscrizione e quante volte si deve pagare? ovviamente penso che valga la pena farlo giusto?

• Risposte 83
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
per quanto riguarda l'iscrizione all'asi mi hanno risposto questo:

Salve,

si per iscrivere un veicolo basta che abbia 20 anni (nel 2012 possiamo iscrivere i veicoli immatricolati nel 1992).

Per i documenti e le foto necessari per l'ASI (mutati a seguito della nuova circolare), sarebbe preferibile che ci venisse a trovare qui in sede, per un'indicazione più chiara e completa.

Quindi me la prendono sicuro. sapete quanto costa l'iscrizione e quante volte si deve pagare? ovviamente penso che valga la pena farlo giusto?

Modificato da kikko_gr

Inviato
  • Autore
ti ho risposto prima. economicamente conviene al 100%.

l'iscrizione al circolo + tessera asi circa 100-120 euro totali

assicurazione RCA (chiedi al circolo asi se hanno convenzioni e fatti dire i costi cosi non devi sbatterti troppo per trovare un agenzia che ti faccia assicurazione storica! ) 120-180 euro annui.

bollo 0-30 euro annui.

Inviato
  • Autore

ora il problema è che ho chiamato un paio di assicurazioni ma entrambe mi hanno detto che per fare l assicurazione storica l auto deve avere almeno 30 anni!

Inviato
ora il problema è che ho chiamato un paio di assicurazioni ma entrambe mi hanno detto che per fare l assicurazione storica l auto deve avere almeno 30 anni!

vedi dalla lloyd. Me l'hanno fatta.

quiza o axa ( ha una convenzione asi e la fa..lo lessi sulla rivista dell'Asi di qualche mese fa " La Manovella " )

prima la concedeva la toro , ora non so.

dai uno sguardo a questo forum per vedere un po le agenzie http://passionealfaemiliaromagna.forumfree.it/?t=58318797&st=30

Modificato da kikko_gr

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

ciao ragazzi che mi dite di queste 2 panda?

- Subito.it c'è scritto 1800, ma me la danno a 1500 €. è buono come prezzo? sapete se essendo Van ci possono essere delle agevolazioni per quanto riguarda l'assicurazione? Secondo voi come è tenuta anche di carrozzeria?

oppure questa: http://www.subito.it/auto/fiat-panda-ancona-33528330.htm

Fatemi sapere :) grazie ;)

Inviato

Impresentabile ....evidente anche da foto il fatto che ha preso + d'una 'ciavattata';

con tal budget in effetti, di presentabile, si trova uno scooter ...e messo manco benissimo....!!

io sarei nettamente x il risparmio dei 1500€ (...+ pass.propr., + Assic.& Bollo, + Revisione, + tot a trimestre x eventuali ricoveri,....) e x l'utilizzo quotidiano del 1.600cc a gasolio (...che consente ulteriore risparmio kilometrico)

...dopo solo il primo anno avrai risparmiato quasi 3000€, e se la maggior usura del gioiellino quadricilindrico a nafta ne avrà deprezzato un po' il valore, dubito che in xfetta forma, al momento di separarsene, possa valer tanto diversamente che se avesse avuto quei 20/30.000Km in meno.

Inviato
  • Autore

scusami ma quando dici impresentabile ti riferisci alla panda bianca del primi link o a quella blu del secondo? grazie

x ciavattata cosa intendi e su quale foto la vedi? a me la panda bianca sembra che non abbia un graffio. grazie mille