Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo a proposito della mia macchina, una FIAT 500 opening edition che possiedo dal luglio 2007.

Si tratta - come credo saprete - di un'edizione lancio che venne prodotta in cinquecento esemplari e venduta attraverso una sorta di concorso denominato booking day, svoltosi sul sito della stessa 500.

Tecnicamente è una 1.4 benzina, con allestimenti assimilabili ai cosiddetti Lounge (comprendenti: tetto in cristallo, limatizzatore automatico, radio cd/mp3 con comandi al volante incluso sistema per gestione telefono via bluetooth, presa USB per I-pod o altre periferiche audio, vetri e specchietti esterni elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata con telecomando su chiave, computer di bordo, tasto sport su centralina di serie, sistema di antiarretramento in salita, airbags, ABS e sistema di antislittamento disinseribile, ...) e un chilometraggio limitatissimo (non ci ho fatto che 15.000 chilometri).

La domanda è questa.

Il fatto che si tratti della primissima edizione, un'edizione per giunta limitata, sgancia la mia 500 dalle normali quotazioni di mercato rendendola di particolare interesse per collezionisti o no / non-ancora?

Non ho pratica del mercato collezionistico e sto considerando di vendere la mia 500 solo nell'ipotesi di poterne capitalizzare la peculiarità che dicevo.

Nel caso, a chi mi consigliate di rivolgermi per poter intercettare opportunamente la domanda del mondo collezionistico?

Parlo ovviamente di siti, riviste, altro ...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Barney P (Torino)

Inviato

E' ancora presto perchè possa avere un qualche valore aggiunto realmente sfruttabile.

E non è detto che lo acquisti per forza nel tempo.

Certo, quando di anni sulla groppa ne comincerà ad avere una ventina sicuramente tra una Lounge di settembre 2007 e una opening Edition, a parità di km e conservazione ci sarà più valore collezionistico (e quindi guadagno) per la seconda.

Ma siamo lontanucci. ;)