Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho visto la Nuova Multipla !!!

Featured Replies

Inviato

Amici,

come preannunciato, stamattina sono stato a Mirafiori ed ho visto la versione definitiva della Multipla restyling.

Ve la racconto:

è veramente identica a quella pubblicata da 4Ruote di Gen, posteriormente è bella, molto pulita, con il portellone che è a filo parauti nella parte bassa (la vecchia "rientra"), grande logo Fiat al centro sotto il tergilunotto, paraurti bombato, molto bello, senza nessun profilo nero (quelli che ha la vecchia). La vettura che ho visto non aveva scritte, ma la definitiva dovrebbe avere la scritta "Multipla" in basso a sin., ed il tipo di motorizzazione in basso a destra (sulla bz. niente, sulla bipower il logo, e sulla diesel la scritta JTD). Bellissimi i gruppi ottici incassati a filo carrozzeria che integrano retronebbia e retromarcia. Sono rossi esternamente e bianchi internamente (l'indicatore di direz ha la lampadina arancione).

Lateralmente è identica, ha i paracolpi verniciati in tinta vettura (come la Stilo 2004) ed il montante tra gli sportelli, adesso nero (infatti è un pugno nell'occhio!), è verniciato in tinta per dare continuità al giro porte.

Per fortuna sono stati alla fine mantenuti gli specchioni esterni che tutti conosciamo, molto pratici. Sulla parte di parafango che è davanti allo sportello anteriore è stata montata una mostrina nera, triangolare, per armonizzare la forma del cristallino anteriore alla nuova forma dei parafanghi stessi; in realtà, bruttina, un pò posticcia.

E passiamo al frontale: a me non è piaciuto molto, è vero è pulito, ben raccordato, più aerodinamico, ma non è armonioso come equilibrio dei volumi, probabilmente bisogna farci l'occhio. La mascherina in plastica nera è di aspetto economico, un pò dimesso, i fari sono quelli dell'Idea.

Apro il cofano e trovo la prima vera brutta sorpresa: non ci sono più i due ammortizzatori a gas per sostenerlo, ma una misera astina sulla sinistra...sigh!

Seconda brutta sorpresa: all'inizio verra commercializzata con le stesse motorizzazioni attuali, quindi, per il momento, niente Multijet, forse dopo l'estate.

Terza sorpresa: all'interno è tutto dannatamente uguale, cambiano solo i tessuti delle sellerie ed i pannelli porta, ma il resto...come prima...peccato.

Non ha visto i nuovi copricerchi, il fornitore deve portarli a giorni e non sò se i cerchi in lega saranno diversi (dovrebbero!).

Sulla versione Top (diciamo l'equivalente dell'ELX) i sensori post. di parcheggio non sono più di serie ma si pagano a parte (risigh!).

In definitiva, un pò di entusiasmo ma anche molta delusione; il mio personale parere è che non c'è molto management che crede nella Multipla, altrimenti il restyling sarebbe stato più incisivo (mi riferisco agli interni) ed inoltre prevedono di vendere gli stessi volumi dell'attuale, che significa ammettere che sarà un modello poco competitivo rispetto alla migliore concorrenza (Ford C-max in testa).

C'è da dire che il livello di assemblaggio è buono (migliore che in passato) e da sperare che velocemente decidano di offrire motorizzazioni più interessanti (il Multijet da 140 cv, ad es.).

Per chi avesse curiosità che spero di poter soddisfare...sono qua!

Ho anche visto la BMPV Lancia in veste esterna definitiva (le stanno approntando per Ginevra), ma ve ne parlo nel forum Lancia.

Ciao a tutti.

  • Risposte 118
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
In definitiva, un pò di entusiasmo ma anche molta delusione; il mio personale parere è che non c'è molto management che crede nella Multipla, altrimenti il restyling sarebbe stato più incisivo (mi riferisco agli interni) ed inoltre prevedono di vendere gli stessi volumi dell'attuale, che significa ammettere che sarà un modello poco competitivo rispetto alla migliore concorrenza (Ford C-max in testa).
Inviato

Sono profondamente deluso, e non aggiungo altro. :evil:

Finchè non cambieranno modo di pensare, non ci sarà quel rilancio che tutti auspicano. :?

Inviato

Un modello sul viale del tramonto, con una concorrenza troppo forte... valeva veramente la pena di dedicarsi in maniera impegnativa a questo restyling? Ho i miei dubbi.

A questo punto valeva la pena lasciarne invariata l'estetica e migliorarne le motorizzazioni...

Inviato
Un modello sul viale del tramonto, con una concorrenza troppo forte... valeva veramente la pena di dedicarsi in maniera impegnativa a questo restyling? Ho i miei dubbi.

A questo punto valeva la pena lasciarne invariata l'estetica e migliorarne le motorizzazioni...

concordo!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

Già il fatto che puntino agli stessi volumi di vendita lascia profondamente amareggiati. Almeno altri due anni a regalare vendite all'agguerrita concorrenza! :evil:

Inviato
Amici,

come preannunciato, stamattina sono stato a Mirafiori ed ho visto la versione definitiva della Multipla restyling.

Ve la racconto:

è veramente identica a quella pubblicata da 4Ruote di Gen, posteriormente è bella, molto pulita, con il portellone che è a filo parauti nella parte bassa (la vecchia "rientra"), grande logo Fiat al centro sotto il tergilunotto, paraurti bombato, molto bello, senza nessun profilo nero (quelli che ha la vecchia). La vettura che ho visto non aveva scritte, ma la definitiva dovrebbe avere la scritta "Multipla" in basso a sin., ed il tipo di motorizzazione in basso a destra (sulla bz. niente, sulla bipower il logo, e sulla diesel la scritta JTD). Bellissimi i gruppi ottici incassati a filo carrozzeria che integrano retronebbia e retromarcia. Sono rossi esternamente e bianchi internamente (l'indicatore di direz ha la lampadina arancione).

Lateralmente è identica, ha i paracolpi verniciati in tinta vettura (come la Stilo 2004) ed il montante tra gli sportelli, adesso nero (infatti è un pugno nell'occhio!), è verniciato in tinta per dare continuità al giro porte.

Per fortuna sono stati alla fine mantenuti gli specchioni esterni che tutti conosciamo, molto pratici. Sulla parte di parafango che è davanti allo sportello anteriore è stata montata una mostrina nera, triangolare, per armonizzare la forma del cristallino anteriore alla nuova forma dei parafanghi stessi; in realtà, bruttina, un pò posticcia.

E passiamo al frontale: a me non è piaciuto molto, è vero è pulito, ben raccordato, più aerodinamico, ma non è armonioso come equilibrio dei volumi, probabilmente bisogna farci l'occhio. La mascherina in plastica nera è di aspetto economico, un pò dimesso, i fari sono quelli dell'Idea.

Apro il cofano e trovo la prima vera brutta sorpresa: non ci sono più i due ammortizzatori a gas per sostenerlo, ma una misera astina sulla sinistra...sigh!

Seconda brutta sorpresa: all'inizio verra commercializzata con le stesse motorizzazioni attuali, quindi, per il momento, niente Multijet, forse dopo l'estate.

Terza sorpresa: all'interno è tutto dannatamente uguale, cambiano solo i tessuti delle sellerie ed i pannelli porta, ma il resto...come prima...peccato.

Non ha visto i nuovi copricerchi, il fornitore deve portarli a giorni e non sò se i cerchi in lega saranno diversi (dovrebbero!).

Sulla versione Top (diciamo l'equivalente dell'ELX) i sensori post. di parcheggio non sono più di serie ma si pagano a parte (risigh!).

In definitiva, un pò di entusiasmo ma anche molta delusione; il mio personale parere è che non c'è molto management che crede nella Multipla, altrimenti il restyling sarebbe stato più incisivo (mi riferisco agli interni) ed inoltre prevedono di vendere gli stessi volumi dell'attuale, che significa ammettere che sarà un modello poco competitivo rispetto alla migliore concorrenza (Ford C-max in testa).

C'è da dire che il livello di assemblaggio è buono (migliore che in passato) e da sperare che velocemente decidano di offrire motorizzazioni più interessanti (il Multijet da 140 cv, ad es.).

Per chi avesse curiosità che spero di poter soddisfare...sono qua!

Ho anche visto la BMPV Lancia in veste esterna definitiva (le stanno approntando per Ginevra), ma ve ne parlo nel forum Lancia.

Ciao a tutti.

Hai chiesto se nella versione base (sx) JTD il climatizzatore è di serie ?

Inviato

..se per NEA (O ENEA) la concorrenza Mercedes ringrazia, immaginiamo che sollievo avranno Renault e Ford...oltretutto motorizzazioni non all'altezza :

..all'inizio verra commercializzata con le stesse motorizzazioni attuali, quindi, per il momento, niente Multijet, forse dopo l'estate.
Inviato
Un modello sul viale del tramonto, con una concorrenza troppo forte... valeva veramente la pena di dedicarsi in maniera impegnativa a questo restyling? Ho i miei dubbi.

A questo punto valeva la pena lasciarne invariata l'estetica e migliorarne le motorizzazioni...

concordo!...

Inviato
Un modello sul viale del tramonto, con una concorrenza troppo forte... valeva veramente la pena di dedicarsi in maniera impegnativa a questo restyling? Ho i miei dubbi.

A questo punto valeva la pena lasciarne invariata l'estetica e migliorarne le motorizzazioni...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.