Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare auto... un vero rebus da risolvere, aiuto!

Featured Replies

• Risposte 48
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

qualcuno bravo con i conti mi aiuta a fare un paragone come spese carburante in anno

fiesta gpl - nuova clio 1.5 diesel - mia attuale 500 1.3 diesel ???

naturalmente come consumi dovremmo usare i dati delle case costruttrici... ad esempio per la mia 500 è dichiarato il 4,2-4,5/100 (in realtà è di piu però non sò che parametri usare)... km annui 45mila circa

mi scuso in anticipo se sono troppo rombiballe sul mio cambio-auto :oops: ma non vorrei avere nè un auto "pericolosa" dal punto di vista della manutenzione (per questo ho preso solo in considerazione la fiesta col gpl), ma manco una succhiadiesel perchè con la 500 sui consumi sono abbastanza contento e non voglio rovinarmi con le mie mani cambiandola in peggio

Inviato
qualcuno bravo con i conti mi aiuta a fare un paragone come spese carburante in anno

fiesta gpl - nuova clio 1.5 diesel - mia attuale 500 1.3 diesel ???

naturalmente come consumi dovremmo usare i dati delle case costruttrici... ad esempio per la mia 500 è dichiarato il 4,2-4,5/100 (in realtà è di piu però non sò che parametri usare)... km annui 45mila circa

mi scuso in anticipo se sono troppo rombiballe sul mio cambio-auto :oops: ma non vorrei avere nè un auto "pericolosa" dal punto di vista della manutenzione (per questo ho preso solo in considerazione la fiesta col gpl), ma manco una succhiadiesel perchè con la 500 sui consumi sono abbastanza contento e non voglio rovinarmi con le mie mani cambiandola in peggio

tra manutenzione e consumi, se ti piace, vai di Clio ;). è spaziosa, rifinita degnamente e ha un bel motorino turbodiesel ;).

Inviato

Ciao! Se non vuoi cambiare in peggio coi consumi ma forse in meglio, ti serve un'auto buona per lunghe percorrenze su extraurbano e in collina,ecc. secondo me faresti bene a considerare anche la Opel Corsa diesel 1.3 da 95 cv. Vai via comodamente a 23-24 km/l e con ottime prestazioni. Mi ci trovo molto bene! Poi deve piacere la macchina...;)

Inviato

Tra le due Clio, in quanto Forda ha GPLizzato un vecchio motore non del tutto adatto al GPL ( Più di un utente ha segnalato come a velocità autostradali , il motore commuti automaticamente e di nascosto a benzina ), con cui rischi di avere discrete spese aggiuntive per usura

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Da proprietario di Clio 1.5 non posso che consigliarla, motore parco in extraurbano (i 18 li fai) meno in autostrada (15-16 km/l) finiture buone, costi manutenzione abbastanza bassi e poi la 20th ha dei cerchi favolosi IMHO. Può non piacere l'estetica, ma dopo un po' ci fai l'occhio e diventa quasi carina....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
  • Autore

bene bene 3-0 netto per la clio piu un ipotesi opel corsa a diesel...

esteticamente la clio mi piace tantissimo, anche l opel corsa però credo che il 1.5 renault sia meno rumoroso in autostrada del 1.3 opel... chi hai gia una clio, mi puo dire quanto raggiunge in autostrada, prima di iniziare a rumoreggiare?

al 90 per cento sono per la clio :)

Inviato
bene bene 3-0 netto per la clio piu un ipotesi opel corsa a diesel...

esteticamente la clio mi piace tantissimo, anche l opel corsa però credo che il 1.5 renault sia meno rumoroso in autostrada del 1.3 opel... chi hai gia una clio, mi puo dire quanto raggiunge in autostrada, prima di iniziare a rumoreggiare?

al 90 per cento sono per la clio :)

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
  • Autore

salve ragazzi... allora per scrupolo sono passato alla seat, e ho escluso anche la seat ibiza (esteticamente c'è qualcosa che non mi convince:pen:)... sono passato anche da un istallatore di impianti gpl di cui mi hanno parlato bene e mi ha consigliato un impianto gpl su

renault clio motore 1.2 tce 105 cv

che ne pensate??? mi ha detto di averlo montato su una modus nuovo modello e và una bomba... in fin dei conti mi sono deciso a prendere la clio, sono piu propenso per il 1.5 diesel, ma voi che ne pensate di questa 1.2 con 100 cv????

Inviato
salve ragazzi... allora per scrupolo sono passato alla seat, e ho escluso anche la seat ibiza (esteticamente c'è qualcosa che non mi convince:pen:)... sono passato anche da un istallatore di impianti gpl di cui mi hanno parlato bene e mi ha consigliato un impianto gpl su

renault clio motore 1.2 tce 105 cv

che ne pensate??? mi ha detto di averlo montato su una modus nuovo modello e và una bomba... in fin dei conti mi sono deciso a prendere la clio, sono piu propenso per il 1.5 diesel, ma voi che ne pensate di questa 1.2 con 100 cv????