Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper, valvetronic e 1.6 l: parliamone

Featured Replies

Inviato

Visto che non ho ancora firmato per la MiTo...

... volevo sapere due cosette in più sugli aspetti tecnici della Mini, dato che non la stiamo prendendo in quanto "tecnologicamente meno avanzata della MiTo". Ma sarà poi vero? :pen:

Fino ad una settimana fa pensavo che il Multiair della MiTo fosse ad iniezione diretta (probabilmente mi confondo con il 1750) e mi pare di aver capito che non lo sia.

Poi leggo che il 1.6 PSA invece è ad iniezione diretta ed ha pure la regolazione elettronica dell'alzata delle valvole. [fonte Wikipedia]

Allora questo 1.6 sarà pure aspirato ma mi sembra essere lo stato dell'arte nella sua categoria. Lo è?

In cosa si distingue il Valvetronic BMW dal Multiair?

Cosa è cambiato nel MY 2010 dal punto di vista motoristico. È vero che hanno completamente rifatto la testata?

Aspetti dinamici: perché la Mini è così gokartosa? Il triple-link al retrotreno è preferibile al ponte torcente della MiTo?

Grazie. :idol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

In pillole:

Il valvetronic regola per via elettromeccanica, il multiair per via elettroidraulica. Il secondo è più semplice e flessibile.

Non ha l'id per problemi di spazio e per normativa €6. La Cooper nei consumi va bene a velocità costante, sennò paga le marce lunghe.

Il go-kart feeling di mini è grazie alla taratura dell'asseto. La sospensione posteriore più sofisticata riduce il bump steering. Ma mito si comporta egregiamente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Non ha l'id per problemi di spazio e per normativa €6.

Cooper non ce l'ha? Sbaglia wiki?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.