Vai al contenuto
  • 0

Auto per papà... Scelta difficile.


TheMuccio

Domanda

Ciao a tutti.

Approfitto del forum poichè, aimè, non me ne intendo molto di auto "medie".

Mio padre deve cambiare auto, la cosa non è urgente, ma si parla di qualche mese, quindi non abbiamo alcuna fretta.

Pensavamo ad un buon usato, motore diesel, anno non prima del 2008, massimo 50mila km, 5 porte... Deve essere abbastanza comoda.

La macchina verrà presa e tenuta 5-6 anni minimo... Il budget vorrebbe essere contenuto nei 25mila euro.

Non necessitiamo grosse prestazioni, il classico 2000d è più che sufficiente (non disdegnamo, nel caso, qualcosa in più), ho già la mia per divertirmi. Non volevamo, inoltre, l'ennesima trazione posteriore, puntavo piuttosto su un anteriore/integrale.

Per ora ho valutato:

- A3 sportback

- A4 avant (la adoro!)

- Range Rover Freelander

- Volkswagen Tiguan

- Opel Insigna

- Citroen C5

Ho inoltre adocchiato:

- Classe C 320 4Matic

- 330xd

.. ma poi si sale di cilindrata.

Ci sarebbe anche un piccolo problema garage (diciamo che fino a 4.50 ci stanno, sopra no)... Non è in ogni caso fondamentale. ;)

Altre idee??

Ringrazio tutti i pareri. :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se cercate un'integrale, una Subaru potrebbe fare al caso vostro :pen:.
Toyota Avensis

Honda accord

Mmmmmhhh... Puntavo a qualcosa di più "premium", quantomeno come qualità a bordo... :oops:

L'accord sembra fatta bene dentro, ma fuori mi piace davvero poco. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tenendo altissima qualità a bordo e affidabilità, la scelta ideale potrebbe essere una Lexus IS 220d che è anche abbastanza corta, ma ha la TP. :pen:

L'unico difetto reale è il baule piccolino per la categoria ed un abitabilità posteriore non certo da limousine, ma è paragonabile alla Serie 3.

Rimanendo sulle premium a quel punto cercherei una buona occasione sulla A4 visto che vi piace. Eviterei di andare a prendere una TI se non è necessaria.

A livello di C5 ed Insignia c'è anche la 159 che ormai con quel budget si prende nuova: le finiture sono migliorate moltissimo col tempo e motoristicamente non è seconda se non agli ultimissimi 2 litri BMW.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tenendo altissima qualità a bordo e affidabilità, la scelta ideale potrebbe essere una Lexus IS 220d che è anche abbastanza corta, ma ha la TP. :pen:

L'unico difetto reale è il baule piccolino per la categoria ed un abitabilità posteriore non certo da limousine, ma è paragonabile alla Serie 3.

Rimanendo sulle premium a quel punto cercherei una buona occasione sulla A4 visto che vi piace. Eviterei di andare a prendere una TI se non è necessaria.

A livello di C5 ed Insignia c'è anche la 159 che ormai con quel budget si prende nuova: le finiture sono migliorate moltissimo col tempo e motoristicamente non è seconda se non agli ultimissimi 2 litri BMW.

Eh io andrei ad occhi chiusi sulla TP (ed infatti ho una TP), ma già i problemi sorgono quando si va in montagna quelle due settimane l'anno, quelle volte che nevica qua ecc... Le classiche condizioni "non favorevoli" per le TP... La mia in caso di neve non si muove dal garage, quindi eviterei un altra "limitazione" simile, soprattutto nell'auto di mio padre che è uno che vuole pochi incagli.

La 159 non l'avevo valutata... Il problema non è tanto il motore ripeto, non gli interessa visto come usa l'auto, e a me benchè meno. ;)

Grazie per i consigli.

Altrimenti un Toyota Rav4, con o senza ruota dietro. Con meno di 50mila chilometri dovresti stare sotto i 20mila euro anche con i modelli piu' accessoriati.

Bye!

Log.

Piace poco. :(

Quoto Edolo.

Quella in foto se non sbaglio dovrebbe essere la TI... Giusto?

A livello meccanico, Honda è più "premium" delle blasonate tedesche ...:)

Quanto a qualità percepita , le tedesche sono ancora avanti. ( ma ahimè la qualità reale è in scadimento )

Se a tuo papà piacciono i SUV c'e' anche in arrivo l'interessante Mazda CX-5 .

Sennò , ottima la Citroen C5, con il plus delle sospensioni idropneumatiche ( che migliorano tantissimo la qualità della vita a bordo, soprattutto per una persona anziana )

Sisi a livello meccanico lo so, amo la tecnica Honda e la semplicità con cui fanno tutto. Il V-Tec lo ritengo qualcosa di estremamente godurioso e son un grosso fanatico. Mi interessava però, appunto per mio padre, la qualità di vita a bordo/comodità e una affidabilità decente.

La C5 con le idrattiva non è per nulla male infatti. ;)

Ah NDR, mio padre è un '57, non è poi così anziano dai. :D

Modificato da TheMuccio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh io andrei ad occhi chiusi sulla TP (ed infatti ho una TP), ma già i problemi sorgono quando si va in montagna quelle due settimane l'anno, quelle volte che nevica qua ecc... Le classiche condizioni "non favorevoli" per le TP... La mia in caso di neve non si muove dal garage, quindi eviterei un altra "limitazione" simile, soprattutto nell'auto di mio padre che è uno che vuole pochi incagli.

La 159 non l'avevo valutata... Il problema non è tanto il motore ripeto, non gli interessa visto come usa l'auto, e a me benchè meno. ;)

[...]

Quella in foto se non sbaglio dovrebbe essere la TI... Giusto?

Sì, è la TI e credo non la facciano più nuova. Ora la fanno solo con l'allestimento Super che ha tutto il necessario (incluso il navi cartografico) e buone finiture con i nuovi inserti.

Viene 24 e rotti la berlina nuova. Poco più la Sportwagon.

EDIT.

In realtà viene €23.950 la berlina + eventuale metallizzato che di fatto è l'unico optional aggiungibile. Ha di serie PDC, cruise, blue&me, navi cartogafico, clima bizona, cerchi 17'', eccetera; e soprattutto è nuova! Mica male a quella cifra. ;)

Discorso a parte, per quelle esigenze calza a pennello anche la Volvo S60. A quel prezzo trovi le D3 Kinetic km0 e qualche Momentum. Le 1.6 le prendi anche nuove.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.