Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale sostituta per la mia 147?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora ragazzi. Sotto Natale e con più calma ho provato a cercare qualche vettura che faccia al mio caso. Sono stato al concessionario Opel della mia zona, per vedere un po' meglio la Corsa. Dunque, mi ha proposto una 1.3 cdti 95cv 3p B-color. Ed il prezzo è maledettamente conveniente. Dovrei dargli circa 12k euro più la mia 147. Quindi mi toglie all'incirca 5200€ al prezzo di listino immatricolazione compresa. Inoltre mi ha fatto capire che se la prendo a breve mi lima qualche altra cosa. Io punterei a dargli 11/11500 al massimo. Dubbi natalizi. Auguri!

• Risposte 34
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Allora ragazzi. Sotto Natale e con più calma ho provato a cercare qualche vettura che faccia al mio caso. Sono stato al concessionario Opel della mia zona, per vedere un po' meglio la Corsa. Dunque, mi ha proposto una 1.3 cdti 95cv 3p B-color. Ed il prezzo è maledettamente conveniente. Dovrei dargli circa 12k euro più la mia 147. Quindi mi toglie all'incirca 5200€ al prezzo di listino immatricolazione compresa. Inoltre mi ha fatto capire che se la prendo a breve mi lima qualche altra cosa. Io punterei a dargli 11/11500 al massimo. Dubbi natalizi. Auguri!

3 porte è imho molto bella. motore valido, il mezzo complessivo è ormai collaudato... quanto ti valuterebbero la 147?

Inviato
  • Autore

Allora, la corsa di listino messa in strada viene 17200€. Mi toglie 3600€ per la mia 147 impression 3p 2003 160k km JTD 101cv (modello rarissimo come qualcuno di voi saprà). In più mi fa uno sconto aggiuntivo di 1600€ ed arriviamo a 12000 tondi. In più come dicevo il prezzo è ancora trattabile, visto che la pagherei senza far finanziamento.

Inviato
  • Autore

Infatti ci sto pensando. Le uniche due cose che mi lasciano perplesso sono: prestazioni e abitabilità, tenendo rispettivamente conto che la mia vettura è stata portata a circa 135cv e che è un segmento inferiore. Però tutto sommato sono entrambe 3p, lo spazio in più a favore della 147 sostanzialmente si nota nel portabagagli, che in ogni caso non è molto più spazioso. Inoltre ora come ora la potenza in più della 147 la sfrutto solo in autostrada perché il motore è molto fluido, dunque non ti incolla come altri TD; a naso in città i 1.3 sono molto più fruibili,ecco. Ed è in città che faccio molti km...ecco perché sono arrivato a considerare questa soluzione!

Inviato
Allora, la corsa di listino messa in strada viene 17200€. Mi toglie 3600€ per la mia 147 impression 3p 2003 160k km JTD 101cv (modello rarissimo come qualcuno di voi saprà). In più mi fa uno sconto aggiuntivo di 1600€ ed arriviamo a 12000 tondi. In più come dicevo il prezzo è ancora trattabile, visto che la pagherei senza far finanziamento.

E si,è una versione particolare la Impression,aveva il turbocompressore a geometria fissa,rispetto a quello variabile della versione 115cv,il quale rendeva di più a bassi regimi ma meno in alto,com'è ovvio che sia,e se non mi sbaglio non aveva il computer di bordo e il controllo d trazione mi pare...

Cmq per quanto riguarda la corsa,se l'hai provata e ri ci trovi bene,prendila,è un'ottima auto,e il 1.3 da 95cv si difende bene...poi a quel prezzo...:ammic:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Più che altro mi sto convincendo per la Corsa per il semplice motivo che...è nuova! A quel prezzo troverei una segm. C usata come ad es. una serie 1 o A3 di 3-4 anni... ma sinceramente tra le due possibilità-->"C"usato 3/4 anni vs "B" nuovo da targare, penso sia più razionale la seconda opportunità. Dunque, anche se non ho ancora deciso, sono molto orientato sulla Corsina B-Color, vediamo di quanto mi lima ancora il prezzo, tanto ha detto che me lo lima! :mrgreen:

Inviato
  • Autore

avevo pensato anche ad un'eventuale punto evo oppure alla polo 1.6 tdi, però con quest'ultima si sale di prezzo e la vedo meno giovanile (almeno non mi sembra esserci un allestimento "simpatico" come il b-color della corsa). Mentre per la punto evo effettivamente dovrei chiedere, magari un giretto in fiat dopodomani lo faccio. ;)