Vai al contenuto

Idiozie informatiche e masochismo


loric

Messaggi Raccomandati:

ho (giustamente) messo una blocco alle immagini sessi in ufficio(anche perché in cache al dns avevo trovato roba come "negroniconcazzienormi.com")

ecco perché non l'ho trovata quando l'ho cercata:mrgreen:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo molte hanno il mito che essere segretaria voglia dire essere cosi

438961-Royalty-Free-RF-Clip-Art-Illustration-Of-A-Cartoon-Secretary-Filing-Her-Nails-At-Her-Desk.jpg

quando invece occorrerebbero cosi

secretary.gif

problema che molti la vogliono cosi

secretary.jpg

e poi tocca ai poveri sfigati il lavoro loro

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho (giustamente) messo una blocco alle immagini sessi in ufficio(anche perché in cache al dns avevo trovato roba come "negroniconcazzienormi.com")

ecco perché non l'ho trovata quando l'ho cercata:mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi le segretarie prendono lo stesso identico stipendio degli ingegneri.

Ma con 6 anni di studi alle spalle in meno.

Una mi sembra cretina, ride sempre (forse per compiacere tutti).

L'altra non mi ha mai salutato in 9 mesi.

Strano il mondo, eh :D

PS: siamo in un'universita', e non esistono le cartelle condivise. Ci si manda i dati via mail e quando sono grossi via USB :disp:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Credo di aver in qualche modo offeso mortalmente il Dio dell'Informatica (no cari Apple fanboys, non sto parlando di Steve Jobs), perché Venerdì me ne sono capitate di tutti i colori.

Sveglia alle 7.00, salto la colazione per far prima, mi faccio la barba mentre sono seduto sulla tazza del cesso per "ottimizzare i tempi", mi butto nella vasca da bagno, mi concedo 10 minuti affinché l'acqua calda mi rilassi un po'... ma non troppo, mi restano 5 minuti per vestirmi e per asciugarmi i capelli, do un bacio a mia moglie ed esco. Vado in garage. Come ogni mattina arrivo giusto in tempo per incontrare il tipo col garage di fronte al mio che sta tirando fuori la sua BMW (un tempo era una 164... sigh). Come ogni mattina il tipo sorride e mi dice "Esca prima lei che deve andare a lavorare, io sono in pensione e non ho orari". Come ogni mattina ringrazio e saluto, ma da quando è passata l'ultima riforma delle pensioni non riesco a fare a meno di pensare che le sue parole sembrino un po' come una presa per il culo.

Salgo sulla nasona, giro la chiave e parto. La radio trasmette la solita rassegna stampa di GR Parlamento e si fa menzione dello sciopero della FIOM. Dopo 10 minuti sono bloccato in un traffico molto più incasinato del solito. Mentalmente snocciolo un rosario di accidenti indirizzati alla FIOM e ai suoi scioperi che hanno come unico effetto quello di paralizzare il traffico. Più tardi scoprirò che la FIOM non c'entrava nulla con quell'ingorgo, la colpa era del Cosmoprof che era alla sua prima giornata. Pazienza, in qualche altra città la FIOM stava incasinando il traffico, per cui gli accidenti se li meritava comunque.

Arrivo in ufficio alle 8.15 spaccate. Mi concedo una sigaretta veloce prima di salire. Salgo, mi avvio verso il mio ufficio e trovo Segretaria 3 che mi si para davanti con la classica faccia da panico (occhi fuori dalle orbite e bocca aperta).

Segretaria3: Buongiorno

Io: Davvero?

Segretaria3: C'è un problema col mio computer

Io: parlane con Gianni

Segretaria3, con sguardo confuso: Chi è Gianni?

Io: E' il nostro tecnico informatico

Segretaria3: Ma noi non abbiamo un tecnico informatico!

Io: Appunto, quindi cosa vuoi da me?

Segretaria3: Mi hanno cancellato gli indirizzi e-mail da autluk!

Io: No, aspetta, tu conosci la liturgia, io arrivo, saluto, mi faccio un caffé e poi inizio la giornata. Fino al caffé può esplodere anche la terza guerra mondiale ma io non ci sono.

Segretaria3: Te lo faccio io il caffé, per favore guarda il mio PC!

Vado in segreteria e lì c'è Segretaria2.

Segretaria2: Bungiorno

Io: Magari...

Segretaria2: Io non ho fatto nulla!

Io: forse non hai ancora fatto nulla, ma la giornata è appena iniziata...

Avvio autluk sul computer di Segretaria3 e infatti la cartella "Contatti" è scomparsa. Controllo meglio e la trovo nel cestino. La ripristino nel momento preciso in cui Segretaria3 arriva col caffé.

Io: qualcuno ha messo nel cestino la cartella con i contatti e-mail

Segretaria3: e chi è stato?

Io: mah... il computer è tuo, lo usi solo tu... non saprei dire.

Segretaria3: Io non ho fatto nulla!

Segretaria2: Neanch'io!

Io: Sarà stato Gianni...

Segretaria2: Chi è Gianni?

Fastforward di 5 minuti, ho appena bevuto il caffé, sono nel mio ufficio e sto controllando la mia posta elettronica:

Oggetto: Linux server - Critical error

Backup failed, cannot mount, got error "device does not exist"

Contattare l'amministratore di sistema (ah ah ah).

Vado in sala "macchine" (in realtà la machina è una, ma "sala macchine" suona figo) ed il disco USB di backup collegato al server è spento. Premere l'interruttore non aiuta. Lo stacco dall'alimentazione, conto fino a 10, lo riattacco e "POP!". Se prima dava un flebile segno di vita (la lucina verde sull'alimentatore), adesso è completamente kaput. Ho appena guadagnato un nuovo fermalibri.

Fastforward di altri 10 minuti. Preparo i miei documenti per la riunione che sta per iniziare, apro il mio tablet e, come al solito, è bloccato (così imparo a fare gli aggiornamenti il giorno stesso in cui escono). Pazienza, faccio fare le fotocopie alle ragazze. Un altro paio di alberi dell'Amazzonia sulla mia coscienza.

Fastforward di altre 6 ore, sto uscendo dalla suddetta riunione incazzato come una biscia, praticamente senza voce dopo aver urlato più di Bono in un concerto dal vivo perché quella riunione ha avuto come risultato quello di buttare nel cesso 6 mesi di trattative.

Faccio ordinare un panino dal bar, indico una riunione interna per fare il punto della situazione (il tema è "Moriremo tutti!"), finisco alle 20.00 che sono praticamente uno straccio.

Prendo la macchina e arrivo a casa. Trovo la mia dolce metà stesa sul divano. Mal di gola e 38 di febbre. Poverina, è da due settimane che lavora come una pazza (ed è da 2 settimane che ignora quel fastidioso bruciore alla gola) e i piani per il weekend sono "tachiflu e latte caldo".

Accendo il forno, tolgo i filetti di salmone dal frigo e mi metto al PC in attesa che il forno vada a temperatura. Do un'occhiata alle notizie, guardo un po' le news di AP, ad un certo punto sento un rumore di sega elettrica dal PC. Sono lento di riflessi, prima di riuscire a spegnere il computer il rumore fastidioso si interrompe e mezzo secondo dopo si spegne il PC. Sento odore di bruciato e non viene certo dal forno.

Apro il PC e scopro che la ventolina della scheda grafica si è bruciata.

Almeno il salmone con patate in forno mi è uscito buono...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie "i guai non sono tipi solitari, ma viaggiano in comitiva".. o se preferisci, l'ingegner Murphy ci vedeva lontano..:(

Comprensione e appoggio morale anche da parte mia..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao loric... quando leggo i tuoi messaggi mi pare di leggere questo:

http://www.soft-land.org/storie/ : Storie dalla sala macchine!

l'hai mai letto??? io ogni tanto lo faccio, direi che nel tuo caso ti fa sentire meno solo....;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao loric... quando leggo i tuoi messaggi mi pare di leggere questo:

http://www.soft-land.org/storie/ : Storie dalla sala macchine!

l'hai mai letto??? io ogni tanto lo faccio, direi che nel tuo caso ti fa sentire meno solo....;)

Lo conosco bene e credo fermamente nell'effetto catartico del fare outing con le proprie sfighe informatiche. Peraltro in alcuni dei suoi racconti io mi ci trovo pienamente, certo in scala ridotta visto che il mio vero lavoro (per intenderci quello per cui sono pagato) è un altro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Avete presente quei film americani dove c'è il manager ultra-occupato con la segretaria che lo solleva da ogni incombenza mondana in maniera tale che lui possa dedicarsi a cambiare i destini del mondo? Il tipo di segretaria che quando le chiedi di prepararti un sunto di un testo di legge uscito il giorno prima quella ti risponde: "Ci avevo già pensato, è già sulla tua scrivania accanto al caffé".

Ecco, adesso pensate all'opposto e avrete un'idea abbastanza precisa di come funzionano le cose da me.

Sono in un'impresa, ho bisogno di un pezzo di un documento, poco meno di 3 pagine su un complessivo di 100 e sblisga. Chiamo l'ufficio.

Io: Dovresti prendere il documento $Memo_riforma_Fornero, andare al paragrafo "Nuova disciplina sui licenziamenti" ed estrarre il testo fino a "Limiti al ricorso al lavoro autonomo" escluso. Incolli il testo su un documento word vuoto e me lo mandi per e-mail che ci devo lavorare da tablet.

Lei: Ok... estrarre il testo?

Io: Copia e incolla, copia e incolla.

Fastforward di 10 minuti, ancora non mi arriva nulla. Richiamo.

Io: A che punto sei con quel documento?

Lei: Ci sto lavorando...

Io: Lo stai covando? Perché qui mi serve in tempi abbastanza rapidi.

Lei: Ecco, te l'ho appena mandato!

* Ding * nuova e-mail

Apro il messaggio ed il relativo allegato: 100 e passa pagine in formato PDF. Richiamo di nuovo.

Io: Mi hai mandato il documento completo in PDF. A me servono solo quelle pagine in formato *editabile*. Copia quella parte che ti ho detto ed incollala in un documento word che poi mi mandi per e-mail. Documento word con quelle pagine. Niente PDF, niente documento intero. Ci devo lavorare da tablet.

Lei: Allora io faccio File... Allega ad e-mail...

Io: no, porca miseria, così mi mandi di nuovo tutto il documento in PDF!

Lei: Ma io ho sempre fatto File e Allega ad e-mail.

Io: Ma chi se ne frega! Seleziona il testo, copialo, lancia Word con un documento vuoto, incolla il testo lì e me lo mandi!

Lei: Modifica... Seleziona tutto...

Io: NO! NO! NO! Devi selezionare SOLO quelle pagine!

Lei: Ma io vedo solo "Seleziona tutto" e "Deseleziona tutto"!

Io: Seleziona col mouse maledizione!

Lei: ah, ok... non funziona, ho selezionato quelle pagine ma "Copia" nel menu "Modifica" non funziona!

Io: Eh?

Lei: E' chiaro, non me lo fa fare!

Io: ma hai selezionato il dannato testo?

Lei: Ho cliccato sulle pagine che mi hai detto!

Io: Ossignùr... Seleziona *IL TESTO* di quelle pagine col mouse! Hai capito? Illumina il testo!

Lei: ah, ma tu non me l'avevi detto...

Io: @#§§§!$

Fastforward di 5 minuti.

* Ding * nuova e-mail

Apro l'email, vedo che l'allegato è un doc. Tiro un sospiro di sollievo. Apro il doc e... ovviamente mi ha mandato un pezzo a caso di un documento sulla riforma degli assetti contrattuali vecchio di 1 anno :(r:muto:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.