Vai al contenuto

I telefilm anni 80/90


Messaggi Raccomandati:

Ve ne vengono in mente altri oltre a questi! Per la cronaca io sono un classe '80!

Riptide

I ragazzi del computer

Il mio amico Ultraman

Manimal

Supervicky

I Robinson

Saranno famosi

Magnum PI

Arnold

Otto sotto un tetto

Genitori in blue jeans

Supercar

Willy il principe di Bell Air

CHIPS

A-Team

Baywatch

Hazzard: Bo e Luke

Half

Automan

Flash

Mcgiver

Bayside school

V Visitors

Nano nano

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il falco della strada :lol:

Simon&Simon

Manimal

Cuore e Batticuore

Zaffiro & Acciaio

Doctor Who

Spazio 1999

Ps) nano nano sarebbe Mork&mindy vero?

.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Il falco della strada era quello la super moto?

Poi c'era quello con il super elicottero, come si chiamava?

Si nano nano è mork e mindy

Si intendevo manimal (non minimal) che era quello che si trasformava o in pantera nera o in falco!

Startrek

La donna bionica

Wonder woman

L'uomo da 6 milioni di dollari

Cominciamo con le sigle

watch?v=nMvF7rnjmMs

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il falco della strada era anche detto Streethawk.

L'elicottero (il mitico Tuono d'acciaio :D) era protagonista in "Supercopter" (o "Airwolf" in lingua originale).

Strano che la sigla dica "4 ragazzi x 1 computer", sarà stato un rebadge :D io mi ricordavo "I ragazzi del computer" come hai scritto tu.

Ricordo di averlo guardato ma distrattamente... in quel momento ero tutto preso da KITT e dal Generale. Lì c'erano dei computer, che non mi hanno interessato finchè non è nato internet :D

Non hanno fatto molti episodi, però. Solo 18. Ricordo che alle elementari se ne parlava parecchio in classe perchè il mio compagno di banco, di nome Andrea, era praticamente IDENTICO (ma veramente!!!) al protagonista.

La wiki fornisce alcune info interessanti.

http://it.wikipedia.org/wiki/I_ragazzi_del_computer

Io posso aggiungere, sempre nell'ambito dei telefilm ottanteschi che A Martinez, divenuto forse più famoso per le soap opera, fu ospite anche del cast di Supercar nell'episodio Bocca di Serpente (in due parti), puntata in cui Michael si vedeva molto poco (David Hasselhoff si stava sposando e poi partì per la luna di miele con la Catherine Hickland che interpretò per 3 volte il personaggio di Stevie Mason, la fidanzata che aveva quando Michael si chiamava ancora Michael Long). A Martinez era praticamente il protagonista dell'episodio, insieme ad un'altra bionda, e questo accadde anche perchè (oltre alla luna di miele di DH) Glen A. Larson, produttore ed ideatore di Supercar, stava progettando una nuova serie con quei due lì come protagonisti, e decise di provarli e presentarli al pubblico in una puntata di Supercar. Tal serie fu poi realizzata ma non ebbe alcun successo (loro erano due investigatori) e affondò dopo tre episodi.

(uffa mi fate cadere in tentazione, mi distraete dal mio Raid nei Raid di Gente Motori :D)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Il falco della strada era anche detto Streethawk.

L'elicottero (il mitico Tuono d'acciaio :D) era protagonista in "Supercopter" (o "Airwolf" in lingua originale).

Mitica la musichetta della sigla

Poi c'era ALF e non half come ho messo io

alf2.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh... tantaroba la sigla di Supercopter. Insieme a quella di Supercar era la mia preferita (mentre la sigla di Hazzard, bellissima canzone country in originale, che per fortuna ogni tanto facevano sentire, era stata ricoperta da quel "Boooo e Luuuuuke, Boooo e Luuuke, questa è la ballata di Booo e Luuuke....." che mi faceva vomitare :muto::lol:)

Altra sigle che mi piacevano molto erano quella di Magnum e quella di Simon&Simon

(merovingio mettile tu le sigle perchè io non ho ancora capito che link scegliere su youtube e dove inserirlo di preciso affinchè venga fuori l'immagine del tube invece del link ebbasta :D)

L'uomo da 6 milioni di dollari me lo ricordo anche (il protagonista insomma) in un altro telefilm dove interpretava il ruolo di uno stuntman che aveva dirottato la sua carriera sulle indagini (tanto per cambiare... in America negli anni 80 capitava di tutto a tutti e tutti indagavano, finivano in acqua, prendevano cazzotti e sfasciavano macchine..... che bei tempi).

Il titolo originale è "The Fall Guy" ma non ricordo quello della messa in onda in Italia (lo facevano d'estate, al mattino).

Qui c'è l'originale (altra bella sigla e altro telefilm condito da stunt niente male, anche con le auto)

e comunque ci stiamo dimenticando di...

ff100a1de4006114e8817ebd32965ae0.upload

l'uomo che correva tutto il giorno per strada e nonostante questo era trippo lo stesso :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Miami Vice

Hawaii Squadra Cinque zero (Hawaii five-o)

Da piccolo ero un super fan di telefilm anni 70-80,non volevo andare a scuola per vederli...lo sono ancora adesso però...

Aggiungo

La signora in giallo:o:lol:

Starsky and Hatch

Baywatch:ammic:

90210:disp2:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da piccolo ero un super fan di telefilm anni 70-80,non volevo andare a scuola per vederli...lo sono ancora adesso però...

A chi lo dici.... per chi "c'era" è impossibile non esserne fan ancora oggi. Altri tempi, riguardando queste sigle vengono in mente tante cose...

Anche oggi ci sono TF belli ed avvincenti, per carità (anche se non seguo molto io)... però era proprio un'altra epoca, fatta di un mix di scazzottate, momenti divertenti, inseguimenti, scatafasci di macchine e.. cosa importante....facevano sognare di più. Il leit motiv era che il bene vinceva sempre (che non è vero, purtroppo, però in età fanciullesca secondo me era meglio crescere con quell'ideale) A PRIORI, non dopo, come accade oggi.

In questa epoca i più grandi "eroi" televisivi sono quelli che vanno a caccia di chi ha ucciso qualcuno e lo mettono in gabbia. Giustizia fatta, certo. Però quel qualcuno è già morto, la puntata inizia che è morto qualcuno.

Negli anni 80 i nostri "eroi" agivano pigliando botte, prendendosi per il culo, sfasciando macchine, ma quel qualcuno veniva salvato.

Di certo è più realistico. Non era reale pensare che i buoni arrivassero sempre in tempo. Ma la TV dovrebbe far sognare e inculcare ideali, almeno nei suoi momenti di svago (e cioè le storie inventate). Per il resto, c'è già il TG.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate.....ma nessuno ha citato questo, a mio avviso da podio;)

QUOTONE.

Altra testimonianza di ciò che ho appena scritto. Tra l'altro, altra bellissima sigla (anche come testo).

Mitttico Bill Maxwell con l'allergia ai gatti, mitttico Ralph che volava al contrario o tutto storto (e il primo cespuglio era suo ad ogni atterraggio :D) e mittico Maggiolone cabrio bianco della morosa di Ralph, la Pam Davidson al secolo Connie Sellecca, Maggiolone che Bill definiva "caffettiera trovata nei cornflakes" :lol:

Ma io vi spiazzo tutti con

Hardcastle_and_McCormick.png

altra PERLA musicale by Mike Post e Pete Carpenter, la mitica "Drive"

http://www.youtube.com/watch?v=a4-6Rdoqy8Q

CHE TEMPI! Al pomeriggio si era già gasati anche solo sentendo tutte le sigle :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.