Vai al contenuto

Problema rimozione file da supporti di memoria esterni sul Mac.


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Da un po' di tempo a questa parte dal mio Mac è diventato pressochè impossibile gestire i file contenuti su schede SD e similari.

Infatti capita che, in caso sia necessario eliminare qualche file dalla scheda attraverso il comando "Sposta nel Cestino", invece di eliminarlo realmente, esso viene semplicemente corrotto e lo spazio che occupa non viene liberato.

Ad esempio, ho appena eliminato 3GB di foto dalla SD della mia macchina fotografica, i file sono scomparsi, ma, nonostante ciò, lo spazio a disposizione è rimasto 800MB, costringendomi a formattare.

Qualche consiglio?

Grazie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un po' di tempo a questa parte dal mio Mac è diventato pressochè impossibile gestire i file contenuti su schede SD e similari.

Infatti capita che, in caso sia necessario eliminare qualche file dalla scheda attraverso il comando "Sposta nel Cestino", invece di eliminarlo realmente, esso viene semplicemente corrotto e lo spazio che occupa non viene liberato.

Ad esempio, ho appena eliminato 3GB di foto dalla SD della mia macchina fotografica, i file sono scomparsi, ma, nonostante ciò, lo spazio a disposizione è rimasto 800MB, costringendomi a formattare.

Qualche consiglio?

Grazie.

Da come ce lo stai descrivendo, non è che ti sei dimenticato un passaggio? Perché una volta spostati i documenti nel cestino, devi anche svuotarlo…

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Da come ce lo stai descrivendo, non è che ti sei dimenticato un passaggio? Perché una volta spostati i documenti nel cestino, devi anche svuotarlo…

Forse mi sono spiegato male: non sto parlando dell'HD del computer, ma dei supporti di memoria esterni (schede SD, cellulari, chiavette USB).

Per eliminarne i file li seleziono e faccio click destro col mouse "sposta nel cestino", i file scompaiono, ma la memoria non viene liberata.

Con i file presenti sull'HD funziona benissimo, ovviamente.

Compra un Mac..... ;-)

scusatemi, ma era troppo semplice come battuta, non ho saputo resistere.....

'stard... :§

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Forse mi sono spiegato male: non sto parlando dell'HD del computer, ma dei supporti di memoria esterni (schede SD, cellulari, chiavette USB).

Per eliminarne i file li seleziono e faccio click destro col mouse "sposta nel cestino", i file scompaiono, ma la memoria non viene liberata.

Con i file presenti sull'HD funziona benissimo, ovviamente.

Fammi capire: selezioni i files, li sposti nel cestino e poi svuoti il cestino ma la memoria non viene liberata?

Se si con quali supporti esterni accade cio, con tutti o solo con alcuni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire: selezioni i files, li sposti nel cestino e poi svuoti il cestino ma la memoria non viene liberata?

Se si con quali supporti esterni accade cio, con tutti o solo con alcuni?

Seleziono il file, sposto nel cestino,il file scompare (se lo vado a cercare nel cestino non c'è, come se venisse semplicemente corrotto e non spostato), ma la memoria del supporto esterno non viene liberata. Ad esempio ho dovuto formattare la scheda Sd della reflex perché ho spostato nel cestino 3GB di file ma la memoria disponibile rimaneva di 500 MB.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

DEVI SVUOTARE IL CESTINO! :lol::lol::lol: è ovvio che non viene liberata la memoria sulla scheda perché i file devono poter essere recuperati dal cestino se ne hai voglia. Per non svuotare il cestino formatta la scheda. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.