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Featured Replies

Inviato

Io tra le due ti consiglierei Astra.

Personalmente mi piace molto di più della Focus!

Però ti dico anche che sono salito su una Focus nuova circa un mesetto fa (era SW però) e devo dire che, comunque, mi è piaciuta abbastanza oltre al fatto che, anche dietro dove ero seduto, si stava molto comodi! ;)

  • Risposte 66
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I più attivi nella discussione

Inviato

Focus al top per quel che riguarda la sicurezza, ha di serie il sistema automatico di frenata d'emergenza a bassa velocità. La plancia invece è anche troppo ricca di comandi e ha un design abbastanza avveniristico. Dal punto di vista interni molto meglio Astra per accoppiamenti, qualità dei materiali e la distribuzione dei comandi.

Il diesel Ford è leggermente più parsimonioso mentre i problemi di affidabilità che dava il propulsore Opel 1.7 (Isuzu) son stati risolti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per le risposte! A tutti, davvero :)

Comunque oggi o domani mi reco in un'altra concessionaria Opel per vedere se il prezzo riusciamo ad abbassarlo ulteriormente mantenendo la stessa configurazione, e lo stesso vale per la Focus.

Tuttavia, credo che ad un buon 80% ormai ho già deciso per l'Opel. :oops:

Ma mi sono anche incuriosito a proposito dei problemi legati al motore... di cosa state parlando esattamente? Eccessivo rumore?

Grazie.

Inviato
Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per le risposte! A tutti, davvero :)

Comunque oggi o domani mi reco in un'altra concessionaria Opel per vedere se il prezzo riusciamo ad abbassarlo ulteriormente mantenendo la stessa configurazione, e lo stesso vale per la Focus.

Tuttavia, credo che ad un buon 80% ormai ho già deciso per l'Opel. :oops:

Ma mi sono anche incuriosito a proposito dei problemi legati al motore... di cosa state parlando esattamente? Eccessivo rumore?

Grazie.

I problemi di affidabilità,come scritto da me e Mansell,dovrebbero essere stati risolti,quindi non mi preoccuperei su questo aspetto...per quanto riguarda il motore,a me risulta sia un pò più rumoroso di quelle elencate,ma niente di preoccupante,l'auto ha cmq un'ottima insonorizzazione...;)...però,ciò non toglie che imho il motore è un gradino sotto,rispetto alla concorrenza(prestazioni,consumi,sound),che aggiunto al fatto che l'auto è significativamente più pesante delle concorrenti,prestazionalmente non è un granchè...per il resto,è un'auto molto comoda(forse la più comoda della categoria)ed ha interni ben fatti e belli....sui giudizi estetici non mi pronuncio ovviamente,perchè sono soggettivi...

ciao.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

L'unico punto che vorrei approfondire, è la questione consumi. L'Astra c'è sia 1.7 110CV che 1.7 110CV ecoflex. Mi chiedevo se quei 700 euro di differenza tra le due versioni, siano giustificato o meno. Purtroppo non sono molto ferrato in materia, quindi le mie scelta si basano soprattutto sull'estetica esteriore e sugli interni.

Grazie mille ragazzi :)

Grazie!

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

se decidi di rimanere fra queste due vetture allora ti consiglio pure io l'astra. direi che per le tue esigenze calza meglio.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

Bene bene.

Sono passato nuovamente alla concessionaria per chiarire le ultime cose su rottamazione, messa in strada, ecc.

Mi hanno calcolato il preventivo finale, solo questa volta sia in versione berlina che station wagon.

Partiamo da quest'ultima: ne hanno una già in pronta consegna, nera metallizzata, 1.7 110 CV con ruotino di scorta. Su questa, visto che a loro conviene vendere questa piuttosto che una da ordinare, oltre ai 2000 euro che tolgono fra bonus e rottamazione, ne aggiunge altri 700. Insomma, anziché 24.480 verrebbe a costare 17.000 euro.

Di berlina in pronta consegna, invece, non ne hanno se non con il navigatore (spesa eccessiva ed inutile, a mio avviso). Dunque sarebbe da ordinare, ma visto che il bonus si ferma a 2000 euro, contando anche l'IPT, si finisce a 16.900.

Credo che la prenderemo berlina, dato che la SW potrebbe risultare troppo ingombrante specie in città. Ne hanno anche una stesso in concessionaria solo che ha il pacchetto del navigatore, ma se ci fanno un buon prezzo prendiamo quella. :)

Modificato da Alfonsomac

Inviato
Bene bene.

Sono passato nuovamente alla concessionaria per chiarire le ultime cose su rottamazione, messa in strada, ecc.

Mi hanno calcolato il preventivo finale, solo questa volta sia in versione berlina che station wagon.

Partiamo da quest'ultima: ne hanno una già in pronta consegna, nera metallizzata, 1.7 110 CV con ruotino di scorta. Su questa, visto che a loro conviene vendere questa piuttosto che una da ordinare, oltre ai 2000 euro che tolgono fra bonus e rottamazione, ne aggiunge altri 700. Insomma, anziché 24.480 verrebbe a costare 17.000 euro.

Di berlina in pronta consegna, invece, non ne hanno se non con il navigatore (spesa eccessiva ed inutile, a mio avviso). Dunque sarebbe da ordinare, ma visto che il bonus si ferma a 2000 euro, contando anche l'IPT, si finisce a 16.900.

Credo che la prenderemo berlina, dato che la SW potrebbe risultare troppo ingombrante specie in città. Ne hanno anche una stesso in concessionaria solo che ha il pacchetto del navigatore, ma se ci fanno un buon prezzo prendiamo quella. :)

ok fai bene! però considera ancora la versione wagon... lo spazio non è mai troppo quando si è in tanti!!

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Inviato

Partiamo da quest'ultima: ne hanno una già in pronta consegna, nera metallizzata, 1.7 110 CV con ruotino di scorta. Su questa, visto che a loro conviene vendere questa piuttosto che una da ordinare, oltre ai 2000 euro che tolgono fra bonus e rottamazione, ne aggiunge altri 700. Insomma, anziché 24.480 verrebbe a costare 17.000 euro.

Di quale allestimento stai parlando? il prezzo è comprensivo di ipt? mi sembra un'ottima proposta

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