Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Seat Ibiza Facelift 2012?  

47 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Ibiza Facelift 2012?

    • • Molto
      12
    • • Abbastanza
      9
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Radio "riprogettata" e nuova disposizione di alcuni tasti, tra cui quello dell'hazard che prima era messo in basso davanti al cambio.

Ora, per ironia finale, io stasera vado in concessionario a vedere la mia che è giusto arrivata ieri...dite che devo aspettarmi queste novità oppure mi ritrovo la consolle vecchia (e le bestemmie)? :lol:

Ciao, sono nuovo del forum.. Siccome ho ordinato la mia Ibiza 1.2 TSI FR.. volevo sapere se anche a te hanno inserito nel "pacchetto fr" il navigatore.. io il navigatore sul cruscotto non lo volevo, al max avrei messo una radio in futuro con il navi integrato.. ma quello della concessionaria ha insistito che non era il semplice tom tom ma bensì come quello della Mii, dove hai il computer di bordo..

Ora vedendo questo video mi è tornata la speranza che il concessionario abbia ragione.. Il "System Portable" l'ho visto come dicevate voi sulla nuova Cupra, ma sull'Ibiza non l'ho mai vista nemmeno sul sito della Seat spagnolo..

Speriamo in bene!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, sono nuovo del forum.. Siccome ho ordinato la mia Ibiza 1.2 TSI FR.. volevo sapere se anche a te hanno inserito nel "pacchetto fr" il navigatore.. io il navigatore sul cruscotto non lo volevo, al max avrei messo una radio in futuro con il navi integrato.. ma quello della concessionaria ha insistito che non era il semplice tom tom ma bensì come quello della Mii, dove hai il computer di bordo..

Ora vedendo questo video mi è tornata la speranza che il concessionario abbia ragione.. Il "System Portable" l'ho visto come dicevate voi sulla nuova Cupra, ma sull'Ibiza non l'ho mai vista nemmeno sul sito della Seat spagnolo..

Speriamo in bene!!! :D

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Volante e cambio in pelle con logo FR, presa USB, 2 autoparlanti aggiuntivi.. (nel mio pacchetto era così + il navigatore)

Il fatto è che di avere il tom tom sulla plancia non mi interessava, però se è come quello della MII, sarei più contento..

Cmq io ho messo:

- FR Pack

- Fari Bi-Xeno con luci di posizione a LED

- Sensori di parcheggio (cosa brutta, che c'è solo il Bip e non si vede la progressione della manovra in nessun display)

- Electronic Pack (Specchietti ripiegabili, specchietto retrovisore anti-abbagliamento, sensori di pioggia, luce con accensione automatica, coming & leaving home)

Io ho preso la 1.2 TSI, Bianco Nevada.. tu? beh, di sicuro rossa.. :) ma è il 1.2 TSI o il 1.6 TDI??

Link al commento
Condividi su altri Social

1.2 TSI come la tua ma senza gli xeno e l'electronic pack con in più i cerchi da 17". :pen:

L'ho ritirata oggi dopo 2 mesi di attesa, in linea con quanto detto in concessionaria, e ho fatto solo la strada da Seat fino a casa mia.

Domani farò una prova migliore dato che faccio 40 km per andare e tornare dall'università, comunque per ora posso solo dire che il motore tira molto bene e non si sente il bisogno di salire sopra i 2500 giri!

Ho notato anche che la prima e la retro a volte non entrano subito (mi sono accorto perchè mollando la frizione si è sentito grattare un po' :muto:) ma logicamente visto che l'auto ha su 13 km ci sarà margine ampio di miglioramento.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti sono nuovo del forum , volevo semplicemente concordare in pieno quanto detto da sadman! possiedo il modello in questione con in più il dsg...che dire l'auto va che è una meraviglia! si guida come un 1.8 bello pieno e con consumi molto contenuti (13/14km litro sul misto con una guida allegra) la consiglio a tutti se si desidera un'auto molto scattante ma che non costi uno sproposito :-)

Oggi ho fatto i 40 km giornalieri di viaggio per l'università e, pur essendo in rodaggio, ad una velocità compresa tra i 90 ed i 100 km/h ho fatto 5,6 litri per 100 km, ovvero 18 km al litro, secondo il cdb. :shock:

Quando parto mi da un inquietante valore di 10 litri per 100 km (:lol:) ma poi si assesta a motore caldo, ma ripeto che ho su 53 km e può solo migliorare, e come autonomia a serbatoio pieno leggevo 480 km.

Leggevo su un noto forum di possessori di Ibiza che con questo motore se vai tranquillo riesci a fare anche 21-22 km al litro...in pratica è un diesel che però ha la coppia massima già da 1500 giri fino a 4500 e non fa il rumore da trattore nè ha il dpf/fap a scassare.

Vi dirò, il motore è assolutamente silenzioso, non lo sento MAI e tante volte sembra quasi che si sia spenta l'auto. XD

Già oggi con le marce è andato molto meglio e la prima entrava, bene tranne in un paio di occasioni in cui ho rimesso folle e poi prima (al semaforo, per la gioia di chi era dietro), ma per il resto tutto perfetto e sbalorditivo per i miei standard.

E' chiaro che a fine rodaggio legno per bene la seconda che mi ispira violenza inaudita.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho fatto i 40 km giornalieri di viaggio per l'università e, pur essendo in rodaggio, ad una velocità compresa tra i 90 ed i 100 km/h ho fatto 5,6 litri per 100 km, ovvero 18 km al litro, secondo il cdb. :shock:

Quando parto mi da un inquietante valore di 10 litri per 100 km (:lol:) ma poi si assesta a motore caldo, ma ripeto che ho su 53 km e può solo migliorare, e come autonomia a serbatoio pieno leggevo 480 km.

Leggevo su un noto forum di possessori di Ibiza che con questo motore se vai tranquillo riesci a fare anche 21-22 km al litro...in pratica è un diesel che però ha la coppia massima già da 1500 giri fino a 4500 e non fa il rumore da trattore nè ha il dpf/fap a scassare.

Vi dirò, il motore è assolutamente silenzioso, non lo sento MAI e tante volte sembra quasi che si sia spenta l'auto. XD

Già oggi con le marce è andato molto meglio e la prima entrava, bene tranne in un paio di occasioni in cui ho rimesso folle e poi prima (al semaforo, per la gioia di chi era dietro), ma per il resto tutto perfetto e sbalorditivo per i miei standard.

E' chiaro che a fine rodaggio legno per bene la seconda che mi ispira violenza inaudita.

occhio che superati i 2000giri tira con una forza davvero insospettabile pur con 105cv...;-)

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1.2 TSI come la tua ma senza gli xeno e l'electronic pack con in più i cerchi da 17". :pen:

Anche io ho messo i 17".. Non sarebbe la stessa altrimenti!

Oggi ho fatto i 40 km giornalieri di viaggio per l'università e, pur essendo in rodaggio, ad una velocità compresa tra i 90 ed i 100 km/h ho fatto 5,6 litri per 100 km, ovvero 18 km al litro, secondo il cdb. :shock:

Quando parto mi da un inquietante valore di 10 litri per 100 km (:lol:) ma poi si assesta a motore caldo, ma ripeto che ho su 53 km e può solo migliorare, e come autonomia a serbatoio pieno leggevo 480 km.

Leggevo su un noto forum di possessori di Ibiza che con questo motore se vai tranquillo riesci a fare anche 21-22 km al litro...in pratica è un diesel che però ha la coppia massima già da 1500 giri fino a 4500 e non fa il rumore da trattore nè ha il dpf/fap a scassare.

Vi dirò, il motore è assolutamente silenzioso, non lo sento MAI e tante volte sembra quasi che si sia spenta l'auto. XD

Già oggi con le marce è andato molto meglio e la prima entrava, bene tranne in un paio di occasioni in cui ho rimesso folle e poi prima (al semaforo, per la gioia di chi era dietro), ma per il resto tutto perfetto e sbalorditivo per i miei standard.

E' chiaro che a fine rodaggio legno per bene la seconda che mi ispira violenza inaudita.

Il valore iniziale del consumo è normale e ti assicuro, (il mio amico ha la "cuginetta" Polo 1.2 TSI 105cv), che in autostrada con un pieno arrivi a 1100Km..!! Il motore è lo stesso quindi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.