Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
gli indici di affidabilità e statistiche varie son indicativi.

Se hai un budget da segmento c e vuoi una sportiva di razza, vai incontro inevitabilmente a problemi economici.

Per quanto sia affidabile una macchina del genere, ha dei costi di manutenzione di diverse migliaia di euro l'anno. Con la porsche anche di più. Bollo, assicurazione, materiali di consumo, tagliandi e lavoretti vari non sono uno scherzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 40
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Due righe un po' al volo...

Non mi pronuncio su Pontiac perche' non so nulla dell'auto in questione a parte che, come ha detto Matteo, e' una rottura tremenda aprire e chiudere la capote (e, se non mi sbaglio, non ci sono per niente vani portabagagli/porta-oggetti)

Z4 E85 e' secondo me una bella macchina che rappresebnta un ottimo compromesso tra prestazioni, comodita' (e' rigida ma per i miei gusti va bene) e divertimento, con la pecca di tendere un po' troppo al sottosterzo. DAl punto di vista dei problemi credo che il piu' segnalato sia quello del VANOS (variatore di fase), soggetto a problemi di tenuta idraulica.

Boxster 987 2.7 e' dinamicamente superiore, prestazionalmente non so ma su strada non e' cosa rilevante. Si tratta di una vettura in generale piu' neutra da guidare sul misto. Io ho provato la versione 3.4s e devo dire che la ricordo piu' rigida di Z4 (di cui io ho provato sia la 30si che la M). Probmei tipici del motore sono quelli relative alle perdite di olio, sopratutto se non mi sbaglio dalla parte posteriore del motore. Rimane che comunque Boxster e', come tutte le porsche, un'auto con alto indice di affidabilita'.

Circa i consumi non saprei che dire, se proprio vogliamo temperarci il prepuzio, mi sembra che il 6L BMW (non 3.2M) sia ben conosciuto per essere abbstanza parco.

Per la manutenzione Porsche e' ovviamnete molto piu' costosa, sopratutto a causa del costo elevato della manodopera (come dice bene Edolo).

MB non so molto se non che, come gia' detto, e' piu' turistica e comoda. Una mia collega aveva la 200Kompressor ed ora ha acquistato la versione nuova...una macchina da donna IMHO :mrgreen:

Per quanto riguarda il discorso badare ai costi su auto cosi', ora non so il caso dell'autore del topic, ma non e' raro che ci siano APPASSIONATI che DECIDONO di darsi un budget per l'acquisto, pur non avendo problemi a sostenerne le spese di manutenzione. Rimane ovvio che, come avete gia' detto qui, bisogna stare a ttenti a non fare il passo piu' lungo della gamba con il ragionamento "usata costa poco che bello me la accatto" ;)

PS: se ho detto strunzates correggetemi please

Modificato da poliziottesco

Inviato

Quelle citate per essere mantenute agevolmente (presupponendo di vivere ancora con i genitori) richiedono almeno 2000€/mese.

Al di sotto di quella cifra, rischi seriamente di vivere e lavorare solo per l'auto.

Inviato

Mi sembra peraltro un filo ottimistica come previsione....:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
A occhio e croce di costi fissi (bollo, assicurazione, 1 tagliando, 1 set pastiglie, 1 set gomme) siamo sugli 8-900€/mese.

Più una eventuale rata.

Con 2000€ sei proprio giusto per avere un dippiù per qualche uscita. Diciamo che non ne hai molto da fare il ganassa in giro.

Inviato
A occhio e croce di costi fissi (bollo, assicurazione, 1 tagliando, 1 set pastiglie, 1 set gomme) siamo sugli 8-900€/mese.

Più una eventuale rata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
...

Cioè sec. il tuo ragionamento io potrei permettermi di mantenere una Boxster, ma il buonsenso inconscio mi suggerirebbe che sto facendo una XXXXata colossale, oltre che il passo più lungo della gamba...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

a me la bravetta tra costo diviso x 4 anni (anticipo compreso, a un certo punto la macchina devi pur cambiarla..) benza, manutenzione ordinaria etc etc viene tra gli 800 e i 1000 euro al mese :pen: ed è un 1.400

Se mai ti capita qualcosa (mi sto toccando i coglioni) son altri soldi in più.. imho se il budget è ristretto bisogna fare attenzione

edit:

fatto meglio i conti..altro che 800-1000.. facciamo 1000-1200 va... sticazzi.. :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Figa, ma guidala :lol:

Più di 20000km con pastiglie e gomme su boxster non ci fai se la uso un minimo....mica monta le Michelin energy

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Diciamo di si.

Se l'auto è l'unica spesa grossa (quindi no case o famiglie di mezzo) non bisogna destinargli mai più del 50% del reddito, tra acquisto e manutenzione. Ed è già tanto.....

Io dividendo per 12 mesi gli oneri imputabili l'anno passato alla mia attuale vettura (bollo/assic/rata finanziamento/tagliando) ho scoperto che il calcolo dà come risultato circa 350 € mensili. Cioè circa il 17,5 % del mio reddito mensile.

E mi pare già un'assurdità, come giustamente dici tu...;)

Una boxster me la farò volentieri quando il costo del suo mantenimento inciderà per il 17,5 % sul mio stipendio mensile, che dici?

Questa è ragionevolezza;)