Vai al contenuto

Portaerei operative


justjames

Messaggi Raccomandati:

Leggendo tutto si direbbe che gli indiani si siano fatti un po' fregare.

Anche la storia del cantiere... come pensavano che un costruttore di sottomarini potesse metterci mano senza intoppi? Per non parlare del prezzo!

Sì ma è un vizio... anche per il T-50 (o Sukhoi PAK FA) se non ricordo male (vedi articolo Indian Air Force unhappy at progress of PAK-FA fifth-gen fighter - IHS Jane's 360 )

e scusate l'OT.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
letto velocemente. A parte la sciocchezza dell'Italia come costruttore di grosse portaerei

Che va aggiunta al fatto che siano esistite altre 4 navi di Classe Kiev…

Lo confesso, a quel punto mi sono fermato con la lettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che va aggiunta al fatto che siano esistite altre 4 navi di Classe Kiev…

Lo confesso, a quel punto mi sono fermato con la lettura.

Comunque il sito è interessante. Ma come tutti i siti anglosassoni, spara a zero su tutto ciò che non esce dei cantieri navali di Nolfork :)

Fa comunque il paio con la notizia che la Kutnezov gira sempre con un rimorchiatore oceanico nella sua TF :disp2:

Se comunque sono indignati per il raddoppio dei prezzi, possono citofonare alla Lockheed Martin e chiedere dell F-35 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest EC2277

Sembra il progetto di portaerei cinese, del quale cui ha parlato Grande Puffo nella discussione sui sottomarini.

Viste le analogie verrebbe da pensare ad un progetto congiunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra il progetto di portaerei cinese, del quale cui ha parlato Grande Puffo nella discussione sui sottomarini.

Viste le analogie verrebbe da pensare ad un progetto congiunto.

È una evoluzione da XXI secolo del vecchio progetto russo anni '80, di cui dovremmo aver parlato anche qui o in un altro thread.

Sono i cinesi ad essersi "ispirati" ai russi, non il contrario. 8-)

Il concetto è: ponte longitudinale - short take off; ponte angolato - catapulte.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

È una evoluzione da XXI secolo del vecchio progetto russo anni '80, di cui dovremmo aver parlato anche qui o in un altro thread.

Sono i cinesi ad essersi "ispirati" ai russi, non il contrario. 8-)

Il concetto è: ponte longitudinale - short take off; ponte angolato - catapulte.

della serie: non facciamoci mancare nulla. interessante il passaggio, che mi evita di porre la domanda sulla motorizzazione:

Currently it has been designed with a conventional power plant, although this could be replaced by a nuclear one, according to potential customers' requirements.

Dunque no nucleare, almeno al momento. Domanda: ma i motori nucleari Dei sottomarini sono più piccoli di quelli per le portaerei? Perchè mi pare che non gli manchino le conoscenze tecnologiche in merito, ed una portaerei di quelle dimensioni e convenzionale mi sembra un po' sprecato...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo le Ulyanov , messe in cantiere e poi demolite.

I motori nucleari normalente sono gl istessi per i sottomarini e per le unità di superficie.

Scusa se ti correggo: Ulyanovsk

ulyanovsk.gif

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sembra il progetto di portaerei cinese, del quale cui ha parlato Grande Puffo nella discussione sui sottomarini.

Viste le analogie verrebbe da pensare ad un progetto congiunto.

È una evoluzione da XXI secolo del vecchio progetto russo anni '80, di cui dovremmo aver parlato anche qui o in un altro thread.

Sono i cinesi ad essersi "ispirati" ai russi, non il contrario.

Il concetto è: ponte longitudinale - short take off; ponte angolato - catapulte.

Comincio a farmi delle domande sulla tua capacità di comprensione dell'italiano: è la terza volta che faccio un commento e ricevo da te una risposta totalmente non pertinente.

[…]

Domanda: ma i motori nucleari Dei sottomarini sono più piccoli di quelli per le portaerei? Perchè mi pare che non gli manchino le conoscenze tecnologiche in merito, ed una portaerei di quelle dimensioni e convenzionale mi sembra un po' sprecato...

Teoricamente basterebbe montare più reattori. Il problema è farlo nella maniera corretta: sia la USN Enterprise che la De Gaule montavano dei reattori da sottomarino; però con risultati ben diversi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.