Vai al contenuto
  • 0

Pareri su Golf United 1.4 80cv


Teknos

Domanda

Allora ragazzi, ultimamente mi è venuta la scimmia della Golf United :pz:disp2:

Sarà che la Golf mi è sempre piaciuta, sarà che la svendono a meno di 15mila €...boh, non lo so.

Alla fine mantiene tutti i pregi della Golf (spaziosa e comoda senza essere troppo ingombrante, ottima immagine e rivendibilità, ottima rifinitura) con il solo compromesso delle dotazione (e qui ci passerei sopra senza molti problemi, alla fine 5porte-clima-esp-6airbag e radio usb ci sono :pen:)...

...il problema grosso è il motore:muto:....secondo voi rispetto alla Clio III 1.2 75cv di mia madre come si comporta?? alla fine sta Golf non è molto pesante...ha 5cv e qualche nm di coppia in più :pen: i dati dichiarati sono molto simili. Se le marce non sono troppo lunghe potrebbe andar bene...potrei accettare il compromesso.

Non intendo provarla, per ora, perchè è solo un idea che ho in testa....nulla di definitivo, anche perchè sto continuando a corteggiare quelle figona della Giulietta che vorrei tanto farmi (cazzo è una delle poche macchine che mi rende pervertito :lol:)

Come consumi ho letto in giro che non è male...i 15 al litro, in un percorso misto, si raggiungono senza troppi problemi e in extra si vedono anche i 18 :pen: Inoltre il 1.4 80cv dovrebbe essere estremamente affidabile ed è, sicuramente, economico da mantenere (bollo..ecc..ecc)

Calcolate, poi, che con tutti questi limiti ridicoli (nella mia città ci sono i 30km/h in moltissime zone) e velox che ci sono in giro ho spesso paura ad andare sopra i 70 all'ora :disp2:

Attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono andato a fare un preventivo con mio padre.

Dando dentro la 500 del '10 la differenza è di 7500€ (è stata valutata 8400€ contro un eurotax di 7 e qualcosa) leggermente trattabili (potrei farmi regalare i sensori di parcheggio).

Il venditore è stato molto gentile e mi ha proposto una prova su strada (dovrebbe essere la normalità ma non è cosi).

A mio padre è piaciuta ma rimangono ancora dei dubbi.

In Alfa non hanno ancora il prezzo del 105cv e, in ogni caso, non voleva farmi un preventivo perchè "ormai è il 30", kazzo vengo con l'intenzione di darti i miei soldi, il concessionario è sempre vuoto/semivuoto e non riesci ad assicurarmi il prezzo per febbraio, lasciandomi alla concorrenza?

Putroppo i conce Alfa qui in zona, ormai, sono pochi....bah....vedrò più avanti da altri.

Vedremo vedremo, per ora Vw mi ha (stranamente) colpito per correttezza e gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine io ho preso la united 1,4 80 cv propio oggi mi è arrivata, ho potuto farci una decina di km con la targa prova, prime impressioni positive, non sara' un fulmine , ma non mi sembra niente male ! Poi qui da noi arriva col contagoccie, ma in germania è il modello piu venduto tra le golf ,25% sul totale........segno che forse non è da scartare ! cmq al massimo la prossima settimana la ritiro e vi daro' ulteriori dettagli, ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a fare un preventivo con mio padre.

Dando dentro la 500 del '10 la differenza è di 7500€ (è stata valutata 8400€ contro un eurotax di 7 e qualcosa) leggermente trattabili (potrei farmi regalare i sensori di parcheggio).

Il venditore è stato molto gentile e mi ha proposto una prova su strada (dovrebbe essere la normalità ma non è cosi).

A mio padre è piaciuta ma rimangono ancora dei dubbi.

In Alfa non hanno ancora il prezzo del 105cv e, in ogni caso, non voleva farmi un preventivo perchè "ormai è il 30", kazzo vengo con l'intenzione di darti i miei soldi, il concessionario è sempre vuoto/semivuoto e non riesci ad assicurarmi il prezzo per febbraio, lasciandomi alla concorrenza?

Putroppo i conce Alfa qui in zona, ormai, sono pochi....bah....vedrò più avanti da altri.

Vedremo vedremo, per ora Vw mi ha (stranamente) colpito per correttezza e gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, mi sono registrato quasi solo per rispondere a questa discussione (in realtà vi leggo da molto e tra poco spero anche io di acquistare la mia prima auto e di avere bisogno dei vostri consigli ;)).

Premessa #1: come vedete da firma guido una Punto 1.2 60 cv dei miei genitori, rispetto alla quale qualsiasi auto risulterà probabilmente più brillante.

Premessa #2: ho guidato la Golf 1.4 United di un amico per una 30ina di km, quindi la mia è più una "impressione di guida". Spero tuttavia risulti utile a chi desidera un parere su questa macchina.

Non mi soffermo sulla descrizione di pregi/difetti generici di carrozzeria, abitacolo, interni ecc ecc visto che credo siano quelli ben conosciuti di Golf.

Per quanto riguarda il motore, beh che dire... Ho guidato su un tratto extraurbano perlopiù pianeggiante e mi è sembrato tutto sommato un buon motore. Se il dubbio è se sia in grado di muovere l'auto o meno, la risposta è ovviamente "Si, il motore la macchina la muove" (ovviamente è una battuta). Certamente con 80 cv su quel popò di auto non si puo' pretendere che ne esca una bruciasemafori o che si riesca ad effettuare un sorpasso senza bisogno di scalare e/o tirare la marcia. Ma una volta accettato questo compromesso, l'accoppiata motore-auto mi è sembrata decisamente valida.

L'insonorizzazione penso sia buona ma non avendo mai guidato altri modelli di Golf non saprei confrontarla.

Per quanto riguarda i consumi, non ho badato ad andare a cercare il numerino mentre la guidavo.

Personalmente ritengo che questa versione della Golf sia adatta a:

- Chi vuole una Golf a tutti i costi, nuova e ad un prezzo ragionevole.

- Chi viaggia spesso in tratti pianeggianti extraurbani a velocità "da codice", dove basta un filo di gas per spostarsi.

- Chi viaggia poco a pieno carico (un po' di coppia in più sinceramente non guasterebbe quando bisogna effettuare un sorpasso)

Chi vuole allo stesso prezzo un'auto che sia più "bruciasemafori", viaggia spesso su percorsi cittadini da "accelera&fermati", viaggia spesso a pieno carico, in montagna o in autostrada personalmente credo farebbe bene ad orientarsi su una 1.2 TSI usata (penso venga via a un prezzo simile ma ha un bel po' di coppia in più che certamente fa comodo).

Purtroppo la mia analisi è influenzata dalle due premesse fatte sopra, ma spero possa essere utile a qualcuno.

Saluti a tutti!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, mi sono registrato quasi solo per rispondere a questa discussione (in realtà vi leggo da molto e tra poco spero anche io di acquistare la mia prima auto e di avere bisogno dei vostri consigli ;)).

Premessa #1: come vedete da firma guido una Punto 1.2 60 cv dei miei genitori, rispetto alla quale qualsiasi auto risulterà probabilmente più brillante.

Premessa #2: ho guidato la Golf 1.4 United di un amico per una 30ina di km, quindi la mia è più una "impressione di guida". Spero tuttavia risulti utile a chi desidera un parere su questa macchina.

Non mi soffermo sulla descrizione di pregi/difetti generici di carrozzeria, abitacolo, interni ecc ecc visto che credo siano quelli ben conosciuti di Golf.

Per quanto riguarda il motore, beh che dire... Ho guidato su un tratto extraurbano perlopiù pianeggiante e mi è sembrato tutto sommato un buon motore. Se il dubbio è se sia in grado di muovere l'auto o meno, la risposta è ovviamente "Si, il motore la macchina la muove" (ovviamente è una battuta). Certamente con 80 cv su quel popò di auto non si puo' pretendere che ne esca una bruciasemafori o che si riesca ad effettuare un sorpasso senza bisogno di scalare e/o tirare la marcia. Ma una volta accettato questo compromesso, l'accoppiata motore-auto mi è sembrata decisamente valida.

L'insonorizzazione penso sia buona ma non avendo mai guidato altri modelli di Golf non saprei confrontarla.

Per quanto riguarda i consumi, non ho badato ad andare a cercare il numerino mentre la guidavo.

Personalmente ritengo che questa versione della Golf sia adatta a:

- Chi vuole una Golf a tutti i costi, nuova e ad un prezzo ragionevole.

- Chi viaggia spesso in tratti pianeggianti extraurbani a velocità "da codice", dove basta un filo di gas per spostarsi.

- Chi viaggia poco a pieno carico (un po' di coppia in più sinceramente non guasterebbe quando bisogna effettuare un sorpasso)

Chi vuole allo stesso prezzo un'auto che sia più "bruciasemafori", viaggia spesso su percorsi cittadini da "accelera&fermati", viaggia spesso a pieno carico, in montagna o in autostrada personalmente credo farebbe bene ad orientarsi su una 1.2 TSI usata (penso venga via a un prezzo simile ma ha un bel po' di coppia in più che certamente fa comodo).

Purtroppo la mia analisi è influenzata dalle due premesse fatte sopra, ma spero possa essere utile a qualcuno.

Saluti a tutti!;)

ritirato pochi giorni fa la golfettina 1.4 80cv,grosso modo non posso che condividere la citazione qui riportata ! auto piuttosto silenziosa, dal rapporta qualita prezzo decisammente ok il conc con 600 eurini in piu mi ha montato i fendinebbia e l' autoradio con navigatore inegrato e lettore per vedere anche i film . secondo me è una valida auto da famiglia con una discreta dotazione di serie, i vetri sono elettrici sia davanti che dietro e i sedili posteriori frazionati,climatizzatore,...............altra cosetta simpatica il segna marce, che ad un certo numero di giri ti invita a cambiare marcia..........................insomma io ne sono soddisfatto, il problema ora è la signora che la trova poco comoda per via della seduta che secondo lei è un po' bassa, morale ieri follonica firenze (150 km) a siena ci siam fermati per un caffettino perchè la sgnora doveva sgranchirsi le gambeeeeeeeeeeee ...............gli comprero' un bel cuscino da mettergli sotto il sedere cosi sta piu rialzata...........cmq io sono 1,82 x 100kg abbondanti e trovo il posto di guida comodo, quindi io sono a posto ! ciao paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A circa due mesi di distanza non posso che ritenermi soddisfatto, la macchina non è un fulmine, ma nemmeno una lumachina,io la uso prevalentemente tra follonica, grosseto siena e firenze e anche sulla si fi dove ci sono diversi sali e scendi il suo bel passetto lo tiene, di solito a bordo ci sono 270 kg di passeggeri piu la nostra cannina guenda.Ultimamente ho avuto anche una c3 picasso a gasolio e tutto sommato rispetto a questa la golf ha un po meno tiro in basso,ma tutto sommato non sfigura.altra macchina avuta è stata una multipla a metano , che si consuma poco, ma tra siena e firenze su quei sali e scendi continui sono sempre con il cambio in mano e con questa si che bisogna star su di giri....... concludendo questa united secondo me è piuttosto valida, na buona auto senza spendere un patrimonio,poi certo ognuno ha i suoi gusti, e di auto ve ne sono..........................................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.