Vai al contenuto
  • 0

La Lancia Musa 1.3 MJ 95 cv...consuma molto?


mario85

Domanda

Buonasera, premetto di non essere un grande intenditore di automobili e motori. Detto questo, sto per acquistare una Lancia Musa 1.3 Multijet - 95 cv S&S Gold. E' un usato aziendale di 30.000 km. Dovendo fare molti km in città pensavo che un motore 1.3 fosse l'ideale per me, ma sto leggendo in rete che non è adatto alla Lancia Musa in quanto la macchina è molto pesante e il motore, sforzandosi molto, consuma anche molto. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

10mila km/anno cittadini sono una percorrenza da benzina puro senza se e senza ma! :)

A parità di condizione (usato con 30mila km) spendi almeno 2mila euro in meno che non riusciresti a recuperare per molti anni a forza di mettere gasolio in luogo della benzina; oppure a parità di prezzo (12mila euro) prendi una 1.4 95 CV Diva NUOVA.

Considera che i diesel hanno spese di manutenzione più alte dei benzina. E credo che ti toccherebbe fare il primo tagliando già poco dopo l'acquisto perché per i 1.3 MJT dovrebbe essere ai 35mila km come per il 2.0.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma io mi sto levando un 1.4 benzina (VW Polo) che vabè che è vecchio, però mi sta levando l'anima a livello di consumi...

Capisco, ma anche i diesel non camminano gratis! :)

La Musa 1.3 Multijet 95 CV in città temo non vada oltre i 15 km/l, mentre la 1.4 16V ne farà circa 12.

A conti fatti ogni 10mila km metti 667 l di gasolio e 830 di benzina che con i costi attuali dei combustibili equivalgono rispettivamente a circa 1134 e 1452 euro, cioè ad una differenza di 318 €/anno.

Già così ci metti più di 6 anni a rientrare un esborso maggiore di 2000 euro. Se ci metti anche che il gasolio probabilmente aumenterà in proporzione più della benzina e che ti costa anche più la manutenzione, di certo il tempo di ritorno non cala. :|

Per questo si dice che per giustificare la scelta di un diesel rispetto al benzina ci vogliono come minimo percorrenze di 15-20mila km/anno.

In extraurbano la convenienza del diesel aumenta (10mila annui sarebbero comunque pochi), ma in città al limite potresti pensare al gas.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie dei consigli. Poi però volevo dirvi che le auto giapponesi o cinesi da voi citate non mi piacciono. Dai la Musa è 1000 volte più carina! E poi non mi sembrano spaziose come la Musa, questo lo dico perchè nell'eventualità di un marmocchio non ho voglia di cambiare ancora auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto grazie dei consigli. Poi però volevo dirvi che le auto giapponesi o cinesi da voi citate non mi piacciono. Dai la Musa è 1000 volte più carina! E poi non mi sembrano spaziose come la Musa, questo lo dico perchè nell'eventualità di un marmocchio non ho voglia di cambiare ancora auto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.