Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un parere su Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio, come sempre! Cosa ne pensate dei una Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF del 2005 con 100.000 Km? La userei quasi esclusivamente in autostrada fino a quando resiste per poi portarla dallo sfasciacarrozze. Se qualcuno ha esperienza chiederei in particolare qualche notizia su affidabilità, comfort, consume.

Ancora una volta grazie

Inviato

ciao, ti sei orientato su di un ottimo modello. non ho esperienze dirette nel senso che non ho posseduto quell'auto ma alcuni conoscenti (agenti di commercio) l'hanno avuta e portata alla frutta con soddisfazione.

nello specifico, so di consumi nella media della categoria e di un abitacolo ben realizzato. assemblato con cura, rimporosità anch'essa nella media.

insomma un'auto affidabile e piacevole, poco frequente sulle nostre strade.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

..Dovrebbe montare lo stesso dignitosissimo MultiJet da 150hp (CommonRail, 16v, turbo a g.v, etc.) della mia Crosswagon (1530Kg -una quintalata più della Saab-, 4 ruote motrici -il doppio della svedese).

Direi affidabile (sarai in odore di cinghia distribuzione da rifare ...e magari anche gli ammortizzatori...) e potente il giusto.

Io ho piede assai attento ai consumi (ma varco ad ogni utilizzo i 4500giri) e ci arrivo anche a medie (reali ...pieno/pieno) di 16 Km/l.

Quanto la paghi (se mi è consentito chiedere)....?

Inviato

Ce l'ha un mio caro amico, grosso ricambista (soprattutto Fiat): è molto contento della qualità generale e del comfort. La meccanica, da esperto, l'ha scelta apposta. Belli e particolari gli interni. La linea è filante. Ottima scelta, direi, tenendo conto che non dovrebbe valere tanto.

Inviato

La quotazione Eurotax per il 2005 (allestimento Linear, 150 cv.) è 8.500 da concessionario, con garanzia. Potrebbe valere di più perché 100.000 km in 6-7 anni sono pochi, l'importante che siano km veri e certificati, così ce ne fai altri 100.000. E' ben accessoriata?

Inviato
[...] sarai in odore di cinghia distribuzione da rifare ...e magari anche gli ammortizzatori...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Sapevo che avrei trovato utili consigli. Oggi vado dal concessionario e gli chiedo di ammortizzatori e cinghia di distribuzione

Una bella alternativa dalle tue parti (gran motore inesauribile + cambio automatico):

Auto usate: Volvo, V50, D5 DPF Aut. Summum AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---