Vai al contenuto

Lancia Compact MPV


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Praticamente sono le stesse della Idea!

Fra tutte mi sembrano migliori il 1.4 da 95 cv (in Fiat hanno mai pensato di portare il 1.4 a 100 o più cavalli?), e il 1.9 multijet da 100 cv. Ma per quest'ultimo ho sentito dire che su Idea va abbastanza bene, ma in fatto di prestazioni delude un pochino dato la massa della macchina. Sicuramente la C-MPV (io continuo a chiamarla NEa) peserà di più, perciò credo che la potenza bisognerebbe aumentarla. Non è conveniente metterci il 1.9 da 140 cv, è assurdo, anche se darebbe l'immagine di C-MPV più potente del segmento.

Il 1.3 multijet da 70 cv mi sembra la scelta sbagliata. Il modello non è leggero e credo che 70 cv non bastano. Meglio metterci quello da 90 appena esce sulla Ypsilon!

Comunque saranno solo questi 3 motori, di cui due turbodieel common rail e un benzina? Quali saranno le prossime e quando debutteranno?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Facciamola prima con Idea....

modello/C-MPV/Idea

Lunghezza/410cm/393cm

larghezza/170cm/170cm

altezza/166cm/166cm

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.Le motorizzazioni al debutto sara' il 1.416v da 95cv e 128nm di coppia il 1.3multijet16v da 70cv e 180nm di coppia ed il 1.9multijet da 100cv e 260nm di coppia..contenti....

Ma il 1.3 mj non ne aveva 85-90 cv?

barchy forever

MEFISTOFELE%201923-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.Le motorizzazioni al debutto sara' il 1.416v da 95cv e 128nm di coppia il 1.3multijet16v da 70cv e 180nm di coppia ed il 1.9multijet da 100cv e 260nm di coppia..contenti....

Ma Taurus in due giorni ci stai dicendo tutto e il contrario di tutto. Due giorni fa dissi che non c'era il 1900, adesso dopo che io ho postato l'articolo di Autoweek (vedi forum Lancia) ripeti gli stessi dati comparsi sulla rivista olandese. Non ti seguo... :roll: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.Le motorizzazioni al debutto sara' il 1.416v da 95cv e 128nm di coppia il 1.3multijet16v da 70cv e 180nm di coppia ed il 1.9multijet da 100cv e 260nm di coppia..contenti....

Ma Taurus in due giorni ci stai dicendo tutto e il contrario di tutto. Due giorni fa dissi che non c'era il 1900, adesso dopo che io ho postato l'articolo di Autoweek (vedi forum Lancia) ripeti gli stessi dati comparsi sulla rivista olandese. Non ti seguo... :roll: :cry:

..esattamente, soprattutto questo:

Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.

..a me aveva risposto così:

Se avessi letto i miei interventi l'ultimo periodo avresti letto che la Nea sfiorerebbe i 400cm e con una larghezza uguale o di 1-1,5cm superiore a quella della Idea...quindi dimensioni piu' o meno uguali......Riguardo la lunghezza pensa che la stessa Fiat aveva fatto l'errore di presentare l'idea nel 3/2003 lunga 397cm...per poi rifarsi alla presentazione di 10/2003 annunciando una lunghezza diversa di 393cm....

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=4871&postdays=0&postorder=asc&start=15

Link al commento
Condividi su altri Social

...17 cm di sbalzi in aggiunta mi sembra tantuccio, vedendo le foto...a proposito il bagagliaio dovrebbe essere appena più grande, vista la forma del portellone!

X Taurus: una Multijet 1.3 allestimento Argento quanto verrà? Circa 17.500 EURO mi sembra equo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai T a u r u s ormai resta solo che ci dici qualcosa sui prezzi...

Per Robert

Non credo che il 1.3 Mj allestimento argento costerà 17500 €, ma 18500 € o giù di li...

Dipende dagli allestimenti, certo...fatto sta che la macchina è però sostanzialmente identica alla FIAT Idea...non è che un bel frontale o un bel portellone posteriore costino di più di analoghe parti meno riuscite esteticamente.

intendo, va bene farsi inchiappare un 10 % per l'estetica ma non troppo di più..

il mio calcolo è IDEA a 16.000 euro circa + 1.600 euro di premium price = 17.600 EURo circa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.Le motorizzazioni al debutto sara' il 1.416v da 95cv e 128nm di coppia il 1.3multijet16v da 70cv e 180nm di coppia ed il 1.9multijet da 100cv e 260nm di coppia..contenti....

Ma Taurus in due giorni ci stai dicendo tutto e il contrario di tutto. Due giorni fa dissi che non c'era il 1900, adesso dopo che io ho postato l'articolo di Autoweek (vedi forum Lancia) ripeti gli stessi dati comparsi sulla rivista olandese. Non ti seguo... :roll: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.