Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato

In poche parole hanno intenzione di realizzare un prodotto, declinarlo in diverse varianti a seconda della clientela che vogliono raggiungere e dopo piazzarci il marchio più adatto ad irretire tale clientela.

Se ho capito bene è più o meno la stessa strategia che ha inaugurato il Gruppo FIAT, con la Dodge Dart e le vetture da essa derivate.

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non ho capito bene. In pratica il gioco è che il Gruppo (o l'indotto, o fornitori completamente esterni) sviluppano e producono il modello X e poi il modello X assume questo o quel marchio a seconda del mercato o della situazione?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Cancellato.

Modificato da EC2277
Inviato
Non ho capito bene. In pratica il gioco è che il Gruppo (o l'indotto, o fornitori completamente esterni) sviluppano e producono il modello X e poi il modello X assume questo o quel marchio a seconda del mercato o della situazione?

In prattica rovescena una parte della produzione. Il R&D non é piú seidente nella centrale, ma nell´indotto. Il quale offre soluzione e sviluppa idee. La centrale fornisce un design e impostatura in mercato, L´indotto scegli: Premium DS o Citroen, Peugeot medio fascia e sotto la serie cheap X07. E un discorso lo si fa per tutti i reparti. Cosí la produzione si sposta dal sistema piramidale (costruttore XY dice di fare ammiraglia e da ordine, sviluppo interno e poi il reparto acuisto va in trattativa), al sistema orizontale, dove pratticamente tutti sviluppano (come in un progetto) tutto parallelamente e il controllo avviene traminet un project manager.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Io vorrei capire il posizionamento dei due marchi.

Inizialmente avevo capito che Peugeot doveva essere un gradino più in su.

Poi, però, hanno creato la linea DS e Citroen doveva essere una sorta di "premium".

In mezzo a tutto questo doveva rinascere il marchio Talbot da contrapporre a Dacia ma non se nè fatto più nulla.

Ad oggi la strategia di posizionamento comè??

Inviato
In prattica rovescena una parte della produzione. Il R&D non é piú seidente nella centrale, ma nell´indotto. Il quale offre soluzione e sviluppa idee. La centrale fornisce un design e impostatura in mercato, L´indotto scegli: Premium DS o Citroen, Peugeot medio fascia e sotto la serie cheap X07. E un discorso lo si fa per tutti i reparti. Cosí la produzione si sposta dal sistema piramidale (costruttore XY dice di fare ammiraglia e da ordine, sviluppo interno e poi il reparto acuisto va in trattativa), al sistema orizontale, dove pratticamente tutti sviluppano (come in un progetto) tutto parallelamente e il controllo avviene traminet un project manager.

T!

A chi non fosse ancora chiaro è un ulteriore passo avanti verso il sistema auto=elettrodomestico.

Inviato

Da quello che ha detto Trucido, mi sembra di capire pare che si stanno ispirando un pò a Renault-Nissan, che commercializzano i loro prodotti più generalisti (in particolare le Dacia e veicoli commerciali leggeri) con tutti i marchi del gruppo a seconda del paese di vendita.

Guest EC2277
Inviato
In prattica rovescena una parte della produzione. Il R&D non é piú seidente nella centrale, ma nell´indotto. Il quale offre soluzione e sviluppa idee. La centrale fornisce un design e impostatura in mercato, L´indotto scegli: Premium DS o Citroen, Peugeot medio fascia e sotto la serie cheap X07. E un discorso lo si fa per tutti i reparti. Cosí la produzione si sposta dal sistema piramidale (costruttore XY dice di fare ammiraglia e da ordine, sviluppo interno e poi il reparto acuisto va in trattativa), al sistema orizontale, dove pratticamente tutti sviluppano (come in un progetto) tutto parallelamente e il controllo avviene traminet un project manager.

T!

Un po' come è accaduto con i calcolatori quindi: da un'organizzazione nella quale l'azienda progettava e poi i fornitori si limitavano a fornire, siamo passati ad un sistema dove tutti progettano i componenti di loro competenza sulla base delle specifiche del progetto e poi l'azienda si occupa di assemblare e commercializzare il prodotto.

Inviato

con il risultato di ottenere un dumping globale e nessuna reale innovazione a livello di prodotto, ma solo dei continui "MY"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Io vorrei capire il posizionamento dei due marchi.

Inizialmente avevo capito che Peugeot doveva essere un gradino più in su.

Poi, però, hanno creato la linea DS e Citroen doveva essere una sorta di "premium".

In mezzo a tutto questo doveva rinascere il marchio Talbot da contrapporre a Dacia ma non se nè fatto più nulla.

Ad oggi la strategia di posizionamento comè??

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.