Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sul sito di Automobilismo (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/home.nsf) c'è la prova della nuova Opel Meriva.

Arriva sul mercato con circa 6 mesi in anticipo rispetto alla Fiat Idea.

La prova è fatta con un 1.8 benzina capace di 125 cv, già rispondente alla normativa Euro 4.

La linea per quanto non entusiasmante è piacevole a vedersi, cioè secondo me non è nè bella nè brutta. Gli interni sono invece il punto di forza dell'auto, con una flessibilità e modularità veramente ai massimi livelli, pregi che già si è potuto verificare con mano nella Zafira (anche se molti di voi storcono il naso per entrambe, bisogna riconoscere che come auto sono azzeccate). Questo almeno a vedere in foto e leggere gli articoli. Da verificare sia staticamente che su strada.

Nell'attesa della Idea, che spero abbia una flessibilità e interni altrettanto azzeccati.

Inviato
Sul sito di Automobilismo (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/home.nsf) c'è la prova della nuova Opel Meriva.

Arriva sul mercato con circa 6 mesi in anticipo rispetto alla Fiat Idea.

La prova è fatta con un 1.8 benzina capace di 125 cv, già rispondente alla normativa Euro 4.

La linea per quanto non entusiasmante è piacevole a vedersi, cioè secondo me non è nè bella nè brutta. Gli interni sono invece il punto di forza dell'auto, con una flessibilità e modularità veramente ai massimi livelli, pregi che già si è potuto verificare con mano nella Zafira (anche se molti di voi storcono il naso per entrambe, bisogna riconoscere che come auto sono azzeccate). Questo almeno a vedere in foto e leggere gli articoli. Da verificare sia staticamente che su strada.

Nell'attesa della Idea, che spero abbia una flessibilità e interni altrettanto azzeccati.

Sicuramente vedendoli dal vero gli interni di idea sono più vivi e meno tristi rispetto a quelli di meriva soprattutto la plancia molto simili come concetto estetico a yaris verso, ma nn sono altrettanto modulabili (ma da quelli che dicono in fiat i cliente non cerca inutili complicazioni) riguardo all'abitabilià non mi sembrano delle campionesse (provandola meriva e solo vedendola da fuori idea) cmq meriva ha un passo più lungo di 11 cm.

Riguardo alla linea fuori stesso giudizio tuo per entrambi La linea per quanto non entusiasmante è piacevole a vedersi, cioè secondo me non è nè bella nè brutta...meriva in strada sempre un poco goffa e i prototipi cammuffati neri di idea la fanno sembrare piccolissima...vedremo con le berniciature normali...ok a ginevra ma erano statiche e con cerchi da 17".

Cmq almeno in Italia assicurazioni ecc... Meriva non ha un motore di base giusto per l'auto cioè un 1.3-1.4 a benzina inspiegabilmente (astra c'è anche 1.4 e addirittura 1.2!!)e il common-rail 1.7 arriverà a fine anno....Idea avrà i più appetibili benza 1.2-1.4 e il nuovo mjtd forse all'inizio un pò spento con 70 cv (data la amssa di idea) ma poi arriveranno gli 80-90 cv ecc...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Il grande vantaggio della Meriva è che la parete parafiamma è stata spostata molto in avanti, lo spazio rubato dal motore è minore che sulla Idea (che ha uno sbalzo anteriore maggiore,sbalzo posteriore simile e minor passo). A mio parere l'unico vantaggio della Meriva in termini di flessibilità è dato dal fatto che ripiegando i sedili si ha un piano di carico livellato (mentre su Idea resta il gradino del sedile), se si deve caricare un pesante mobile è un problema,ma se si tratta di bagagli leggeri o di tanti pacchi e borse non è un vero guaio. In compenso, se ho ben capito, su Meriva se si vuole passare da 4 posti a 5 si è costretti a far avanzare il sedile per poterlo "allargare" (mi pare un controsenso ridurre lo spazio se sale un passeggero in più), mentre sulla Idea in configurazione 5 posti si può regolare il sedile nella posizione di max spazio abitacolo o massimo spazio bagagliaio. E' anche vero che sono auto fatte per viaggiare il più delle volte con solo 4 persone a bordo..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.