Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto tra ford opel e renault (focus-astra-megan)

Featured Replies

Inviato

A me l'Astra piaceva parecchio sia come linea che come interni. Peccato solo per 2 pecche: il 1.7 isuzu consumicchia e il peso della vettura che penalizza cunsumi e prestazioni

La Focus mi piace solo il frontale nella versione berlina mentre la wagon mi piace anche il posteriore. Ottimi motori peccato per gli interni troppo barocchi e per la scarsa abitabilità.

La Megane è la più equilibrata tra le tutte, linea pulita, discreta abitabilità, e ottimi motori.

Io alla fine io sto optando per la nuova hyundai i30.... 8-)

• Risposte 32
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io la megane l'ho provata, come tenuta non è malaccio, la coda non è stabilissima e la precisione in caso di avvallamenti in autostrada non è il massimo, ma guidando una 156 forse sono troppo esigente.

L'aspetto che, a mio parere, mi ha lasciato perplesso è il motore, il 1.5 TD da 105cv è potente ma tira da 2000 giri in su, io preferisco un motore più tranquillo ma che tiri almeno 300 giri più in basso, quindi punterei a provare il 1.6 TD, sempre che la classe assicurativa in più rispetto al 1.5 non sia un problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Ha provato la focus e la astra.

Risultato:

Focus non male, il difetto che ha riscontrato è che ci sono tasti ovunque e sono molto poco intuitivi, almeno alla prima impressione. Per il mio ragazzo dunque è troppo tecnologica.

Astra, l'interno è rifinito benissimo e i comandi sono tutti intuitivi (la può guidare pure mio figlio di 2 anni). Peccato che non era molto agile..troppo pesante, ma costa anche 2000 euro in meno e la cosa non gli dispiaceva.

Rimane solo da vedere cosa riusciamo a trovare come Megane (qualche occasione magari per la serie pre-restyling).

Non so se riuscirò a postare la scelta definitiva...in ogni caso posso confermare che ci ritroviamo su tutto quello che ci avete detto e la scelta è abbastanza difficile, alla fine credo che opteremo per la soluzione più economica visto che sono tutte e tre delle ottime vetture.(anche se il fatto che l'astra consumi di più, per via del peso, la trovo una pecca troppo grossa sopratutto per i tempi che corrono)(ho provato a proporgli un pandino ma non mi ha nemmeno risposto).

Grazie del tempo che ci avete dedicato è stato molto utile^_^

Inviato

Credo che con la megane,potreste trovare la quadratura del cerchio,non eccelle in nulla,ma è buona un pò su tutti i versanti(motore,interni,comodità) e sulla pre-restyling,potreste avere forti sconti...avete pensato alla Fiat bravo 1.6multijet??è più o meno come la megane,buona su tutti i versanti(a me piace molto di più esteticamente)e la si trova a prezzi stracciati,le km0 viaggiano sui 15.000€ su per giù...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Credo che con la megane,potreste trovare la quadratura del cerchio,non eccelle in nulla,ma è buona un pò su tutti i versanti(motore,interni,comodità) e sulla pre-restyling,potreste avere forti sconti...avete pensato alla Fiat bravo 1.6multijet??è più o meno come la megane,buona su tutti i versanti(a me piace molto di più esteticamente)e la si trova a prezzi stracciati,le km0 viaggiano sui 15.000€ su per giù...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Lory se vuoi io sono a disposizione, ho comprato a gennaio una sportour GT-Line 1.5 110cv. Mandami pure se credi un messaggio privato. Ciao

Inviato
Certo bravo l'abbiamo consigliata a decine di persone qui sul forum ultimamente e non so se qualcuno se l'è presa

quindi??

.....cmq sempre la fonte del forum che diceva che megane sw non è il massimo come retrotreno diceva che secondo lui megane 5 porte dci 110cv è complessivamente meglio come auto di bravo m-jet 120cv....se vuoi cercati il post, ma come diceva un altro utente non che il giudizio di UN esponente del forum sia insindacabile anzi.....

Infatti,la versione 5p,è meglio della sw dinamicamente o almeno da sensazioni più rassicuranti oltre ad essere probabilmente più comoda,e non è solo una fonte a dirlo...

Imho.bravo e megane5p,se la giocano abbastanza alla pari,ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti(di conseguenza è soggettivo giudicare quale sia la migliore),ma le trovo abbastanza sovrapponibili come auto...non ricordo nessun post dove qualcuno diceva che la megane 5p fosse complessivamente migliore della bravo,o almeno oltre alla preferenze e necessità personali...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
...non ricordo nessun post dove qualcuno diceva che la megane 5p fosse complessivamente migliore della bravo,o almeno oltre alla preferenze e necessità personali...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Chiedi a stev66....

Non ne vedo la necessità...ognuno ha le sue condivisibili preferenze...

Inviato

Se ti sei trovata bene con la Megane, io prenderei ancora una Megane.

Mio padre ne ha una del 2010, motore 1.5 dCi 110cv ed è un ottima macchina e un ottima mangiakilometri, consuma molto poco e IMHO è molto bella esteticamente. Il baule è capiente, più di Focus e più grosso di quello della mia Giulietta.

Se prendi la GT LINE puoi andare anche sulla versione non-restyling perchè, esteticamente, cambiano pochissimo (giusto i Led e i paracolpi laterali verniciati sulla versione 2012) e avresti grandi sconti.

Se invece, vuoi e puoi spendere qualcosa in più, puoi puntare sul nuovo 1.5 dCi Energy (disponibile solo sulla versione 2012) che è una nuovissima versione del 1.5 con lo start e stop di serie e più coppia...insomma dovresti consumare ancora meno e avere un pizzico di prestazioni in più ;)