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Problemi con Croma del 2008 - perdita potenza

Featured Replies

Inviato

Ciao,

ho una croma 16v 150cv dal 2008 e ultimamente,purtroppo tutti i giorni,mi capita che schiacciando a fondo l’acceleratore la macchina perda potenza e tende a perder giri.Mi capita tipicamente quando dalla 5 marcia sotto i 2000 giri passo alla sesta..Fa fatica ad accelerare e ieri per la prima volta anche scalando la marcia con il piede premuto leggermente sull’acceleratore non ne voleva sapere di riprendersi e mi sono ritrovato a 30 km/h ..dopo un po si è ripresa.

Mi sembra (ma è solo un impressione) che se schiaccio poco il pedale dell'acceleratore il difetto non si presenti..

Cosa potrebbe essere ?

sensore dell’acceleratore ? gasolio o iniettori sporchi ?

Possono servire gli additivi che trovo al supermercato per gli iniettori ?

grazie,ciao

Fabio

  • Risposte 42
  • Visite 67.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Potrebbe essere il debimetro o la valvola EGR sporca/rotta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Cosa potrebbe essere ?

sensore dell’acceleratore ?

Ti sei risposto da solo.......:mrgreen:

dovrebbe essere quello il problema....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Oggi stranamente nessun problema riscontrato.....

Comunque leggendo qua e la su internet i miei sintomi sembrano indirizzare il problema verso la valvola EGR da pulire..

Porterò dal meccanico quanto prima.

grazie !

ciao

Inviato

diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

Inviato

Falla controllare cmq,non vorrei ti lasciasse a piede per una qualche sciocchezza;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

Riesci a pubblicare il codice di questa guarnizione?

Ho un collega che ha problemi simili nonostante abbia da poco cambiato l'EGR.

A suo carico si può dire che percorre appena 15 km di autostrada alla volta, 2 volte al giorno, proprio quello che ci vuole per intasarla per bene...

Inviato
  • Autore

Io più o meno ho lo stesso problema...15 km di superstrada veloce ..non so se può essere sintomatico ma al ritorno dal lavoro dove prendo subito la superstrada il difetto si presenta di più rispetto al mattino dove prima di arrivare in superstrada ho una 15 di minuti di ciclo urbano.

Inviato
Io più o meno ho lo stesso problema...15 km di superstrada veloce ..non so se può essere sintomatico ma al ritorno dal lavoro dove prendo subito la superstrada il difetto si presenta di più rispetto al mattino dove prima di arrivare in superstrada ho una 15 di minuti di ciclo urbano.

Quanto km ha la macchina?

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