Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi con Croma del 2008 - perdita potenza

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao ,

torno da un'altra "visita" in officina costata 200€ .

Sostituita Valvola EGR ..

Tornando a casa mi ha fatto un'altro tipo di difetto..ovvero non più quel sussultare come da gasolio sporco che ho sempre avuto ma un estrema lentezza,mancanza spunto e in 1 caso in 4 marcia non accelerava più . Ho dovuto scalare la marcia e a questo punto ha ripreso ad andare..

Che dite ? spero che sia la centralina che deve riprendere a funzionare a dovere...il difetto è sicuramente diverso ma la macchina così non mi sembra vada bene.

• Risposte 42
  • Visite 67.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao ,

Tornando a casa mi ha fatto un'altro tipo di difetto..ovvero non più quel sussultare come da gasolio sporco che ho sempre avuto ma un estrema lentezza,mancanza spunto e in 1 caso in 4 marcia non accelerava più . Ho dovuto scalare la marcia e a questo punto ha ripreso ad andare..

Che dite ? spero che sia la centralina che deve riprendere a funzionare a dovere...il difetto è sicuramente diverso ma la macchina così non mi sembra vada bene.

:pen:ma da chi sei andato dal meccanico di geppetto??:mrgreen:scherzo,aspetta qualche altro giorno e vedi come và,eventualmente ripassa perchè nn è normale...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
:pen:ma da chi sei andato dal meccanico di geppetto??:mrgreen:scherzo,aspetta qualche altro giorno e vedi come và,eventualmente ripassa perchè nn è normale...

Officina officiale Fiat (integrata nel concessionario)..è anche uno abbastanza grande di Bergamo.

Domani mattina comunque per sicurezza chiamo..

Inviato
Ciao ,

strano..prime ti dissero che la valvola egr non era difettosa,e poi te l'hanno cambiata ??? ....boh!

Cmq io continuo a propendere per il potenziometro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
strano..prime ti dissero che la valvola egr non era difettosa,e poi te l'hanno cambiata ??? ....boh!

Cmq io continuo a propendere per il potenziometro..

Preso dall'incertezza e dalla delusione sono uscito a provare la macchina una mezz'oretta..

ebbene il vecchio difetto non si presenta più..invece la macchina tentenna..non ha un comportamento lineare nell'accelerazione ma il vecchio difetto non si presenta proprio più .

Sono perplesso e deluso anch'io infatti ( e con 350€ in meno tra i 2 interventi) ma domani mattina chiamerò l'officina con la promessa che se si ripresenta di nuovo il problema entro fine settimana gliela riporto.

Inviato
  • Autore

Ho telefonato a "Ciao Fiat" e spiegato la situazione..

mi hanno garantito che chiameranno il concessionario per cercare di capire dove può essere il problema.

Intanto domani mattina riporterò la Croma e pretenderò di non pagare più nulla..(direi che 350€ già spesi sono più che sufficienti).

Inviato
Ho telefonato a "Ciao Fiat" e spiegato la situazione..

mi hanno garantito che chiameranno il concessionario per cercare di capire dove può essere il problema.

Intanto domani mattina riporterò la Croma e pretenderò di non pagare più nulla..(direi che 350€ già spesi sono più che sufficienti).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
non capisco perchè tu non debba pagare.....ti hanno risolto il problema quasi del tutto..quindi...
Inviato

ho dimenticato un ricambio che ,nel caso in cui dà forfait,causa problemi molto simili a quelli che hai tu....

ovvero l'interruttore del pedale della frizione....infatti in quersti casi,la centralina taglia la potenza al motore,facendogli perdere giri e/o causando strattoni in marcia...

[sIGPIC][/sIGPIC]