Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto usata, consiglio per bmw serie 3 touring, audi a3 o altro

Featured Replies

• Risposte 33
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Cosa ne dite invece del 316d touring?

Mentre il 318 d touring ci arriva ai 170 km orari ?

Il 316d è, come il 318d, un 2.0 depotenziato... ma talmente depotenziato che offre solo 116 cv. Sono tutti motori della stessa generazione, con pregi e difetti simili, tra i quali però il 318d è quello più affidabile. Il 316d però non è stato certo un successo, né in termini di consumi (superiori alle aspettative) né in termini di prestazioni. I vantaggi sono che costa meno e produce meno emissioni :-\... senza contare che nell'usato la differenza di prezzo non si apprezza in maniera troppo sostanziale.

Il 318d a 170 km/h ci arriva di sicuro, ma spero che tu non sia intenzionato a levarti la curiosità... :asp::lol:.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
si ma prendersi un serie 3 per avere meno di 160cv non ha senso, a quel punto tanto vale puntare sul 320d

Non so, io non metterei un quorum di cavalli così selettivo... piuttosto mi dicono molto sia la differenza tra 318 e 316 (143-116=27 cv), più apprezzabile di quella con il 320 (34 cv, ma con un ordine di grandezza superiore), sia i palesi problemoni al 320d stesso. Dopo tutto 143 cv hanno la loro voce in capitolo. Dovendo scegliere tra queste 3 io avrei pochi dubbi...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Non per fare il rompiballe di turno, ma, equini a parte, a me risulta che l'annoso problema alla catena di distribuzione sia caratteristiche di N47 e che il 143CV ne sia soggetto al pari degli altri...

Inviato
  • Autore

Secondo voi può essere utile cambiare la catena di distribuzione appena prendo l'auto usata per prevenire il disastro? E' un 'operazione costosa?

Con 1 anno di garanzia, questo disastro al motore rientrerebbe nella garanzia?

Ho notato che i 318 usati non hanno la pinna sul tetto, mentre i 320 con navigatore ufficiale bmw si, è un caso? Perchè esteticamente la pinna mi piace. e vorrei che ci fosse.

Alla bmw c'era un 318 di 2\3 anni, ho chiesto se potevano montarci la pinna, mi hanno risposto che è un operazione da 300 euro perchè devono forare il tetto, poi la pinna sarebbe un' antenna radio e serve anche per il satellitare, quindi montata su un auto che non la prevede, andrebbe in contrasto con l'impianto radio che gia c'è, disturbando il segnale.

Sui 320 che hanno la manopola per navigatore e forse cpu (vicino al cambio) la pinna sul tetto è presente. Ma nei 318 questi optional non li trovo. E' possibile trovarne? oppure è meglio che lascio perdere questo abbinamento che sto cercando?

Inviato

Secondo me nel comprare una BMW, soprattutto con le premesse dei 2 litri diesel, non c'è nessun discorso di convenienza economica che tenga.

Io ti consiglierei solamente di mettere in conto le varie spese che potenzialmente ti si prospettano tra acquisto, gestione, eventuali interventi straordinari, eventuali montaggi aftermarket di antenne e valutare se l'importo che ne viene fuori è sostenibile e sufficientemente giustificato dal piacere che avresti nel possederla.

Se sì, allora cerca un esemplare valido con più garanzia possibile e prendilo.

Spese e problemi puoi averli con qualsiasi auto (magari spese e problemi minori, quello sì), ma tanto vale spendere i soldi per qualcosa di piacevole.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Secondo me nel comprare una BMW, soprattutto con le premesse dei 2 litri diesel, non c'è nessun discorso di convenienza economica che tenga.

Io ti consiglierei solamente di mettere in conto le varie spese che potenzialmente ti si prospettano tra acquisto, gestione, eventuali interventi straordinari, eventuali montaggi aftermarket di antenne e valutare se l'importo che ne viene fuori è sostenibile e sufficientemente giustificato dal piacere che avresti nel possederla.

Se sì, allora cerca un esemplare valido con più garanzia possibile e prendilo.

Spese e problemi puoi averli con qualsiasi auto (magari spese e problemi minori, quello sì), ma tanto vale spendere i soldi per qualcosa di piacevole.

Hai perfettamente ragione, io ho sempre ragionato in maniera previdente ed intelligente, ma purtroppo negli ultimi anni ho avuto una vita difficile piena di dispiaceri. In questo momento l'auto bella o comunque quella che mi piace la vorrei più come un piacere che un utilità, mi farebbe stare di buon umore solo guardandola.