Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus, astra, megane, C4...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

è giunta l'ora di pensionare la mia focus dopo 12 anni e 230 mila km... :-)

Ardua la scelta, vorrei stare sul 1.6cc, diesel 5 porte...meglio berlina ma anche sw non dispiace..budget 15/20 mila max.

Lo ammetto ho un debole per la nuova focus (sw) versione titanium (ma ahimè un pelino over budget), ho visto la opel astra, la megane e la C4. Come prezzo l'astra batte tutte ma gli interni non mi fanno impazzire, la C4 invece non è affatto male.

Dunque classifica: 1)Focus (ma costicchia); 2) C4; 3) Astra; 4)Megane.

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni/suggerimenti...magari potrei considerare qualche altra marca/modello...? :thx:

Inviato

Se ti piace Focus e hai ne hai già constatato l'affidabilità e la spaziosità, perché non puntare al 1.6 TDCi da 115 cv? Potresti trovarla a km 0 senza spendere più di 16/17.000 €. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Tra quelle citate come interni l'Astra e la C4 son quelle che preferisco, la Focus la trovvo troppo avveniristica a livello di plancia , i contenuti invece ci sono tra i quali importanti dispositivi per la sicurezza. Come prezzi dovrebbero stare sullo stessoo livello a parità di allestimento, fatti fare vari preventivi e provale.

Come alternativa potresti valutare la Peugeot 308 oppure la Lancia Delta, si trovano esemplari parecchio scontati.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

non amo la focus ma se ti piace ti consiglio di provarla ugualmente.

si trovano buoni prezzi su c4 e 308 che sono ottime autovetture tuttofare.

la c4 è più moderna ma a mio avviso la peugeot è realizzata con maggior cura. il che se la vuoi tenere altri 12 anni non è male!

uscendo dalle proposte che hai citato, consiglio vivamente mazda3. provala e capirai perchè!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte...:)

308 e mazda 3 non mi piacciono esteticamente, carina la Delta ma non ne vedo molte in giro...

Ho visto la i30, a mio parere, decisamente sopravvalutata, la qualità degli interni non è assolutamente paragonabile con le altre..

Forse sono vicino ad una focus con proposta molto interessante....:mrgreen:

Inviato

focus è un'ottima scelta. Io mi sto abituando alla linea (la sw mi è invece piaciuta da subito), sulla sostanza invece non avrei nessun dubbio, provata e l'ho trovata molto convincente. Ben fatta e sempre piacevole da guidare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Grazie a tutti per le risposte...:)

308 e mazda 3 non mi piacciono esteticamente, carina la Delta ma non ne vedo molte in giro...

Ho visto la i30, a mio parere, decisamente sopravvalutata, la qualità degli interni non è assolutamente paragonabile con le altre..

Forse sono vicino ad una focus con proposta molto interessante....:mrgreen:

Son in disaccordo con te per quel che concerne la I30, gli interni li trovo ben assemblati con materiali di qualità. La strumentazione è semplice e abbastanza elegante, secondo me la migliore della categoria, ma son sensazioni e gusti personali.

La Focus d'altro canto la trovo più piacevole da guidare e visto che ti convince più delle altre è la scelta migliore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)