Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova - budget 16000 euro


4zeta

Domanda

Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare auto però sono un po' confuso su che scelta orientarmi.

- faccio 15 km all'anno di media

- vado spesso in montagna

- assolutamente 5porte

- budget sui 16mila euro

Non cerco un'auto sportiva, ma con un buono spazio senza andare sulle SW o monovolumi.

- Ero partito dalla fiesta GPL o diesel 1.4 che viene via con un buono sconto a 13.600 euro

- Buttandomi sul diesel sono innamorato della kia Venga 1.4 a 16.500 euro

- Ho trovato anche un offerta della Seat Leon diesel a 15.000 euro (danno 4000 euro tra sconto e rottamazione, forse perchè deve uscire il modello nuovo)

Sarei orientato alla kia venga, per quella cifra vale o c'è in giro di meglio a pari caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si però nuova (15200euro) ha il clima automatico, fari con sensore crepuscolare, sensori pioggia, cerchi da 16 dark, finitura cromata fendinebbia e gli interni neri e rifiniture blu.
ma l'esp non ce l'ha il modello "acenta", hanno sbagliato. Ce l'ha solo la tekna con il pacchetto sicurezza e costa nuova 16.500. Troppo per quello che è!

lascia perdere fari crepuscolari e cerchi bruniti se puoi, e per quella somma accaparrati una con l'esp ;). sennò cambia modello: ce n'è finché vuoi di monovolume compatte con l'esp (Renault Grand Modus, che poi altro non è che la Note, Lancia Musa, Kia Venga, Hyundai ix20, Citroen C3 Picasso, Skoda Roomster, Opel Meriva...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerco una monovolume compatta nuova o al massimo a km0, che non faccia però i 16 con 1litro come la Kia Venga o la Hyundai ix20. Le altre le ho già viste, non mi convincono, sarei tra la note con esp che viene però 16.500 e la meriva 1.3 che viene 17500. A questo punto se devo spendere qualcosa in più meglio la meriva!

L'esp è così tanto indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cerco una monovolume compatta nuova o al massimo a km0, che non faccia però i 16 con 1litro come la Kia Venga o la Hyundai ix20. Le altre le ho già viste, non mi convincono, sarei tra la note con esp che viene però 16.500 e la meriva 1.3 che viene 17500. A questo punto se devo spendere qualcosa in più meglio la meriva!

L'esp è così tanto indispensabile?

sì, o meglio, magari non ti servirà mai, ma se un giorno ti dovesse servire (es. manovra d'emergenza causa sorpasso azzardato con invasione sulla tua corsia) ed evita la frittata, ringrazi di avercelo montato ;).

se puoi arrivare a Meriva, bene. sennò, te lo dico in tutta sincerità, nessuna monovolume compatta ti fa consumi molto migliori della Venga...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho la qubo NP e l'ho pagata mlto meno del tuo budget massimo. se non ti piacciono le fiat ci sono nemo e teepee

ok, derivano da commerciali, ma quando ce l'hai ne apprezzi i pregi

poi l'auto si sceglie anche per il gusto ma la ragione porterebbe li

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se puoi arrivare a Meriva, bene. sennò, te lo dico in tutta sincerità, nessuna monovolume compatta ti fa consumi molto migliori della Venga...

Beh insomma, leggendo tutti i forum la venga e la ix20 diesel fanno i 15/16 di media, mi sembra pessimo come risultato per un diesel. La mia ibiza del 97 a benzina fa i 14/16.

La nissan note top di gamma con esp a 16500 euro mi sembra buona e con spazi fantastici, e tutta la dotazione compreso cruise control, estetica a parte.

Domani provo la meriva 1.3, che però mi ha deluso per gli spazi; è lunga 20cm in più delle monovolume compatte però a il bagagliaio più piccolo e il binario in mezzo al posto dei piedi del 3° passeggero posteriore.

Dovrei andare a vedere anche la seat altea, a livello della meriva come lunghezza dovrebbero fare buoni sconti essendo un vecchio modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh insomma, leggendo tutti i forum la venga e la ix20 diesel fanno i 15/16 di media, mi sembra pessimo come risultato per un diesel. La mia ibiza del 97 a benzina fa i 14/16.

Si, ma sono un bel tocco più grandi della tua Ibiza, e con prestazioni migliori

Se vuoi qualcosa che consumi meno della tua Ibiza devi prendere qualcosa delle stesse dimensioni, tipo una Yaris, una Mazda 2 o una Swift. E lì si che otterresti consumi migliori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è vero, però se prendiamo la meriva 1.3 a parità di stazza della venga/ix20 ha dei consumi nettamente migliori.

Se mi trovo a pagare la ix20 18000 euro e poi avere consumi sui 14/16 di media un po' mi ruga, a quel prezzo c'è altro che consuma meno.

Per adesso sarei sulla Note con esp a 16.500. Vediamo domani come va la meriva, se spendere qualcosa in più vale o no.

Andrò a vedere anche l'altea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che consumi hanno di media reale, la meriva e la note??

La meriva dai 18 ai 21/22 in extraurbano, la note anche lei tra i 18/20 ma ho trovato meno testimonianze. Comunque sia non scendono sotto i 16.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.