Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova - budget 16000 euro

Featured Replies

Inviato

Saresti orientato su monovolume, berline compatte, o anche SUV/fuoristrada? Per forza nuova o km 0, o anche usata?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 51
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
si però nuova (15200euro) ha il clima automatico, fari con sensore crepuscolare, sensori pioggia, cerchi da 16 dark, finitura cromata fendinebbia e gli interni neri e rifiniture blu.
ma l'esp non ce l'ha il modello "acenta", hanno sbagliato. Ce l'ha solo la tekna con il pacchetto sicurezza e costa nuova 16.500. Troppo per quello che è!

lascia perdere fari crepuscolari e cerchi bruniti se puoi, e per quella somma accaparrati una con l'esp ;). sennò cambia modello: ce n'è finché vuoi di monovolume compatte con l'esp (Renault Grand Modus, che poi altro non è che la Note, Lancia Musa, Kia Venga, Hyundai ix20, Citroen C3 Picasso, Skoda Roomster, Opel Meriva...).

Inviato
  • Autore

Cerco una monovolume compatta nuova o al massimo a km0, che non faccia però i 16 con 1litro come la Kia Venga o la Hyundai ix20. Le altre le ho già viste, non mi convincono, sarei tra la note con esp che viene però 16.500 e la meriva 1.3 che viene 17500. A questo punto se devo spendere qualcosa in più meglio la meriva!

L'esp è così tanto indispensabile?

Inviato
Cerco una monovolume compatta nuova o al massimo a km0, che non faccia però i 16 con 1litro come la Kia Venga o la Hyundai ix20. Le altre le ho già viste, non mi convincono, sarei tra la note con esp che viene però 16.500 e la meriva 1.3 che viene 17500. A questo punto se devo spendere qualcosa in più meglio la meriva!

L'esp è così tanto indispensabile?

sì, o meglio, magari non ti servirà mai, ma se un giorno ti dovesse servire (es. manovra d'emergenza causa sorpasso azzardato con invasione sulla tua corsia) ed evita la frittata, ringrazi di avercelo montato ;).

se puoi arrivare a Meriva, bene. sennò, te lo dico in tutta sincerità, nessuna monovolume compatta ti fa consumi molto migliori della Venga...

Inviato

io ho la qubo NP e l'ho pagata mlto meno del tuo budget massimo. se non ti piacciono le fiat ci sono nemo e teepee

ok, derivano da commerciali, ma quando ce l'hai ne apprezzi i pregi

poi l'auto si sceglie anche per il gusto ma la ragione porterebbe li

ciao

Inviato
  • Autore
se puoi arrivare a Meriva, bene. sennò, te lo dico in tutta sincerità, nessuna monovolume compatta ti fa consumi molto migliori della Venga...

Beh insomma, leggendo tutti i forum la venga e la ix20 diesel fanno i 15/16 di media, mi sembra pessimo come risultato per un diesel. La mia ibiza del 97 a benzina fa i 14/16.

La nissan note top di gamma con esp a 16500 euro mi sembra buona e con spazi fantastici, e tutta la dotazione compreso cruise control, estetica a parte.

Domani provo la meriva 1.3, che però mi ha deluso per gli spazi; è lunga 20cm in più delle monovolume compatte però a il bagagliaio più piccolo e il binario in mezzo al posto dei piedi del 3° passeggero posteriore.

Dovrei andare a vedere anche la seat altea, a livello della meriva come lunghezza dovrebbero fare buoni sconti essendo un vecchio modello.

Inviato
Beh insomma, leggendo tutti i forum la venga e la ix20 diesel fanno i 15/16 di media, mi sembra pessimo come risultato per un diesel. La mia ibiza del 97 a benzina fa i 14/16.

Si, ma sono un bel tocco più grandi della tua Ibiza, e con prestazioni migliori

Se vuoi qualcosa che consumi meno della tua Ibiza devi prendere qualcosa delle stesse dimensioni, tipo una Yaris, una Mazda 2 o una Swift. E lì si che otterresti consumi migliori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Si è vero, però se prendiamo la meriva 1.3 a parità di stazza della venga/ix20 ha dei consumi nettamente migliori.

Se mi trovo a pagare la ix20 18000 euro e poi avere consumi sui 14/16 di media un po' mi ruga, a quel prezzo c'è altro che consuma meno.

Per adesso sarei sulla Note con esp a 16.500. Vediamo domani come va la meriva, se spendere qualcosa in più vale o no.

Andrò a vedere anche l'altea.

Inviato

Che consumi hanno di media reale, la meriva e la note??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Che consumi hanno di media reale, la meriva e la note??

La meriva dai 18 ai 21/22 in extraurbano, la note anche lei tra i 18/20 ma ho trovato meno testimonianze. Comunque sia non scendono sotto i 16.